Accedi per seguire   
Seguaci 0
ancer

Thunderbird

15 messaggi in questa discussione

Thunderbird è il client predefinito di posta elettronica di Mozilla

è un ottimo client, anche se manca una protezione di accesso alle cartelle in locale contenenti i messaggi di posta inviati e ricevuti

ma il problema al quale ancora non riesco a dare una soluzione, è che non sono riuscito fargli vedere i certificati digitali che uso in OE

se premo select invece di aprire una finestra per indicargli la posizione dei certificati, il programma risponde che non li trova

ma dove dovrebbero essere?

post-3-1057253356.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scoperto l'arcano :)

il certificate manager non viene visualizzato nella finestra delle opzioni account perchè troppo piccola (piccolo bug)

basta allargare la finestra e appare il pulsante per importare i certificati digitali mime :P funziona perfettamente

se non sbaglio è l'unico client free (a parte OE) che importa i certificati digitali MIME

questo straordinario client di posta importa automaticamente e con una precisione maniacale, sia tutti i messaggi email in locale da outlook express, sia tutti gli account di posta

lo stò provando e ne sono entusiasta

presto la recensione sù WinInizio

ma presto anche la sostituzione del mio client personale di OE con Thunderbird

a titolo informativo è uscita la versione 0.1a

peccato non supporti una protezione con password delle cartelle locali della posta inviata/ricevuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' molto interessante: Glow, la piattaforma groupware per Openoffice.org.

In futuro dovrebbe diventare un sistema integrat di client, messenger, groupware e chi più ne ha più ne metta: come affermano i fondatori del progetto, lo scopo è quello di creare un'alternativa ai programmi PIM (personal information manager) commerciali.....leggete il PDF: http://marketing.openoffice.org/conference...hu1400/Glow.pdf

Per chi vuole approfondire:

http://groupware.openoffice.org/glow/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sostituito OE con Thunderbird :)

Ma Glow, è solo un progetto per adesso? Oppure è già scaricabile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovato un bug di Thunderbird non di poco conto purtroppo

non riesce a visualizzare una email pubblicitaria inviata da Libero

come seleziono il msg. Thunderbird va in crash

ho cercato di disabilitare la visualizzazione html dei messaggi in arrivo, ma non riesco a trovarla

possibile non ci sia????????

Rinviata la recensione perchè con questo bug il voto sarebbe immancabilmente troppo basso per questo client così interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti Ancer, www.opengroupware.org è già una realtà! Il tutto pilotato da una interfaccia WEB (quindi multipiattaforma e integrabile con qualsiasi client di posta elettronica).

Purtroppo il download è solo per linux, o meglio, per gli altri S.O. sono disponibili i sorgenti da compilare.

Dai un'occhiata a queste immagini: http://www.opengroupware.de/screens/webui/index.html

E guarda anche queste: http://www.opengroupware.de/screens/index.html

molto, molto interessante.... _clap_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancer, mi pare di capire che glow 0.2 sarà scaricabile verso metà agosto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero delle belle immagini

non vedo l'ora di provare la versione per Win

In attesa chi provasse quella per Linux, posti le proprie impressioni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ultimo passo sarebbe un bel clone di database

Non sarebbe affatto male :P

dura però :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà la vesione commerciale (starOffice) dispone del database Adabas, ma non è proprio la stessa cosa. Per openoffice.org si usa integrarlo con MySql (opensource) ma anche qui non è la stessa cosa. Tuttavia il client di posta lo trovo più utile per la maggior parte delle persone rispetto al database. Un software da affiancare a openoffice (opensource anche questo) è il Keynote. Una volta avevo proposto di instaurare una cooperazione tra openoffice e il programmatore di keynote, in modo da farlo diventare parte di openoffice.org, ma purtroppo il fatto che keynote fosse solo per win e non multipiattaforma ha fatto accantonare l'idea. Tuttavia non demordo, penso che Glow, abbia bisogno di un'integrazine per le note, non trovate.... (B) ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tuttavia non demordo, penso che Glow, abbia bisogno di un'integrazine per le note, non trovate.... (B) ?

sono daccordo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thunderbird non è un applicazione ancora affidabile.. da qui a pochi mesi non gli affiderei mai la mia posta elettronica ... daltronde chi lo farebbe con una nightly build?

ma se fa la strada che si è prefissato non potrà che sorprenderci come stà facendo MozillaFirebird, ne sono sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Thunderbird non è un applicazione ancora affidabile.. da qui a pochi mesi non gli affiderei mai la mia posta elettronica ... daltronde chi lo farebbe con una nightly build?

ma se fa la strada che si è prefissato non potrà che sorprenderci come stà facendo MozillaFirebird, ne sono sicuro.

Mi sono innamorato di questo client, e gli ho affidato la posta facendo un backup delle cartelle contenenti imessaggi tutti i giorni in automatico

per il momento a parte un problemino con alcuni messaggi inviati in formato html

credo siano solo i messaggi che se visualizzati in formato testo, appare una scritta che comunica: il messaggio deve essere visualizzato in formato html

non ho riscontrato altri problemi

non ho la sfera di cristallo, ma Thunderbird secondo me, diventerà il migliore client di posta in ambito Win :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento il 17_07_2003

sembra che abbiano già tolto il bug che mandava in crash il programma durante la visualizzazione di un'anteprima in formato html contenente dei plugins :)

ancora alcuni giorni di verifica del programma e poi la recensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0