Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lorenz

Rilasciato Mozilla Firefox 1.5.0.1

9 messaggi in questa discussione

Poco fa, mentre stavo navigando, mi è comparso un messaggio in cui mi è stato notificato il download dell'aggiornamento di Firefox, precisamente, alla versione 1.5.0.1. L'aggiornamento richiede il riavvio del browser, ed infatti, una volta chiuso e riaperto il browser, si presenta la maschera di installazione dell'aggiornamento, completamente automatizzato. Viene anche svolto un controllo di compatibilità delle estensioni, a me non ha segnalato nessuna incompatibilità, ma lo ritengo comunque uno strumento utile.

Eseguito l'aggiornamento, invece della pagina iniziale impostata nel browser (nel mio caso WinInizio ovviamente), il browser si dirige verso la pagina di Mozilla Firefox, che serve per notificare l'avvenuto aggiornamento del browser. Tutto ciò però non comporta cambiamenti nella pagina iniziale, infatti, al prossimo utilizzo, la pagina iniziale rimane sempre quella da noi impostata.

Devo dire che la primissima impressione sulla nuova funzionalità di autoaggiornamento di Firefox è sicuramente positiva, non ho avuto problema ed il browser è aggiornato, ciò è sicuramente un fatto positivo dal punto di vista della sicurezza.

L'aggiornamento, dovrebbe essere automatico per tutti coloro che hanno già installato Mozilla Firefox 1.5.

Da quel che ho visto, mi pare che ancora Mozilla non abbia rilasciato il changelog relativo all'aggiornamento.

Aggiornamento: il changelog dettagliato di Mozilla Firefox 1.5.0.1 è disponibile qui

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non gli piace la barra di Wininizio.

Dice che non è compatibile.

:):P:P:wub::P;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno sa se è disponibile firefox 1.5 per linux, versione portatile (no install)?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Isileth: hai provato a disinstallare la barra e a reinstallarla? Io l'avevo disinstallata per altri motivi e dovevo ancora reinstallarla, ora ci provo! :P

@ Luccaro: io Firefox, le poche volte che ho usato Linux, l'ho installato utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal sistema operativo (apt su Debian, yum su Fedora), ma ho visto che ci sono i tarball scaricabili, non so però se poi vanno compilati oppure se una volta estratto il tutto basti lanciare l'eseguibile.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo la barra di Wininizio a me non ha segnalato alcuna incompatibilità, e la barra funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprovo, ma a me "ha sputato".

:sigh: :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reinstallandola funziona.

Che bello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno sa se è disponibile firefox 1.5 per linux, versione portatile (no install)?

:)

Luccaro, forse questo link può interessarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Luccaro, forse questo link può interessarti.

grazie del consiglio...

sono riuscito ad installare Firefox 1.5.0.1 e... funziona!!! :)

Modificato da luccaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0