Accedi per seguire   
Seguaci 0
editio

Giochi A Scatti

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti. :ciao1:

Volevo chiedervi un aiuto. Ho un processore 1.8 ghz, 512 mega di RAM, scheda video G-force 5600 256 MB, tutto su una scheda madre QDI Platinix 2.

Ho notato che con alcuni giochi (battlefield vietnam, raven schield e lock on in particolare) la visuale non è affatto fluida, il gioco scatta continuamente, rendendo quasi impossibile giocare (e questo capita anche a risoluzioni e livelli grafici minimi). Come vedete, il mio computer non è una Ferrari, ma cmq non è assolutamente un ferro vecchio, tenuto anche conto della ottima scheda video montata. La cosa strana è che altri giochi con grafica simile (call of duty, per esempio) non danno nessun problema anche con il Norton e SpySweeper in background. Ho sia i directX che i drivers della scheda video aggiornati. Ho notato un lieve miglioramento se disattivo sia il Norton che SpySweeper, ma lo scatto rimane sempre.

Forse sto per dire una cazzata, ma andando sul task manager ho notato che ad intervalli regolari di 3 secondi l'80% della CPU viene assorbito dalla voce "System" ed infatti anche il grafico di utilizzo della CPU sembra l'elettro-encefalogramma di Einstein... :) Secondo voi può centrare qualcosa?

Vi prego datemi un aiuto...un saluto

ps: ho effettuato anche una scansione con il Norton temendo un virus, ma non ha trovato niente ed inoltre ci sono degli ad-ware che non riesco ad eliminare e le ho provate tutte (magari non c'entra niente, ma ve l'ho detto ugualmente...)

pps: il disco di sistema lo tengo libero quasi del tutto e deframmentato.

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema ma so come estinguerlo: prova a disattivare qualche processo

da Task Manager (mi raccomando nn i processi di windows!) e riprova, può darsi che al processore arrivino troppe info e non riesca a gestirle!

Tienici agiornati! :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.  :ciao1:

Volevo chiedervi un aiuto. Ho un processore 1.8 ghz, 512 mega di RAM, scheda video G-force 5600 256 MB, tutto su una scheda madre QDI Platinix 2.

Ho notato che con alcuni giochi (battlefield vietnam, raven schield e lock on in particolare) la visuale non è affatto fluida, il gioco scatta continuamente, rendendo quasi impossibile giocare (e questo capita anche a risoluzioni e livelli grafici minimi). Come vedete, il mio computer non è una Ferrari, ma cmq non è assolutamente un ferro vecchio, tenuto anche conto della ottima scheda video montata. La cosa strana è che altri giochi con grafica simile (call of duty, per esempio) non danno nessun problema anche con il Norton e SpySweeper in background. Ho sia i directX che i drivers della scheda video aggiornati. Ho notato un lieve miglioramento se disattivo sia il Norton che SpySweeper, ma lo scatto rimane sempre.

Forse sto per dire una cazzata, ma andando sul task manager ho notato che ad intervalli regolari di 3 secondi l'80% della CPU viene assorbito dalla voce "System" ed infatti anche il grafico di utilizzo della CPU sembra l'elettro-encefalogramma di Einstein... :)  Secondo voi può centrare qualcosa?

Vi prego datemi un aiuto...un saluto

ps: ho effettuato anche una scansione con il Norton temendo un virus, ma non ha trovato niente ed inoltre ci sono degli ad-ware che non riesco ad eliminare e le ho provate tutte (magari non c'entra niente, ma ve l'ho detto ugualmente...)

pps: il disco di sistema lo tengo libero quasi del tutto e deframmentato.

:ciao1:

24977[/snapback]

sicuramente con una MOBO con AGP 8 potresti sfruttare meglio la tua sk video; comunque, quale versione driver hai installato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sicuramente con una MOBO con AGP 8 potresti sfruttare meglio la tua sk video; comunque, quale versione driver hai installato?

43197[/snapback]

posso dirti solamente che le ultime schede video con 256 mb

stanno dando enormi problemi

sopratutto con i giochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

comunque mi sembra eccessivo, anche se il post risale agli inizi del 2004, definire una fx5600 un'ottima scheda, sinceramente all'epoca un'ottima scheda era la radeon 9800pro. La fx5600 si collocava ai livelli medio-bassi

Modificato da vlad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0