Accedi per seguire   
Seguaci 0
luigi1986

Problema Di Connessione!

36 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,

volevo segnalarvi il mio problema:

ho una connessione libero adsl flat e da tempo mi capita che si disconnette di continuo.

A questo punto la risposta è la seguente: "chiama il call center"!e invece penso che il problema sia conducibile all'uso di emule, infatti ho notato che il problema accade quasi sempre dopo un oretta di connessione al mulo.potreste suggerirmi qualche soluzione al problema?Grazie

ps utilizzo windows sp2, IE 6.0 e un modem d-link dsl 300T.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Falco, da Emule, prova a diminuire le connessioni contemporanee attive, in genere è questo il problema. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho impostato in limiti di connessioni, il valore 100, come connessioni massime,va bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Falco, il valore delle connessioni lo devi regolare in modo molto empirico, non c'è un valore che va bene per ogni situazione. :P Intanto, tieni pure il valore 100, verifica che il collegamento funzioni bene, se è così, puoi tenere quel valore oppure aumentarlo e vedere se la connessione continua a funzionare bene, se invece col valore 100 le cose rimangono invariate, prova a diminuire ulteriormente il valore. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loreeeeeeennzooooo....

lo so che sei lì...

sono il tuo incubo peggiore!! :dia: :dia: :dia:

:P:P:wub:

Dunque dunque..

problemuccio (ma va?!) questa volta di connessione...... (sto cercando di farmi risolvere dal forum TUTTI i miei problemi quotidiani :angel_not: )....

Adsl flat..

router..

situazione generale PRIMA DEL FATTACCIO..

il pc rileva la LAN e risulta connesso.. ma la connessione remota viene a mancare ogni tanto...... problemucci del tipo "cerco di aprire una pagina internet (es da google)" e subito si apre una finestrella "connetti" della connessione remota..

"ma io son connessa!" mi dico, ogni volta, e infatti se subito dopo clicco la stessa pagina dallo stesso link e si connette normalmente.. :)

insomma questo era un problemuccio a cui non davo peso perchè si risolveva ugualmente..

FATTACCIO: stamattina ero connessa, stavo lavorando tranquillamente quando mi si è spento all'improvviso il pc :ranting2: (dev'essere stato uno sbalzo di elettricità, boh, perchè anche stmpante tv e altro si son spente e riaccese improvvisamente.... cioè, la tv e il pc li ho dovuti riaccendere io)

e insomma ho acceso il pc e non connetteva più a internet (a dire il vero a skype si, ma a messenger e a firefox no)..

ho cercato di ripristinare la connessione ma nulla...

ho spento e riacceso il router ma nulla..

ho riavviato il pc 2 volte ma nisba.... :giu:

sarà stato quello sbalzo di corrente oppure altro? e che devo fà?? ;)

io ora sto scrivendo dal portatile perchè ho i miei maledetti lavori da fare!! appena li avrò finiti mi occuperò anche di questa scocciatura :ranting2:

GRAAAAZIE SUPPORTO TECNOLOGICO PIU' MITICO DEL MONDO (che ruffiaaanaaa :P )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marty, visto che il tuo supporto tecnologico "preferito" non c'è, provo a darti una mano io... :)

quando accendi il router le luci sono "tutte" accese fisse (compreso ADSL) ?

Visto che qualche volta ti si presenta la finestrella di connessione vuol dire che hai ancora configurata qualche vecchia connessione da modem....Prova ad andar sulle opzioni di IE, connessione e spunta "non utilizzare mai connessioni remote". Non dovrebbe comparirti più la finestrella.

Per il "fattaccio", se Skype si connette la tua connessione su Internet c'è, quindi può darsi che se sistemi il problema di prima, ne risolvi 2.... (B)

Ciao, Dinop.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uuuuh grazie Dinop!!! :P:P

appena finisco qui ( :ranting2: ) provo e ti faccio sapere, ti dirò anche delle lucette del router!

allora non fa niente se non ho connessione remota, basta che io sia collegata alla LAN?! buono a sapersi!

comunque sei un bravo, ottimo sostituto :) grazie per la rapida risposta!

:wub: marty

Modificato da martymanny

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova ad andar sulle opzioni di IE, connessione e spunta "non utilizzare mai connessioni remote".

Fatto, però non mi si connette ugualmente a internet il pc.. (cioè....skype va, ma mozilla firefox, explorer e messenger no)

hey ho appena notato che skype salta ogni tanto...

ah, le lucine sono tutte accese fisse!

ma che :steve: succede?!

:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto, però non mi si connette ugualmente a internet il pc.. (cioè....skype va, ma mozilla firefox, explorer e messenger no)

hey ho appena notato che skype salta ogni tanto...

ah, le lucine sono tutte accese fisse!

ma che :steve: succede?!

se skype va, nel senso che puoi chattare e/o parlare con qualcuno o comunque riesci a loggarti la connessione è "sicuramente" attiva, Marty :) e d'altronde è confermato dal fatto che i led del router sono tutti accesi (power, ethernet,DSL,connessione internet)

La posta ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok sono connessa.. avevo capito (altrimenti skype....) ;-) *

ho messo la spunta a IE ma nessun risultato, come faccio adesso? :sigh: :sigh: :sigh:

posta?

mah io la posta di solito la guardo da msn (si apre il collegamento a hotmail) oppure dal sito hotmail.. oppure dal sito di virgilio.. non uso outlook (mi insulti :locked: o mi banni :P se ti dico che non ho idea di come si faccia..?)

grave..? :)

*però aspetta.. io skype vedevo l'icona "connesso", non ho chattato con nessuno finora..

Modificato da martymanny

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok sono connessa.. avevo capito (altrimenti skype....) ;-)

ho messo la spunta a IE ma nessun risultato, come faccio adesso? :sigh: :sigh: :sigh:

posta?

mah io la posta di solito la guardo da msn (si apre il collegamento a hotmail) oppure dal sito hotmail.. oppure dal sito di virgilio.. non uso outlook (mi insulti :locked: o mi banni :P se ti dico che non ho idea di come si faccia..?)

grave..? :)

no, solo "scomodo", usare un client di posta (non necessariamente Outlook Express...) è molto più agevole, magari solo un "pelino" meno sicuro, ma con buone impostazioni e buoni sw di sicurezza (antivirus, firewall,...) non c'è problema....

tornando al problema, sembrerebbe che la connessione ci sia ma i browser non funzionano.... :leggi: :leggi: :leggi: :leggi: :wub::P .....

dovremmo essere però sicuri...

fai start>esegui>cmd.exe

nella finestra dos batti :

ping www.wininizio.it

risponde con una serie di :

Risposta da 67.15.199.18: byte=32 durata=231ms TTL=47

Risposta da 67.15.199.18: byte=32 durata=223ms TTL=47

Risposta da 67.15.199.18: byte=32 durata=223ms TTL=47

Risposta da 67.15.199.18: byte=32 durata=225ms TTL=47

oppure altro ?

(B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, adesso nemmeno più alla LAN si connette.......... :)

non è che ho un virus.. chennesò io.. :sigh: :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, solo "scomodo", usare un client di posta (non necessariamente Outlook Express...) è molto più agevole, magari solo un "pelino" meno sicuro, ma con buone impostazioni e buoni sw di sicurezza (antivirus, firewall,...) non c'è problema....

tornando al problema, sembrerebbe che la connessione ci sia ma i browser non funzionano.... :leggi: :leggi: :leggi: :leggi: :P:) .....

dovremmo essere però sicuri...

fai start>esegui>cmd.exe

nella finestra dos batti :

ping www.wininizio.it

risponde con una serie di :

Risposta da 67.15.199.18: byte=32 durata=231ms TTL=47

Risposta da 67.15.199.18: byte=32 durata=223ms TTL=47

Risposta da 67.15.199.18: byte=32 durata=223ms TTL=47

Risposta da 67.15.199.18: byte=32 durata=225ms TTL=47

oppure altro ?

(B)

altro!

mi dice impossibile trovare l'host www.wininizio.it. verificare che il nome sia corretto e riprovare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm...forse dobbiamo fare un passo indietro...

tu sei connessa con un pc, cavo di rete ad un router/modem ? da qui esce un cavetto che va alla presa telefonica ?

se usi il portatile per scrivere qui devo dedurre che stacchi il cavo di rete dal pc e lo colleghi al portatile e che quindi il router/modem, connessione, filo telefonico, centrale telefonica , routeroni, Telecom.... :):P:P:wub: funzionano perfettamente ?

se è così il problema sta tutto nel pc desktop....

che roouter è ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no io posso tenere connessi contemporaneamente anche 4 pc, ognuno con il proprio cavetto..

io non me ne intendo molto, hanno fatto tutto "loro" ovvero quelli che hanno messo il router.. (l'abbiamo comprato e non penso sia telecom, comunque fino ad oggi tutto è andato bene, non capisco) :)

comunque è una specie di modem nero (che è quello che con un cavo si attacca alla spina telefonica) collegato tramite un cavo rosso ad un altro oggettino che sembra un modem anche lui, a cui noi attacchiamo i cavi per connetterci..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora la configurazione potrebbe essere i 2 pc collegati ad un hub o hub/switch e questo collegato ad un modem o router/modem ADSL...

se è così, visto che il portatile funziona su Internet, il problema sta sulla porta dell'hub a cui è connesso il desktop oppure nella sk di rete del desktop oppure in una configurazione del desktop stesso

1.prova a cambiare porta al cavo che va dal pc all' "oggettino" (visto che ne ha 4, dovresti averne 2 libere, scegline una e sposta ....)

2. se funziona era la porta dell'hub

2. se non funziona ancora verifica se la sk lan sul desktop funziona (click dx sulla connessione LAN nella traybar in basso a dx, scegli status) controlla che ci siano bytes ricevuti e trasmessi e che lo stato sia "connesso"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto..

niente.. :P

pacchetti inviati 134 ricevuti 0..

connettività limitata o assente!

provo riavviando? (scusa se ti faccio perdere tempo :P e se non sono molto ben informata :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) quella di riavviare ...ce la teniamo per dopo. Prova ad andare sempre su status come prima epoi su "supporto". Riporta i dati che trovi (tipo ind., ip,subnet, gateway)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto info da mauri archimede....* mi ha fatto fare un bel po' di prove..*

molto probabilmente con lo sbalzo di corrente mi si è fregata la scheda!!!!

bene..... <_< <_< <_<

ti ringrazio lo stesso dinop, sei stato gentilissimo.. :P:wub::P;)

vi terrò informati!! :):P

Modificato da martymanny

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:leggi: mumble...:leggi: mumble...

probabile.... :P

E' stato un piacere!! :)

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto probabilmente con lo sbalzo di corrente mi si è fregata la scheda!!!!

bene..... <_< <_< <_<

mi spiace :rip:

comunque il costo di una stupida scheda di rete è nell'ordine di pochi euro ... tanto non devi fare attività di networking particolari: devi semplicemente navigare e al limite condividere qulache file e stampante se vuoi!!

è solo la rottura di scatole di fartela installare!!!

:)

ps: se vuoi condividere files e stampanti, segui la mia guida a reti domestiche (trovi il link alle guide nella mia firma) :P :dia:

:P

:sbell:

:emot100:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marta, è probabile che si sia bruciata la scheda di rete dopo lo sbalzo di tensione... se è davvero così, ti posso dire che ti è anche andata bene, poteva bruciarsi qualcosa di più importante, una scheda di rete la si trova anche a pochi euro, e si installa in modo relativamente semplice. :( Puoi anche considerare l'acquisto di un UPS (cioé gruppo di continuità) per il futuro, questo dispositivo permette di fornire corrente al PC per qualche minuto (o decina di minuti) quando la corrente se ne va, giusto il tempo per salvare ciò che si sta facendo e spegnere correttamente il PC.

[ot] Oggi il "supporto tecnologico" ha più o meno abbandonato momentaneamete la tecnologia ed ha fatto l'uomo di fatica... :P:wub::P [/ot]

:)

Edit: Mauri, abbiamo scritto più o meno insieme... ;):P

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti a spalare la neve :P eh eh poveri.. [ot]

comunque adesso vi faccio i complimenti nell'apposito thread, penso sia il minimo!! [/ot]

capito dinop e archi? :)

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente a spalare la neve ci vado ora... :wub: oggi ho spostato PC e dato una mano anche a spostare scrivanie... :P :P :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hey Lor!! nei complimenti c'è qualcosina anche per te, non per questa sezione, ma per tutto l'aiuto ulteriore ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0