Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mancio

Primi Passi Nello Sviluppo Web

29 messaggi in questa discussione

ho letto qesta discussione perchè anche io vorrei iniziare a creare un sito web.

Non sono pratica di programmi di grafica -uso sporadicamente photoshop e alcuni che girano sul Mc ma nientedi più- e dho visto che qui avete parlato particolarmente di Dreamwaver...pensate che possa scaricarmi la trial versione provare a creare qualcosa di moooooolto semplice anche io oppure mi consigliate qualcosa di ancora più elementare?

Attendo vosstri consigli e grazie mille!

Belfagor :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dreamweaver anche se è il MIGLIORE non è poi così semplice da usare...

comunque una base di HTML devi assolutamente imparartela!!

Se il risultato per te non è tutto puoi usare Frontpage che resta comunque un programma più accessibile (in quanto spiaccicato a Word, che ormai sanno usare anche i bambini).

Per ogni dubbio chiedi e ti sarà consigliato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto qesta discussione perchè anche io vorrei iniziare a creare un sito web.

Non sono pratica di programmi di grafica -uso sporadicamente photoshop e alcuni che girano sul Mc ma nientedi più- e dho visto che qui avete parlato particolarmente di Dreamwaver...pensate che possa scaricarmi la trial versione provare a creare qualcosa di moooooolto semplice anche io oppure mi consigliate qualcosa di ancora più elementare?

Attendo vosstri consigli e grazie mille!

Belfagor :)

Dreamweaver è un prodotto professionale. Ma ha due approcci: il primo dedicato agli sviluppatori, il secondo ai designer. Nel primo è obbligatorio conoscere nel dettaglio il funzionamento di html, css, javascript (solo per le pagine html). Nel secondo viene "nascosta" questa natura delle pagine web.

Diciamo che Dreamweaver ti aiuta moltissimo a realizzare le pagine web (statiche), ma che comunque chi vuole realizzare siti web deve conoscere html, css, e (limitatamente) javascript....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh...allora io le rispetto già tutte queste semplici regolette ;-) ...ma esistono tag xhtml che non sono presenti nell'html?? :)

Tutti i broswer capiscono l'xhtml, vero??(in quanto a me sembra spiaccicato al normale html...)

Sono due cose completamente diverse a livello di logica di fondo, che risultano molto simili nel risultato finale:

HTML è un discendente diretto di SGML esattamente come lo è XML...

Essendo un figlio di SGML usa le regole di quel metalinguaggio. Ad esempio l'HTML permette di avere attributi con o senza gli apici ". Permette di non chiudere i tag. Permette di non avere un'incapsulamento degli elementi ecc...

XHTML, invece, è un discendente diretto di XML e quindi deve seguire le regole dettate da XML :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0