Accedi per seguire   
Seguaci 0
isileth

Virus E Webmail Di Libero

7 messaggi in questa discussione

Una mia collega sta ricevendo un sacco di "insulti" da persone che dicono di ricevere da lei decine di e-mail infette al giorno da un suo indirizzo di libero.

Il fatto è che lei utilizza la posta solo da webmail e non ha mai configurato il suo account su un pc.

Tra parentesi ricevono questi messaggi anche persone che lei non conosce e di cui non ha l'indirizzo di posta.

E' possibile che i virus si spediscano via webmail?

A me sembra di no, ma vorrei un vostro parere.

La mia idea è che qualcuno che ha il suo indirizzo ha un virus e siccome lei è probabilmente la prima degli indirizzi, il virus usa il suo per diffondersi.

Dico scemate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la tua ipotesi sia quella corretta... e non è detto che l'indirizzo della tua amica sia il primo della lista, probabilmente questa sorte tocca anche agli altri contatti facenti parte di quella lista... bisognerebbe risalire "all'untore" e fargli ripulire il suo PC dal/dai virus, è l'unica strada possibile. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che la tua ipotesi sia quella corretta... e non è detto che l'indirizzo della tua amica sia il primo della lista, probabilmente questa sorte tocca anche agli altri contatti facenti parte di quella lista... bisognerebbe risalire "all'untore" e fargli ripulire il suo PC dal/dai virus, è l'unica strada possibile. ;-) :P

Fargli ripulire in che senso?? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fargli ripulire in che senso?? :)

Lorenz intendeva dire far togliere i virus dal computer di colui che li spedisce (a sua insaputa)

risalire a questa persona , non è che sia una cosa semplice (... se non impossibile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta sono io a quotarti Kuma!!! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Lorenz e grazie Kuma.

Ho stampato la discussione per la mia amica per farla vedere a chi l'accusa di diffondere virus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0