Accedi per seguire   
Seguaci 0
Rommel

Problemi Connessione Libero Adsl

23 messaggi in questa discussione

:) salve a tutti. vorrei un aiuto. ho libero adsl ed ho problemi di connessione. gentilmente vorrei sapere chi mi può aiutare. grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi se prima sono stato poco chiaro. Ecco i dettagli: ho libero adsl flat attivato in via definitiva il 26-05-04 su richiesta di attivazone inoltrata il 02-05-04. Il mio problema è la connessione difficile perché molte volte quando clicco su "connetti" ed aspetto esce poi "not connected". Come devo fare poiché solo 1 volta su 20 riesco a connettermi? Gentilmente chiedo il vostro aiuto. Grazie per le risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista,ti consiglerei di vedere prima di tutto se tutti i parametri ci connessione siano esatti,una volta visto che tutto è ok,se ancora persiste il problema ,prova a chiamare il tuo provider in questo caso credo sia wind,e se sarai fortunato di parlare con qualcuno competente ti spieghera cosa fare,secondo me si tratta di un sovvracarico delle line adsl di libero.Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti auguro che non dipenda da Wind ma dalla configurazione. In bocca al lupo. Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zeus,con wind c' è ne vuole tanta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) innanzitutto grazie per l'interessamento. Sto facendo ricerche con google per avere una guida per la connessione con il mio modem usb. La situazione non è disperata ma ora riesco a scrivere ( con il telefono scollegato ! ) solo per fortuna. Sarei lieto se qualcuno mi dice come devo fare per non avere più problemi. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zeus,con wind c' è ne vuole tanta :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza amici che usate l'Adsl di Wind : un aiuto e una guida per stabilire e risolvere il problema di Rommel. Ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Moriangoli, Moderatore. Complimenti.

:cin:

Modificato da zeus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La situazione non è disperata ma ora riesco a scrivere ( con il telefono scollegato ! ) solo per fortuna.

Perchè con il telefono scollegato???Se colleghi il telefono hai problemi???

Su tutte le prese telefoniche hai messo i filtri???

Sembra essere un problema di linea.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moriangoli, Moderatore. Complimenti.

:cin:

Grazie Zeus, molto graditi :)

:cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Qualcuno però ha mai avuto problemi di connessione con adsl? (Intendo dire problemi di collegamento iniziale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non so se può esserti utile, io ho adsl libero free, all'inizio anch'io avevo problemi di connessione dovuti però ai collegamenti delle prese telefoniche(se hai più prese telefoniche devi collegarle tutte in parallelo altrimenti se le hai in serie devi collegarti a quella principale).

Comunque su tutte devi metere i filtri adsl.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di prese del telefono ne ho solo due: una principale tripolare (lì è collegato il telefono con il filtro) e una "diramazione" con presa RJ11 (a quella presa è collegato il computer senza filtro ancora). Inserendo il filtro pure alla presa RJ11 non dovrei avere più problemi?

Grazie per la risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novità: si notano miglioramenti nella connettività da quando ho messo il firewall ZoneAlarm. Comunque è tutto stranissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

collega il pc alla presa principale

la prima dove arriva il doppino telefonico

se hai ancora problemi, i motivi possono essere tre:

1) linea disturbata

chiama il 187 e chiedi un controllo

2) errata installazione e configurazione del modem

disinstalla e reinstalla il modem seguendo attentamente le istruzioni riportate all'interno della confezione

3) Virus e malfunzionamenti del SO (ma qual'è la tua versione di Windows?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

almeno il modem adsl deve essere collegato alla linea attraverso un filtro e di filtri ne esistono di piu' o meno buoni, se con il telefono scollegato ti connetti senza problemi io proverei ad usare un filtro di marca diversa. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER ROMMEL:

Ciao. Anche io ho sottoscritto abbonamento con LIBERO ADSL in data 17 giugno 2004. Devo dire che al momento sono piuttosto sconcertato. Pare che nonostante tutte le verifiche fatte, l'ADSL proposta da LIBERO per la mia zona (NORDEST provincia MILANO) non sia affidabile. Certo, il collegamento dei filtri ADSL (solo sulle prese telefoniche utilizzate) e l'installazione corretta del modem e del driver devono essere eseguite con precisione. Ma il problema della mancanza di possibilità di collegamento (modem allineato-rileva cioè la banda con luce accesa fissa) all'attaco del collegamento, persiste. Su sette giorni, funziona si e no due giorni. Dopo aver conosciuto per telefono tutti gli operatori della loro assistenza telefonica, devo credere siano sottodimensionati per il servizio che vogliono farci pagare. Sono seriamente intenzionato a disdire il contratto per raccomandata. Comunque, se qualcuno ha delle idee da suggerirmi, ringrazio in anticipo.

pennabianca. :zzz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la migliore l'hai suggerita te

disdetta con raccomandata per un disservizio del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi do gli aggiornamenti:

ho spostato il pc e l'ho collegato alla presa principale del telefono (ovviamente filtrata).

La connessione sembra migliorata infatti ho più facilità a connettermi però non sono pienamente soddisfatto.

Il mio problema in specifico è che non riesce a connettermi sebbene il modem riesc ad allinearsi con la linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0