Benvenuto su WinInizio
![]() |
La registrazione, completamente gratuita, porta con sè numerosi vantaggi:
Bastano solo pochi minuti e la registrazione è completamente GRATUITA:che aspetti? |
| Guest Message © 2010 DevFuse | |
driver x scheda audio analog devices ad1981b I suoni sono in sciopero
Scritto il 29 gennaio 2006 - 19:00
Il problema è il seguente.......(nulla di nuovo :P )
I suoni del mio computer sono in sciopero.....non posso riprodurre file audio e non si sente il benchè minimo suono di sistema (avvio di windows, messaggi errore, chiusura windows .... ecc.... eccc..). Sono andato nel pannello di controllo (suoni e periferiche audio), ma non posso selezionare niente perchè dice che la periferica non esiste.
Ora......da quanto ho letto nel forum , molto probabilmente ho bisogno dei drivers necessari, il problema è che non riesco a trovarli.
Ho un computer sony-vaio (modello PCV-RZ504).......ho scaricato everest e, in base a quello che mi dice, ho una scheda audio Analog Devices AD1981B(L) @ Intel 82801EB ICH5 - AC'97 .......
e il nome della scheda madre è: Asus P4SD-VL.
Spero di aver messo tutte le informazioni necessarie affinchè qualcuno, più esperto di me, possa aiutarmi a risolvere il problema :) :P :P
Altre risposte a questa discussione
Scritto il 29 gennaio 2006 - 20:34
| Benvenuto/a! | |
| Ciao e Benvenuto/a nel forum, SpiT. Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui. Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff. Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione! Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti. Link utili: - Regolamento - Netiquette - Glossario - Thread di Benvenuto - Guida all'uso di WinInizio | |
Scritto il 29 gennaio 2006 - 21:59
Scritto il 29 gennaio 2006 - 23:42
Driver non trovato! Effettuare il reboot del sistema ed eseguire nuovamente questa configurazione.
Chi mi sa spiegare cosa vuol dire e se c'è una soluzione per installare questo stramaledetto driver? :sigh:
Scritto il 30 gennaio 2006 - 08:56
vai su
http://file.webalice.it
e visita la cartella per accedere ai miei file.
Per accedere, quando ti verrà richiesto, dovrai semplicemente inserire:
- Username: balestrim
- Password: yoda84
ùil file che devi scaricare è ac97.
Prova, e fammi sapere.
Ciao
Scritto il 30 gennaio 2006 - 09:22
SpiT, su 29/01/06, 19:00, ha detto:
<_< uhmmmm mi sà che ho avuto anche io questo problema, se non risolvi, quando ti chiede i driver di installazione, leggi attentamente dove ti dice il persorso del driver, io l'ho trovato dentro una delle infinite cartelle zippate del cd di installazione di windows ho Dis-zippato la cartella e l'ho estratto, e adesso mi funziona tutto alla grande....facci sapere :)
Questo messaggio è stato modificato da Pietro_Catania: 30 gennaio 2006 - 09:23
Scritto il 30 gennaio 2006 - 12:57
Solo che sono realmete impedito. Yoda....ho fatto come mi hai detto, ho scaricato ac97 l'ho estratto solo che adesso non so cosa devo fare, non c'è un programma d'installazione driver.
Pietro, intanto vedrò di cercare anche io tra le cartelle :P
Scritto il 30 gennaio 2006 - 13:36
Andando in pannello di controllo ----- installazione hardware ----- c'è un punto esclamativo giallo su controller audio multimaediale.
L'ho selezionato chiedendo di cercare sia sul cd che sul disco fisso i drivere presenti per l'installazione. Il driver Ac97 riesce a trovarlo, ma al moemento dell'installazione, mi compare un messaggio con scritto:
Il software che si sta installando per l'hardware:
REALTEK AC97 AUDIO
non ha superato il testing del programma windows logo che consente di verificare la compatibilità con windows xp.
L'installazione del software potrebbe impedire il corretto funzionamento del sistema o renderlo instabile.
Al che posso decidere se clikkare su arresta installazione oppure se clikkare su continua.
Io me ne frego di quello che consiglia la microsoft (ovvero arrestare l'installazione) e clikko su continua. Il gioco sembra fatto, l'installazione continua, ma un attimo prima che finisca, il computer si riavvia da solo e, rientrando in windows, mi accorgo, con rammarico, che non è cambiato niente. Uffaaaaa......sapete come sviare il problema? Io non ci capisco nulla
Scritto il 30 gennaio 2006 - 14:00
Yoda sei un geniooooo......ho fatto come mi hai detto e finalmente i cari dolci vecchi suoni di windows funzionano alla grandeeeeeee.
Non posso esternare la mia felicità che in un solo modo.
RINGRAZIANDOTI PER AVER AVUTO LA PAZIENZA NEL SPIEGARMI, PASSO PER PASSO, LE COSE CHE DOVEVO FARE.
Ringrazio tutti quanti YODA, JHONNY, ISILETH & PIETRO.....grazie mille non vi sarò mai abbastanza riconoscente :) :P :P

Connettiti
Registrati
Aiuto

La discussione è chiusa
MultiQuote