Accedi per seguire   
Seguaci 0
cheyenne

La Compagnia Di Aste Online Apre Le Porte All’e-commerce

1 messaggio in questa discussione

Bill Cobb, presidente della eBay Nord America, ha preannunciato l’arrivo, in primavera, di un nuovo ed interessante servizio online.

eBay Express, questo il nome del nuovo prodotto che andrà ad integrare il già fortunato sistema di compravendita basato sul procedimento delle aste in rete, offrendo la possibilità agli utenti eBay di acquistare tutti i prodotti desiderati a prezzo fisso, senza rilanci e senza attesa.

Così come per tutti i grandi e-stores verrà creato un “carrello” e l’utente potrà scegliere più oggetti che verranno pagati insieme alle spese di spedizione una sola volta attraverso il conto PayPal o la propria carta di credito.

I vantaggi non saranno solamente riferiti agli acquirenti ma anche ai venditori che meglio potranno razionalizzare il tempo di vendita ottenendo immediatamente i pagamenti per le vendite effettuate.

A tutela degli acquirenti non solo sarà richiesto ai sellers un feedback positivo non inferiore al 98% ma verrà introdotta, oltre al già presente servizio di tutela inserito nel PayPal, la nuova assicurazione eBay Express Purchase Protection.

All’interno della community è già presente un servizio di acquisto istantaneo denominato “Buy it now”, perciò la necessità di aprire un nuovo sito internet formalmente con servizi identici a questo nasce probabilmente dal fatto che nonostante la crescita dell’e-commerce il “Buy it now” inserito tra le aste non riesce a dare i risultati sperati in quanto sostanziali sono le differenze degli eBayers più spregiudicati e in cerca di affari rispetto al più moderato acquirente e-commerce.

Questa nuova idea sarà sicuramente un vantaggio non solo per gli affetti da shopping compulsivo e per chi non ama passare notti insonni aspettando di aggiudicarsi gli ambiti prodotti a prezzi vantaggiosi. Ma la nuova modalità con cui eBay si presenta alla nuova clientela rispecchia la volontà di voler sottrarre parte della fascia più tradizionalista dello shopping online legata ad Amazon e altri comuni e-stores.

Gli amanti dell’e-commerce italiano, per poter fare acquisti sul probabile www.ebayexpress.it dovranno attendere la conclusione del periodo di sperimentazione riservato agli Stati Uniti.

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0