Accedi per seguire   
Seguaci 0
Rommel

Dominio Gratuito Con Dot.tk

19 messaggi in questa discussione

Facendo una lunga ricerca su Google per trovare domini gratis mi sono imbattuto in un'offerta gratis delle isole Tokelau. Io sto iniziando ad imparare i vari linguaggi per la realizzazione di un sito e per avere un po' di spazio mi sono registrato a digiland. http://digilander.libero.it/rommel.rm/ . Questa è la mia url. Voi sapete qualcosa in riguardo ai domini .tk? Che ne pensate del mio sito (sono alle primissime armi!)?

P.S. Vorrei sapere anche in riguardo a dot.tk lo spazio libero, opzioni varie(utilizzabilità delle estensioni FrontPage, ecc.)

Grazie anticipate. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a volte gratis non significa che costi meno, se un domani hai un problema a chi ti rivolgi ?e se rimuovono l'offerta ( di solito x mantenere il dominio si paga una quota annuale) come fai ? quanto pagherai?

ps: con tiscali il dominio .com + spazio sul server + 10 indirizzi email viene circa 25 euro l'anno, oppure se hai l'adsl ed un computer extra puoi fare tutto gratis

( a parte l'elettricita') direttamente da casa tua. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio: questo sito offre un servizio completamente gratis (con redirect però che fregatura perché io ho già un sito in costruzione su http://digilander.libero.it/rommel.rm ma non posso usare php,css,asp,eccetera) a patto che ci siano 30 vistite ogni 90 giorni.

I vantaggi: tutto gratis

Gli svantaggi: redirect solamente

Incognite: dettagli tecnici.

Voi che mi consigliate?

P.S Se vedete il mio sito (http://digilander.libero.it/rommel.rm) ditemi le vostre opinioni. Sono alle prime armi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho registrato il dominio con Dot.TK e devo dire ch mi sono trovato bene, anche perchè la versione gratuita ha la possibilità di effettuare il redirect non solo sul dominio del sito ma anche su quello della posta elettronica. Mi spiego meglio, se per esempio registri il dominio www.tuosito.tk puoi avere anche una casella email del tipo info@tuosito.tk ma in realtà i messaggi che arriveranno a quella casella saranno reindirizzati alla tua casella email con la quale ti sei registrato per avere il dominio. La cosa strana è che la versione a pagamento, pur permettendoti di registrare quanti domini vuoi (nella versione gratuita se ne possono registrare solo tre) non ha il redirect della casella di posta.

Per il resto non mi sembra di aver dimenticato nulla. In caso di dubbi ulteriori, sono a disposizione. Ah, sì il bannerino che inseriscono loro una volta registrato il dominio può essere disattivato permanetemente. Più che altro serve a loro per inviarti la loro maglietta, della quale a me francamente non me ne può fregare di meno. Per il resto è tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un sito su http://digilander.libero.it/rommel.rm/ però la fregatura di digilander è che accetta solo html e java. Io mi sto leggendo un po' di manuali su www.html.it ed ho capito che esistono tanti linguaggi per i siti. Quell'offerta gratis è interessante però vorrei cercare di fare un sito con opzioni avanzate. Potresti dirmi qualche catatteristica tecnica (es. spazio libero, disponibilità della pubblicazione ftp, ecc.)

Grazie per la risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti provare Altervista.org. Lo spazio è buono, incrementabile all'infinito e accetta anche le pagine in PHP.

Kyberlandia invece offre uno spazio base di 20 MB, incrementabile all'infinito facendone semplicemente richiesta. Esauriti i primi 20 Mega te ne danno altri 20, e poi altri 20 e così via all'infinito.

Indirizzi www.altervista.org e www.kyberlandia.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le pagine le pubblico in ftp? e le espansioni sonno gratis?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho registrato:

www.zipgenius.tk

www.zipgenius5.tk

www.lamiaposta.tk (per aver accesso alla webmail del mio dominio .it)

Devo dire che avere un .TK è molto comodo anche se deve comunque essere considerata come una soluzione di fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata a www.kyberlandia.it e a altervista e mi sembrano buone offerte, soprattutto altervista. Però una cosa non ho capito: mi attivano subito le espansioni gratuitamente qualora ne voglia fare richiesta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Kyberlandia te le attivano appena esauriti i primi 20 mega, su Altervista funziona un meccanismo a crediti che, nonostante tutto, non ho ancora capito come funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per la pubblicazione mi danno un indirizzo ftp?

Quasi quasi mi faccio 4 siti!

con digilander

con dot.tk

con altervista

e infine con kyberlandia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con altervista i dati da inserire nel programma client ftp che usi sono questi

Indirizzo ftp: tuosito.altervista.org

Password: la tua password

Con Kyberlandia non ricordo come funziona esattamente la cosa, anche perchè non ci ho caricato nulla, ma ti farò sapere poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su Kyberlandia te le attivano appena esauriti i primi 20 mega, su Altervista funziona un meccanismo a crediti che, nonostante tutto, non ho ancora capito come funziona.

Devi inserire alcuni banner scegliendo fra i vari circuiti disponibili; alcuni circuiti sono costituiti da banner Pay-Per-View, cioè basta solo che appaiano sulla pagina per darti un tot di AlterCents. Altri circuiti, invece, sono fatti da banner Pay-Per-Click, quindi il visitatore deve cliccare il banner perchè tu riceva un tot di crediti.

Per attivare un database MySQL servono 2500 AlterCents, ma te lo possono attivare anche prima del raggiungimento di quella quota, a talune condizioni che ora mi sfuggono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte e faccio i complimenti a zipgenius per il programma che giudico ottimo.

Se avete qualche altra notizia scrivetemela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille per le risposte e faccio i complimenti a zipgenius per il programma che giudico ottimo.

Se avete qualche altra notizia scrivetemela.

Grazie 1000 :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho tentato di aprire un sito .tk ma non mi viene consentito in quanto il mio sito, in fase di costruzione ma raggiungibile, è già redirect; infatti è abbinato gratuitamente a un dominio del quale ho acquistato un pacchetto consistente solo in opzioni e-mail.

Quindi nulla da fare per il momento con .tk. O mi sbaglio? Ciao a tutti :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho registrato il dominio con Dot.TK e devo dire ch mi sono trovato bene, anche perchè la versione gratuita ha la possibilità di effettuare il redirect non solo sul dominio del sito ma anche su quello della posta elettronica. Mi spiego meglio, se per esempio registri il dominio www.tuosito.tk puoi avere anche una casella email del tipo info@tuosito.tk ma in realtà i messaggi che arriveranno a quella casella saranno reindirizzati alla tua casella email con la quale ti sei registrato per avere il dominio. La cosa strana è che la versione a pagamento, pur permettendoti di registrare quanti domini vuoi (nella versione gratuita se ne possono registrare solo tre) non ha il redirect della casella di posta.

Per il resto non mi sembra di aver dimenticato nulla. In caso di dubbi ulteriori, sono a disposizione. Ah, sì il bannerino che inseriscono loro una volta registrato il dominio può essere disattivato permanetemente. Più che altro serve a loro per inviarti la loro maglietta, della quale a me francamente non me ne può fregare di meno. Per il resto è tutto.

Ho registrato il dominio .tk e non appare alcun bannerino cui ti riferisci. Invece non mi piace la pubblicità che appare sotto il testo delle email reidirizzate. Il problema di questa posta .tk è che si possono utilizzare solo per ricevere e non anche per riispondere; un utilizzo quindi molto relativo. Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:offt: Probabilmente sono un po' OT...

Comunque a chi serve un servizio di redirect può provare da.ru

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:offt: Probabilmente sono un po' OT...

Comunque a chi serve un servizio di redirect può provare da.ru

Benvenuto

Non mi sembra che www.da.ru. abbia il servizio di redirect della posta o non ho visto bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0