Accedi per seguire   
Seguaci 0
saguaro

[xp] Incremento Ram E File Di Swap

6 messaggi in questa discussione

Buona sera a tutti! :P

Ho rivisto piuttosto radicalmente la mia macchina e, fra i vari interventi, ho incrementato la quantità di RAM da 1 a 2 GB installando 4 banchi di memoria DDR2-533 assolutamente identici tra loro.

In considerazione di una quantità di RAM piuttosto elevata un mio amico mi ha suggerito di "intervenire sul file di swap" asserendo che questo settaggio potrebbe essere utile per ottimizzare il rendimento. Dal momento che ne capisco poco o nulla cosa ne pensate?

E' meglio lasciare tutto com'è o devo addentrarmi nei settaggi (magari con la paura di combinare qualche guaio)? :)

Ringrazio e saluto.

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dall'uso che fai del pc!!!

Puoi ridurre drasticamente il file di swap in quanto la ram che hai a bordo è sufficiente per lavorare egregiamente col pc per un uso... medio.. office, grafica per diletto etc etc!

se devi fare montaggi video, grafica pesantemente o altro... beh.. dipende dall'aggressività che usi sulla ram :)

io ho la configurazione tua, ma tengo i files di swap su dischi diversi e ho impostato 4gb di swap ... ma considera che gran parte dei 2gb di ram sono mangiate da altre applicazioni! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Archim3de

e grazie per la risposta.

In effetti l'uso che faccio del pc è piuttosto "tranquillo".

La classica grafica relativa alla gestione delle foto digitali, qualche editing MiniDV > HD, Flight Simulator, la webcam asservita al telescopio. Niente di particolarmente eccessivo e/o pesante.

Pensi quindi che posso continuare su questa strada senza andarmi a complicare la vita o posso fare qualche prova?

Puoi ridurre drasticamente il file di swap ...

Sbaglio o è Risorse del Computer > Proprietà > Avanzate > Impostazioni Prestazioni > Avanzate > Cambia Memoria Virtuale ? E poi?

Ciao, grazie.

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Archim3de

e grazie per la risposta.

In effetti l'uso che faccio del pc è piuttosto "tranquillo".

La classica grafica relativa alla gestione delle foto digitali, qualche editing MiniDV > HD, Flight Simulator, la webcam asservita al telescopio. Niente di particolarmente eccessivo e/o pesante.

Pensi quindi che posso continuare su questa strada senza andarmi a complicare la vita o posso fare qualche prova?

Sbaglio o è Risorse del Computer > Proprietà > Avanzate > Impostazioni Prestazioni > Avanzate > Cambia Memoria Virtuale ? E poi?

Ciao, grazie.

Marco

Quello che consiglio di fare è di creare una mini partizione per i file di swap di 3-4 GB (meglio su un' altro HD) e di inglobare in questa mini partizione anche i temporanei di internet.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che consiglio di fare è di creare una mini partizione per i file di swap di 3-4 GB (meglio su un' altro HD) e di inglobare in questa mini partizione anche i temporanei di internet.

:)

Quoto appieno ad ogni modo le impostazioni per il file di swap sono raggiungibili da

Pannello di controllo -> Sistema -> avanzate -> Prestazioni (impostazioni) -> Avanzate -> Cambia

e da lì gestisci tutto quello che vuoi, ad ogni modo se non sai come gestirlo lascia che sia il sistema a decidere per te non impostando un valore del file tuo (al massimo le dimensioni massime, che alcuni consigliano di tenere il doppio della dimensione della RAM :P)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello che consiglio di fare è di creare una mini partizione per i file di swap di 3-4 GB (meglio su un' altro HD) e di inglobare in questa mini partizione anche i temporanei di internet.

Troppo complicato per le mie limitatissime conoscenze informatiche; combinerei sicuramente qualche pasticcio ritrovandomi magari col pc da ri-formattare causa errato partizionamento <_<

Penso proprio che lascerò tutto com'è adesso "sacrificando" qualche secondo di velocità a favore di un pc in condizioni (per me) ottimali.

Vi ringrazio comunque per le risposte!

Saluti :)

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0