Accedi per seguire   
Seguaci 0
editio

Utilizzo Anomalo Cpu Con Modem Alice

3 messaggi in questa discussione

Ciao raga. :ciao1:

Nei giorni scorsi avevo notato una cosa molto strana:l'utilizzo della cpu era veramente anomalo, in quanto ogni 2 secondi avevo un balzo di utilizzo da parte della voce "System" che arrivava fino al 80-90% delle risorse. Infatti, pur avendo una scheda video di tutto rispetto (G-force 5600 256 mb) e 512 mb di RAM, i giochi di ultima generazione scattavano continuamente a tutte le risoluzioni, rendendo quasi nulla la giocabilità. Allora ho pensato che potesse dipendere da qualche periferica, e ho scoperto che disattivando il modem usb Fastrate 100 (modem alice, per intendersi) l'utilizzo della cpu tornava a valori normalissimi e tutto il computer era molto più fluido. Considerando che ho un Intel Pentium IV 1,8 ghz e che i drivers del modem sono aggiornati, mi è sembrato tutto molto strano. Inoltre ad intervalli irregolari ho anche delle disconnessioni, che però non risultano via software (il computer mi dice che sono connesso, indirizzo ip assegnato, ma quando provo a navigare non succede nulla e non vede il server). Quest'ultimo problema potrebbe essere una conseguenza del primo? E soprattutto, da che cosa può dipendere un utilizzo spropositato del processore da parte di un modem che è solo in linea, senza essere connesso e senza altre applicazioni (a proposito, la scheda madre è una QDI Platinix 2)?

A voi la parola, mentori... :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito, per "disattivare" intendo proprio scollegare il modem dalla presa usb, non basta la disconnessione.....(la chiarezza non è mai troppa) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pieno utilizzo del processore da parte di un programma (il modem viene comunque gestito da driver e programmi) in modo continuo e anomalo, è il risultato che il pc aspetta una risposta, un'esito che non arriva da parte del programma stesso

rispetto al tuo problema l'ipotesi potrebbe essere una installazione non corretta dei driver del modem

oppure, il crash o il malfunzionamento di un programma che utilizza il modem

analizza tutti i programmi che accedono ad internet all'avvio del SO

tieni presente anche processi all'apparenza nascosti: es. tentate registrazioni di software on line

senza parlare di spyware e virus naturalmente

la disconnessione può oppure no essere legata al problema sopra

difficile dirlo

risolvi un problema, e poi se necessario e se ancora presente dedichiamoci all'altro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0