Accedi per seguire   
Seguaci 0
DjPg

Id Basso Emule

18 messaggi in questa discussione

Ecco il problema, risulta essere molto strano, ma non lo so spiegare.Situazione mai trovata in nessu topic o pagina web.Chiedo aiuto a questo forum.

Ecco "le mie informazioni"

eD2K Rete

Stato: Connesso

IP:Porta: Sconosciuto

ID: 996775

ID Basso

Credo che il problema sia nel e2Dk e non nel Kad perchè il Kad risulta connesso.

Kad Rete

Stato: Connesso

IP:Porta: 151.***.**.

ID: *********

Compagno: Nessuno

Vi ringrazio anticipatamente.

:):P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Djpg, dovresti dirci le modalità con cui ti connetti ad Internet, se con modem o con router, e inoltre, dovresti dirci il modello preciso del modem o del router. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modem Usb Michelangelo Usb della Digicom

Modificato da DjPg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora devi aprire le porte 4662 TCP e 4672 UDP sul firewall che hai installato sul tuo PC... perchè ce l'hai un firewall, dico bene? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho installato sul pc Norton Internet Security 2006 e come si fa ad aprire le porte?

Modificato da DjPg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... per non aprire un nuovo topic, vorrei accodarmi a questa discussione perchè ho un problema simile... ho aggiornato eMule alla versione 0.46a... peccato che non riesca più a testarmi le porte e quindi, in connessione, ho un ID basso... mentre con la versione c era alto... premetto che uso il modem USB che dà in affitto Alice.... mi potete aiutare???

scusate, la versione di eMule è la 0.47a...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Djpg: ho trovato la procedura per configurare Emule su NIS 2005, spero che per la 2006 sia simile, non utilizzando NIS (e non avendolo mai utilizzato) non riesco ad essere più preciso.

@ Thebuffon: non hai cambiato proprio nulla (installato/disinstallato software vari) dalla versione precedente a quella attuale? Perchè se le porte erano aperte prima, lo sono anche ora, la discriminante è quella. Non è che per caso hai cambiato le porte utilizzate?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si connnette alla e2Dk rete ma la freccia inferiore è gialla e quella superiore è verde, quindi ID Basso con il firewall non ho nessun problema.Ho provato anche a cambiare server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a guardare se hai attivi due firewall contemporaneamente.... il mio dava problemi con Norton... ed il test porte falliva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un problema con emule, sia sul pc windows che sul pc suse al momento della connessione al server ottengono id basso.

mentre su suse anche la kad è firewalled.

ho aperto le porte sul virtual server del mio router speedcom per entrambe le porte a un pc e altre 2 per l'altro. ho letto e riletto anche guide ma niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

-> http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/idbasso.asp

... ricordo un pò a tutti, che gli ISP italiani (libero in primis) stanno usando software Cisco per "monitorizzare" la rete P2P in materia di "file protetti da copyright" che a quanto pare abbondano tra i programmi di file sharing :)

... quindi sarebbe consigliato cambiare file "server.met" con uno più affidabile e cambiare le porte TCP/UDP con altre che difficilmente potrebbero venir identificate a colpo d'occhio :P

... o eventualmente tornare ad usare i sempre vecchi ma affidabili ftp che hanno DL diretto senza code ed ID :P

Modificato da ais001

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho un problema con emule, sia sul pc windows che sul pc suse al momento della connessione al server ottengono id basso.

mentre su suse anche la kad è firewalled.

ho aperto le porte sul virtual server del mio router speedcom per entrambe le porte a un pc e altre 2 per l'altro. ho letto e riletto anche guide ma niente...

qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

... hai provato a guardare il link fatto nel mio post qui sopra???

... parlano di entranbi i tuoi problemi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. che porte hai configurato nel firewall???

2. che gestore internet usi per collegarti ad internet???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto, è bastato aprire delle porte sui pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

il problema potrebbe essere risolto aprendo le porte sul firewall del router digicom.

entrare nel browser di configurazione del router

selezionare la voce nat

attivare le porte 4662 TCP e 4663 UDP ed indirizzare i pacchetti in arrivo sul pc dove gira emule (indicare l'indirizzo ip)

se invece ci sono più pc con emule allora le cose si complicano: bisogna disattivare il DHCP e dare un indirizzo privato statico ad ogni pc e verificare quali porte usano ogni pc per poi fare la stessa cosa descritta sopra

bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0