Accedi per seguire   
Seguaci 0
Andrew

[linux] Problem Con Modem Conexant

9 messaggi in questa discussione

Ciao, ho appena installato linux su un notebbok acer 1310xc; il modem integrato ha un chip conexant..... ho scaricato i driver e li ho installati; il modem viene riconosciuto (ttySHSF0) e facendo il test sembra funzionare correttamente.

Il problema è che quando tenta di comporre il numero"aggancia" la linea e dopo alcuni secondi di attesa appare il messaggio "segnale portante assente"

Ho provato ad inserire come stringa di inizializzazione ATX3 prima di ATZ, ma non c'è niente da fare.

Azz... e pensare che tutto il resto funzioan xfettamente.... mi scoccerebbe dover "metter in valigia" un modem esterno.

Qualche idea?

Grazie, bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che dirti di cercare in google non posso fare, non ho esperienza in merito, mi spiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlami di tutto ma non di modem :-). Ho avuto un problema simile al tuo sul mio notebook gericom, però divertendomi sui newsgroup ho notato persone che hanno il tuo stesso problema. Intanto dovresti dirmi che tool usi per connetterti e al limite provarene un altro per vedere da dove deriva il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il segnale di linea è normale? :o

Non sono sicura che vada bene anche per Linux ma avevo lo stesso problema (anche un mio amico) e l'ho risolto così:

Dovresti provare a disattivare la funzionalità di rilevamento del segnale di linea del software del modem.

Per disattivare la rilevazione del segnale di linea Aprire Gestione periferiche.

Fare doppio clic su Modem, fare clic con il pulsante destro del mouse su modem utilizzato, quindi fare clic su Proprietà.

Nella scheda Modem deselezionare la casella di controllo Attendi il segnale prima di comporre il numero. Fare clic su OK

Nota: spero che funzioni ance per te (con le dovute modifiche visto il diverso S.O.)

:angel:

Auguri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao lupagrigia :)

Benvenuta :cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao lupagrigia :) ,

si il problema è certamente quello che hai evidenziato però si disattiva o attiva l'opzione di cui parli in maniera diversa a seconda del tool di connessione che usi.

Ciao ciao.

P.S.: Benvenuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :) e grazie per il benvenuto :P

non so se andrew abbia risolto il suo problema, ma il mio portatile è un acer aspire 1302 xc (stessa marca ma diverso S.O. - io ho lasciato XP)

.

Con un po' di fortuna non sarà impossibile risolevere il problema.. abbi fede!

Ciao :ciao1: a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, grazie a tutti x i consigli..... rispondo solo ora perché ero incasinatissimo :)

Cmq, ho dovuto riettere xp sul portatile..... il problema è con i driver, anche ricompilando il mdulo del kernel ecc. non c'è nente da fare.

Pur essendo il chipset un conexant non viene correttamane gestito.

Vabbè vorrà dire che continuerò a utlizzare linux solo sul desktop e sul server dell'ufficio (dove tra l'altro mi sembra vada meglio di win2k che ho stroncato).

Bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0