Accedi per seguire   
Seguaci 0
prue

Convertire Un Dvd

13 messaggi in questa discussione

ciao a tutti ragazzi! ho un problemino che spero qualcuno mi aiuti a risolvere....

tempo fa ho creato un dvd da alcuni filmatini della mia telecamera, ora vorrei poter riavere i filmati divisi convertendo quel dvd in file mpg o dvx...per poi crearne un altro con diversi filmati..

ditemi che e' possibile in qualche modo... :)

aspetto con ansia qualche suggerimento grazie

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per poter fare ciò devi prima mettere i file .vob del dvd dentro l'hard disk

una volta lì basta che rinomini i file .vob in .mpg

dopodichè ti servi di un programma x il montaggio.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

dovresti dirmi però il formato dei file che hai messo nel dvd ( se sono file con estensioni vob, avi, ecc...)perchè per convertirli devi sapere il formato :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora è possibile???? :)

ma per portare i file dal dvd li trascino e basta?? :P

o devo usare dvd shrink?

poi basta cambiare il nome? prima di diventare dvd erano filmati che avevo convertito in avi, quindi non è automatico che tornino ad essere separati?? scusa la mia ignoranza ma non è da molto che smanetto....

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se nel dvd i file sono in vob e il dvd è uno che hai masterizzato te (quindi senza protezioni varie) basta copiare i file nell'hdd anche senza l'uso di dvd shrink...

poi non devi rinominare il file ma solo cambiare l'estensione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok quindi se io rinomino l'estensione anzichè .vob metto .mpg vuoi dirmi che ho di nuovo i miei filmati come prima? non posso crederci che è così semplice troppo strano.... :leggi:

parlavi di un software per il montaggio, ma se io ritrovo i filmati uno ad uno separatamente in formato mpg posso poi copiarli tranquillamente nell'ordine nuovo o aggiungendone altri creando semplicemente un dvd dati no??? ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlavo di software per il montaggio perchè quando si crea un dvd video il filmato viene diviso in più file vob quindi quando rinomini i vari file non ne troverai uno unico con l'intero filmato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora che software di montaggio devo usare?

posso arrangiarmi con merge & cut di tmpeg se i file li rinomino .mpg?

oppure mi dai il link dove posso scaricare qualcosa free?

:omaggi: grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora è possibile???? :P

ma per portare i file dal dvd li trascino e basta?? :P

o devo usare dvd shrink?

poi basta cambiare il nome? prima di diventare dvd erano filmati che avevo convertito in avi, quindi non è automatico che tornino ad essere separati?? scusa la mia ignoranza ma non è da molto che smanetto....

:P

state facendo un pò di confusione, non vi sembra? :wub:

se sono in formato avi (ora sono diventati vob) come dici quì che hai salvato su un dvd basta aprire il dvd e li riporti sull'hard disk con quale programma hai masterizzato il dvd, e per masterizzarlo hai usato il metodo creare un dvd di dati?

se il file avi è unico per tagliarlo ci vuole virtualdub

rispondi con quale software li hai masterizzati e come :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora il procedimento è stato questo:

ho creato un dvd con un programma chiamato clic to dvd (software in dotazione al mio pc vaio sony) che mi ha convertito lui direttamente i filmati che erano .avi

poi ho masterizzato direttamente con lo stesso programma....

però questo programma crea solo dvd non mi riporta i filmati come erano prima....

quindi come si fa?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) io ho provato a seguire la guida ma è troppo complicato e non ci sono riuscita, qualche altro metodo più semplice? dvd shrink non va?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dvd shrink serve per fare la ricodifica e il backup di un dvd cioè copiare un dvd su hard disk o masterizzarlo direttamente su un dvd e non per la conversione avi vedi quì

per la conversione devi usare uno di questi devi provare fino a che sei riuscita :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0