WinInizio: Tunnel Vpn E Porte Pptp E L2pt - WinInizio

Salta al contenuto

Benvenuto su WinInizio

Come puoi vedere, la visita semplice del forum non permette di interagire attivamente con la community, di sentirsi parte di questo meraviglioso posto: per questo ti invitiamo a registrarti!

La registrazione, completamente gratuita, porta con sè numerosi vantaggi:
  • La possibilità di avere a disposizione un pannello di navigazione, molto comodo per accedere alle varie sezioni.
  • Contenuti più ricchi e accesso a funzioni disabilitate per i visitatori, come la possibilità di scrivere o commentare le news!
  • L'accesso ad una comunità di persone disponibili ad aiutarti nelle più vaste aree dell'informatica, software e hardware, games e multimedia, telefonia e GPS, del diritto delle nuove tecnologie.
  • Puoi accedere ai download prodotti da WinInizio e puoi fruire dei servizi per la sicurezza informatica offerti da questo sito.
  • La possibilità di impegnarsi per la community diventando redattori e contribuendo alla ricerca di news!
  • Accesso al sistema di messaggistica interna con rispetto alla privacy e alla sicurezza informatica dell'utente

Bastano solo pochi minuti e la registrazione è completamente GRATUITA:che aspetti?
Guest Message © 2010 DevFuse
Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Tunnel Vpn E Porte Pptp E L2pt Valuta la discussione: -----

#1 L   STEF 

• Iniziato
  • Punto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 26-maggio 04

Scritto il 26 maggio 2004 - 15:32

Salve a tutti..sono nuovo e notando la funzionalità di questo forum mi sono chiesto se mai qualcuno mi potessere aiutare a risolvere un problema che sta diventando un tormento :bum: :devo configurare il mio pc portatile per una connessione adsl attraverso un router (premetto il router l'ho provato con un altro pc ed è ben settato e funzionale mi accede alla rete), devo comunicare con il mio fornitore adsl attraverso un tunnel VPN (cosa abbastanza semplice da creare con winxp) e il problema nasce nel momento in cui finisco di impostare tutti i parametri giusti (riferiti dal gestore quali dns,ip,protocollo,protezione,ecc..) sul mio pc e mi compare l'icona di connessione virtuale al quale bisogna cliccare su connetti. Ecco sull'icona mi compare oltre al nome che ho dato per la connessione anche connetti con MINIPORT WAN L2PT mentre dovrebbe essere come sull'altro pc che accede alla rete MINIPORT WAN PPTP(visto che devo comunicare attraverso questo protocollo), nonostante abbia specificato come protocollo VPN PPTP nella sezione RETE della proprietà della connessione non cè modo di non farmi comparire questo L2PT e chiaramente quando vado per connettere mi dà PERIFERICA INESISTENTE :) ..dopo molteplici tentativi e ricerche credo di essere giunto ad una conclusione: devo attivare e/o aumentare il numero delle porte PPTP sulla configurazione di windows. Bene come si fa??Esiste un parametro che melo permatta in WINXP o cè un'altra spiegazione al mio problema?? Mando un link che spiega come aumentare le porte con win2000 server ma XP è totalmente diverso e sembra che questi parametri non siano possibili modificare http://www.microsoft.com/windows2000/it/se...d_vpn_ports.htm
Ringrazio anticipatamente chiunque si interessasse al mio problema ricordando che in questo momento qualsiasi idea mi possiate dare è fondamentale!!! :giu:
ciao ...stefano.

Pagina 1 di 1