Accedi per seguire   
Seguaci 0
gigi1

Connessioni Internet Con Linea Isdn

5 messaggi in questa discussione

wind-isdn

Oggetto; wind-infostrada richieste legittime?

Gradirei un vs. parere:

luglio '02 non potendo disporre della linea adsl,(zona non coperta), attivo con telecom l'ISDN. Acquisto c/o il mio riv. di fiducia il modem Hamlet HTA128K.

All'epoca ero cliente INFOSTRADA !! Per scrupolo comunico al 155 la variazione e quasi divertita la sig.na mi riferisce che se ho il modem....!!! Bolletta bimestre lug-ago € 363,31 importo risultante, a mio avviso, da uno scorretto sistema di conteggio es: 15/07/'02 h.15,00,00, 1ora 30min 30sec di collegamento al costoxx , ma subito dopo, sempre il 15.07.'02 h.15,00,01, 01 sec. di coll.costox, 15.07.'02 h.15,00,02, 01sec coll.costox 15.07.'02 h.15,00,03, 01 sec coll.costox e via di seguito per ca. 120 fogli!!!! Chiedo lumi al call-center 155 e mi si dice che ...è un errore loro, di non preoccuparmi ecc.... Bimestre sett-ott € 653,83!!! solita serie di telef., stessa "musica"!!!..abbia pazienza.. ..stiamo risolvendo il problema.. ( AMBEDUE LE FATTURE LE HO PAGATE!!) Bimestre nov-dic € 393,90 SOLITO SISTEMA DI CONTEGGIO!! Bimestre genn-febb/marz-apr/magg-giu '03 EUREKA!! ( NON HO MODIFICATO NULLA SUL PC RELATIVAMENTE AL MODEM!!) finalmemente le bollette rispecchiano l'effettivo traffico internet!! A febb. '03 ricevo una lettera, in risposta alle innumerevoli telefonate in cui sollecitavo il rimborso (dopo 5 mesi!!), nella quale mi si dice che il contratto da me sottoscritto con quel tipo di linea e potenza 64k prevede l'automatico inserimento dei contatti sulla seconda linea!? e che avvalendomi di un modem ISDN T.A. ...non è escluso che si possano verificare brevi tentativi di collegamento durante l'effettiva connessione...e che gli stessi .. mi vengono addebitati come fossero normali collegamenti pur non risultando operativi..!!! Ho scritto più di una racc. ma non ho MAI ricevuto risposta!!! Oltretutto, scalando le fatture che Wind leggittimamente esige, vanto,comunque, a mio modo di vedere € 473,44!!!! Wind, viceversa, tramite una soc. recupero crediti, esige € 651,00 . Li ho anticipati, citandoli davanti al Giudice di pace!! Ora chiedo se è tecnicamente legittima la richiesta da parte di Wind o se più semplicemente i loro sistemi di conteggio hanno clamorosamente toppato!!-il rivenditore mi dice:…..effettivamente il problema è dovuto al fatto che l'isdn cerca di collegarsi sul secondo canale, ma non ci riesce per vari motivi (non attivato,ma questo spetta a loro solo se tu chiedi il servizio, o non configurato, cosa che tu non hai fatto!!) la stranezza è che lo ha fatto soltanto per 3 bimestri, alza la voce con quelli della wind e non pagare, dal momento che la porcata l'hanno fatta loro!! rivolgiti alla Hamlet, sono autorevolmente in grado di spiegarti tecnicamente e in due parole che Wind dice stupidaggini?!!?…………

Ancora :

- abilitare la secona linea : non è forse il provider che deve offrire una connessione di tipo ISDN e quindi deve attivare il servizio? Attivato il servizio da parte di Wind, io configuro il mio pc per il collegamento multiplo e, se tutto è ok, viaggio in internet a doppia velocità, pagando, ovviamente, l’equivalente di 2 conversazioni telefoniche!!! Ma se il provider non attiva….,( io non ho mai chiesto una simile abilitazione)…perché deve fatturarmi dei ….. tentativi di collegamenti e, per ognuno, il relativo scatto alla risposta???.

analoga cosa sarebbe come se, pur avendo con Enel sottoscritto un contratto residenziale di 3,00 Kw, usufruissi contemporaneamente di 5,00 o più Kw, ed il contatore, per qualche disguido tecnico non "saltasse" e poi l'Azienda Enel mi chiedesse il pagamento dell'"energia", mai chiesta, erogatami in sovrapiù rispetto al contratto da me sottoscritto!!! Non è forse così? E, per chiudere, anche ammesso che l'isdn cerchi di collegarsi sul secondo canale, come mai dopo varie mie lamentele, raccomandate AR, discussioni accese con il call-center 155 i sistemi di conteggio rispecchiano l’effettivo traffico internet da me svolto? Mi sembra abbastanza chiaro che, in qualche modo, siano riusciti a conformare il metodo di controllo per il calcolo dei tempi di connessione, bloccando , quando serve, gli eventuali tentativi di connessione fatti in presenza di linea ISDN !!! e questo, banalmente, giustifica la corretta fatturazione che ne è seguita!!! e che caratterizza l’attuale metodo, altrettanto corretto, di Telecom ( son tornato dalla MAMMA TELECOM ) !!! Consapevole di aver abusato della vs. pazienza, spero di leggervi quanto prima,

Gig

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

curiosita', x avere 2 linee isdn non bisogna collegare 2 linee dal modem alla presa telecom sul muro? almeno qui in inghilterra funziona cosi, (e le connessioni software sul pc sono 2, isdn e isdn2, la seconda usata x doppio collegamento a 128k).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficile dare un parere

tienici al corrente degli sviluppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di dove sei gigi1?

Anche da me non cè copertura adsl e non mi convinco a passare all'isdn.Secondo me è meglio il 56K. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0