Accedi per seguire   
Seguaci 0
ZipGenius

Internet Explorer 7 (ctp) Crea Problemi Con Forum Invision Power Board

2 messaggi in questa discussione

In questi giorni ho avuto la possibilità di scaricare Windows Vista Beta 2 - CTP Edition dal sito Microsoft Connect (al quale sono iscritto come beta tester); la mia più grande curiosità era proprio quella di sperimentare il tanto atteso Internet Explorer 7, futuro erede di quel browser che, sebbene sia ancora il più usato al mondo, nel corso dello scorso anno ha visto ridursi di parecchio la propria quota di mercato, in favore di FireFox e Opera.

Purtroppo ho ricevuto un enorme delusione: capisco che si tratta sempre di una versione non definitiva, ma inserire questa build di IE7 in una release di Windows Vista battezzata BETA 2, lasciava intendere che mi sarei trovato davanti ad un prodotto pressochè stabile e con pochi bugs; al contrario mi sono ritrovo fra le mani un browser:

  • lento
  • pieno di bugs (anche grossi)
  • poco funzionale

La sorpresa più grossa però l'ho ricevuta navigando proprio in WinInizio e usando - come tutti - i bottoni Avanti e Indietro del browser per leggere una discussione e tornare al'indice.

Internet Explorer 7 ha grossi problemi in fase di rendering delle pagine con fogli di stile CSS: se si visualizza una pagina di un forum Invision Power Board (la piattaforma per forum più conosciuta e diffusa), il browser sfascia la visualizzazione della pagina a cui si accede usandi i bottoni di navigazione.

Questo è l'indice di WinInizio appena si entra nel forum:

sgphoto200601231649421ly.th.png

e questo è ancora l'indice di WinInizio dopo aver letto una discussione ed essere tornati indietro:

sgphoto200601231649007ee.th.png

Il problema è stato riportato a Microsoft mediante il programma Microsot Beta Client, messo a disposizione dei beta tester registrati al sito MS Connect.

Lo stesso problema è stato segnalato anche a IPS, produttore di Invision Power Board, ove ho scoperto che anche il loro forum non è immune dal problema:

sgphoto200601231653492cq.th.png

Fonte: WinInizio.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice il lungo del trezetto comico "Aldo Giovanni e Giacomo...................

"Non ci posso credereeeee!!!!!!" :dia: :giu: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0