Accedi per seguire   
Seguaci 0
SpiT

driver x scheda audio analog devices ad1981b

17 messaggi in questa discussione

Innanzitutto ciao a tutti.....è la prima volta che mi registro su un forum :wub: e spero di poter dire che sono felice di averlo fatto......perchè.......ho un bisogno disperato di aiuto. L'appello è rivolto a jhonni dato che ho potuto constatare che trova una soluzione per tutto, ma è naturale che se c'è qualcun'altro in grado di aiutarmi accetto qualsiasi tipo di dritta :leggi:

Il problema è il seguente.......(nulla di nuovo :P )

I suoni del mio computer sono in sciopero.....non posso riprodurre file audio e non si sente il benchè minimo suono di sistema (avvio di windows, messaggi errore, chiusura windows .... ecc.... eccc..). Sono andato nel pannello di controllo (suoni e periferiche audio), ma non posso selezionare niente perchè dice che la periferica non esiste.

Ora......da quanto ho letto nel forum , molto probabilmente ho bisogno dei drivers necessari, il problema è che non riesco a trovarli.

Ho un computer sony-vaio (modello PCV-RZ504).......ho scaricato everest e, in base a quello che mi dice, ho una scheda audio Analog Devices AD1981B(L) @ Intel 82801EB ICH5 - AC'97 .......

e il nome della scheda madre è: Asus P4SD-VL.

Spero di aver messo tutte le informazioni necessarie affinchè qualcuno, più esperto di me, possa aiutarmi a risolvere il problema :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandina preliminare: i suoni non hanno mai funzionato o è una cosa recente?

Se la risposta è la seconda, è successo qualcosa prima che si verificasse il problema, disinstallazioni, installazioni, virus?

Hai i dischi originali del tuo computer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a scaricarli da quì se come ha detto isileth non hai il cd audio ricordati per scaricarli devi registrarti gratuitamente

o vedi quì se riesci a trovarne un'altro relativo alla tua scheda audio AD 1981 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]SpiT[/ben] :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente....in breve....ero stufo di winows xp home e dato che mi aveva fatto lo scherzo dei suoni avevo deciso di reinstallarlo. Così ho fatto ed era tutto a posto.....poi, però, mi è venuto il pallino di voler installare un ulteriore windows (per la precisione windows media center) è così ho fatto. Ora ho sia il vecchio windows che windows media center, solo che nel vecchio l'audio funge mentre in WMC nono va. Non ho il cd, di conseguenza non so come fare. Il punto è che ho installato windows media center proprio per le funzioni che ha in più riguardo la musica, i video ecc...eheheh.....e l'audio non funziona :P Ho provato a cercare sui link che mi hai dato, ma non riesco a trovare niente, (e , se devo essere sincero, non so cosa e come cercare) colpa mia, sono io impedito, ma non è che hai qualche altro suggerimento......cmq nel caso in cui non dovessi trovare niente provo ad insistere nei due siti che mi hai suggerito.....ok.....vi ringrazio per la grande velocità con la quale avete risposto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai un'occhiata al sito www.driversguide.com ti devi registrare ma è gratuito. Li trovi di tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie yoda.....di roba ne ha davvero tanta, ma non riesco a trovare i drivers necessari :) uffiiiiii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola novità. Credo di aver trovato il driver che mi occorre. ma alla fine dell'installazione mi dice.........

Driver non trovato! Effettuare il reboot del sistema ed eseguire nuovamente questa configurazione.

Chi mi sa spiegare cosa vuol dire e se c'è una soluzione per installare questo stramaledetto driver? :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova questo

vai su

http://file.webalice.it

e visita la cartella per accedere ai miei file.

Per accedere, quando ti verrà richiesto, dovrai semplicemente inserire:

- Username: balestrim

- Password: yoda84

ùil file che devi scaricare è ac97.

Prova, e fammi sapere.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scheda audio Analog Devices AD1981B(L) @ Intel 82801EB ICH5 - AC'97 .......

<_< uhmmmm mi sà che ho avuto anche io questo problema, se non risolvi, quando ti chiede i driver di installazione, leggi attentamente dove ti dice il persorso del driver, io l'ho trovato dentro una delle infinite cartelle zippate del cd di installazione di windows ho Dis-zippato la cartella e l'ho estratto, e adesso mi funziona tutto alla grande....facci sapere :)

Modificato da Pietro_Catania

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per la disponibilità con la quale cercate di aiutarmi :)

Solo che sono realmete impedito. Yoda....ho fatto come mi hai detto, ho scaricato ac97 l'ho estratto solo che adesso non so cosa devo fare, non c'è un programma d'installazione driver.

Pietro, intanto vedrò di cercare anche io tra le cartelle :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque ho trovato quella che poteva essere una soluzione, ma che purtroppo non funziona.

Andando in pannello di controllo ----- installazione hardware ----- c'è un punto esclamativo giallo su controller audio multimaediale.

L'ho selezionato chiedendo di cercare sia sul cd che sul disco fisso i drivere presenti per l'installazione. Il driver Ac97 riesce a trovarlo, ma al moemento dell'installazione, mi compare un messaggio con scritto:

Il software che si sta installando per l'hardware:

REALTEK AC97 AUDIO

non ha superato il testing del programma windows logo che consente di verificare la compatibilità con windows xp.

L'installazione del software potrebbe impedire il corretto funzionamento del sistema o renderlo instabile.

Al che posso decidere se clikkare su arresta installazione oppure se clikkare su continua.

Io me ne frego di quello che consiglia la microsoft (ovvero arrestare l'installazione) e clikko su continua. Il gioco sembra fatto, l'installazione continua, ma un attimo prima che finisca, il computer si riavvia da solo e, rientrando in windows, mi accorgo, con rammarico, che non è cambiato niente. Uffaaaaa......sapete come sviare il problema? Io non ci capisco nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova da pannello di controllo ->sistema->gestione periferiche, da li disinstalli la vecchia sk audio, riavvi, te ne riconosce una xp e gli specifichi il percorso di quei drivers( la cartella dove li hai salvati).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEE........FINALMENTEEEEEEEEEE......

Yoda sei un geniooooo......ho fatto come mi hai detto e finalmente i cari dolci vecchi suoni di windows funzionano alla grandeeeeeee.

Non posso esternare la mia felicità che in un solo modo.

RINGRAZIANDOTI PER AVER AVUTO LA PAZIENZA NEL SPIEGARMI, PASSO PER PASSO, LE COSE CHE DOVEVO FARE.

Ringrazio tutti quanti YODA, JHONNY, ISILETH & PIETRO.....grazie mille non vi sarò mai abbastanza riconoscente :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0