Accedi per seguire   
Seguaci 0
leoneleone

Zipgenius 5

36 messaggi in questa discussione

Tra le notizie riportare da Wininizio c'è scritto che è anche in italiano; non è così.

Ho mandato loro una e-mail e mi hanno risposto che tra breve ci sarà anche la traduzione.

Leo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao leoneleone,

Diciamo che ZipGenius è in italiano. Infatti l'autore è un nostro connazionale.

La versione 5 beta è stata realizzata per adesso in inglese per accontentare il ben più vasto pubblico internazionale.

La versione in italiano arriverà entro brevissimo tempo, per questo non abbiamo tolto l'icona italiano nella recensione del programma.

La versione definitiva suppongo uscirà contemporaneamente sia in italiano che in inglese.

Ho voluto puntualizzare come informazione per tutti gli altri visitatori di WinInizio, in quanto leoneleone ne era già a conoscenza. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Confermo anch'io: ZipGenius 5 avrà l'inglese e l'italiano come lingue fornite di serie e se ne potrà selezionare una durante il setup del programma. Altre lingue potranno poi essere scaricate direttamente dal pannello delle opzioni del programma.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ZipGenius e benvenuto :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo,

grazie della visita e della precisazione. :)

Mi sono permesso di aggiungere alcune informazioni in firma e nel titolo.

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Grazie ad ancer per la precisazione nella firma :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Guster per l'invito!

(mi presento: sono Carlo Casciaro mi occupo della progettazione della interfaccia grafica di zipgenius 5 oltre a fornire nuove idee per le funzionalità del programma)

Aggiungo qualcosa riguardo ZipGenius 5: forse non sapete (effettivamente è una caratteristica un po' nascosta, perchè entra in funzione solo quando serve) che il programma ha dei meccanismi preventivi per le infezioni virali. Mi spiego:

- avete presente l'evidenziatore di file di Zipgenius? (è uno strumento che permette di visualizzare le scritte dei file contenuti in un archivio in base a impostazioni di colore e formattazione da voi fornite nel pannello OPZIONI)

- Bene: l'evidenziatore quando installate il programma, registra una serie di pattern relativi ai file con doppia estensione (il vecchio trucchetto usato per le E-mail da molti virus, pensate a ILoveyu.txt.VBS). Poichè in molti casi (ma non sempre) la doppia estensione nasconde qualche tranello...i file potenzialmente pericolosi saranno visualizzati in modo diverso al fine di avvisarvi (uomo avvisato mezzo salvato.....)

- Ma non finisce qui: un altro trucchetto meno noto è quello delle chiavi CLSID, che altro non sono che delle estensioni "nascoste" poste dal sistema operativo (quindi anche se attivate la visualizazione delle estensioni in windows non le vedrete!) . Matteo Riso (il bravissimo programmatore di Zipgenius) sta lavorando per introdurre anche il riconoscimento delle chiavi CLSID.

-inoltre, se non lo sapete, il formato zip ha un baco: se un archivio contiene file con nomi superiori a 255 caratteri, queti sfuggono alla scansione Antivirus. Nelle opzioni di ZG5 (sezione AVANZATE| PRIVACY & SAFETY )trovate l'opzione apposita per ignorare tali file. A quanto ne so io nessun programa di compressione ha posto rimedia attualmente a questa falla di sicurezza tranne ZipGenius 5. Ancora non sono stati segnalati casi di infezioni virali attuate in questo modo, ma come si dice...prevenire è meglio che curare

CIAO

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Carlo,

benvenuto nel forum di wininizio.

Prima di tutto complimenti per la progettazione e la realizzazione dell'interfaccia grafica di ZipGenius. Uno splendido programma di qualità che WinInizio ha da sempre presentato nelle sue pagine.

Grazie per le precisazioni tecniche che hai postato, che permettono di conoscere sempre meglio ZipGenius, e ne rivelono un aspetto forse meno conosciuto ma non meno importante.

Per mezzo di questi contributi nelle discussioni, il forum si arricchisce di argomenti sempre più interessanti e di interesse generale.

Un saluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ANCER e grazie per i complimenti! :cin:

- Effettivamente questa vesione (la 5 ) di ZipGenius è molto orientata all'aspetto sicurezza, (adesso è possibile usare ben 4 sistemi di crittografia oltre alla password standard ad esempio), al Multimedia (vedi lo ZG Album e Scan e Zip) e l'Usabilità da cui è nata la nuova GUI stile XP.

- Spero che il prossimo passo (almeno così mi sto orientando) sia l'aumento degli automatismi e sopratutto L'ACCESSIBILITA' per gli utenti con problemi visivi, ma per vedere questo bisognerà aspettare i prossimi aggiornamenti......

- Un altro aspetto che volevo evidenziare è che si stanno cercando collaboratori per la piattaforma LINUX: un avvicinamento verso il mondo OpenSource si è avuto già con l'introduzione del visualizzatore e dell'ottimizzatore di documenti prodotti da OpenOffice.org (voluta fortemente da me che sono membro del gruppo OpenOffice :P ), ma si vorrebbe fare di più e portare questo programma anche su questa piattaforma libera ; quindi chi volesse dare una mano è ben accetto :) !

Per ulteriori precisazioni non c'è che da chiedere ! CIAO :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- Un altro aspetto che volevo evidenziare è che si stanno cercando collaboratori per la piattaforma LINUX: un avvicinamento verso il mondo OpenSource si è avuto già con l'introduzione del visualizzatore e dell'ottimizzatore di documenti prodotti da OpenOffice.org (voluta fortemente da me che sono membro del gruppo OpenOffice :P ), ma si vorrebbe fare di più e portare questo programma anche su questa piattaforma libera ; quindi chi volesse dare una mano è ben accetto :) !

Per ulteriori precisazioni non c'è che da chiedere ! CIAO :ciao1:

Mi associo con entusiasmo a questa richiesta di collaborazione per ZipGenius in piattaforma Linux.

Tutto quello che è OpenSource mi rimane particolarmente simpatico.

Voglio sottolineare anche lo sforzo da parte vostra per l'aumento degli automatismi di ZipGenius e sopratutto L'ACCESSIBILITA' per gli utenti con problemi visivi. Bravi :cin:

A proposito, quando è prevista l'uscita della versione 5?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La versione 5 definitiva dovrebbe uscire il 24 marzo. Il programma è già pronto, ma la guida (che sto scrivendo assieme a Matteo) no, come anche le varie lingue di traduzione (inoltre tale tempo è utile per correggere ulteriori bug e offrire una versione ancora più stabile).

Cmq se volete provare la versione suite BETA 3 potete scaricarla da

http://www.zipgenius.it/zg5/zg5_PBeta3.exe (5,9 MB): adesso potere leggere le immagini ISO dei CD come in WinRAR, sfruttare il supporto per Masterizzazione di XP per l'estrazione di file, e aprire e ottimizzare le skin di WinAmp e WMP :ali:

- Per Linux esiste alla pagina dei Forum di www.zipgenius.it una sezione specifica : "Zipgenius Under Linux"

- Per l'Accessibilità vediamo se si può fare nei primi aggiornamenti dopo il rilascio della versione finale.

CIAO :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Carlo per queste importanti informazioni in anteprima nel forum di WinInizio. :P

:)

post-3-1045675097.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E giacchè mi trovo vi allego una bella immagine della versione 5 così la confrontate con la vecchia interfaccia.... :)

post-3-1045677689.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente male...

davvero niente male :)

Altro che altri programmi per gestire i file zip :P

Ok conteremo i giorni per l'uscita della nuova versione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' quella è la beta 3 che vi ho consigliato di scaricare.....(quindi potete provare l'esperienza già da ora).

Nella prossima Beta, verrà introdotto un nuovo motore di lettura ultraveloce che permette di leggere un file ZIP di 1,6 GB contenente 18000 file in meno di 30 secondi (il motore attuale è più lento)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zipgenius assieme a quickzip supporta anche i formato OpenSOurce 7z (sevenzip), poco diffuso e ancora allo stadio di beta ma molto potente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zipgenius assieme a quickzip supporta anche i formato OpenSOurce 7z (sevenzip), poco diffuso e ancora allo stadio di beta ma molto potente

Non sapevo che ZG supporta anche 7zip :P ottimo!

per l'avviso della recensione... ci conto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zipgenius assieme a quickzip supporta anche i formato OpenSOurce 7z (sevenzip), poco diffuso e ancora allo stadio di beta ma molto potente

Grazie Carlo per acettare il invito :cin:

E per quello che leggo vedo che è stato molto interesante ,ovviamente non poteva essere diversamente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una precisazione (soprattutto per Carlo): ho dovuto rallentare il nuovo motore :)

Era troppo veloce: in compenso durante la lettura esegue le verifiche di sicurezza di cui sopra. Tuttavia 18624 files in 1'43'' non è male se confrontato con i 43 minuti della versione 1.4 nelle stesse condizioni.

Per velocizzare ulteriormente la lettura è possibile disattivare (da "Opzioni>Avanzate>Misc.") la lettura delle icone associate: poiché il sistema deve lavorare su files non ancora esistenti, le icone associate ai vari tipi di files zippati vengono ricavate dal registro di Windows, e questo rallenta le operazioni. Per fortuna che con archivi dai contenuti più umani il rallentamento non si avverte, quindi rientriamo nell'ordine dei secondi.

Saluti a tutti

_food1_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in compenso durante la lettura esegue le verifiche di sicurezza di cui sopra. Tuttavia 18624 files in 1'43'' non è male se confrontato con i 43 minuti della versione 1.4 nelle stesse condizioni.

Incredibile :o

è velocissimo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi: vi segnalo la nuova BETA 4 di ZipGenius all'indirizzo : http://www.zipgenius.it/zg5/zg5_Beta4.exe

Tra le principali novità:

- Possibilità di cambiare i colori e le sfumature della barra operazioni comuni creando stili più complessi e personalizzati (veri e propri temi, io mi sono fatto una sidebar coi colori di Longhorn :P ) Per fare le modifiche andate nella sezione layout del pannello OPZIONI e ...divertitevi a creare nuovi temi per ZG!

- Nuova anteprima immagini: praticamente le foto sono visualizzate come la modalità "Anteprima" di Windows XP in stile album...

- nuovo menu contestuale, con possibilità di stampa diretta dei file e di settare una foto come sfondo del desktop direttamente da ZG :P

- bug minori risolti

Il file è piuttosto corposo (6MB), ma ricordo che è una beta della Versione SUITE. Dopo il rilascio della versione definitiva ci sarà anche una edizione Standard più leggera.

CIAO :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 MB?

vale la pena, vale la pena... :P

lasciatevi consigliare :)

Ma.... quando ZipGenius provvederà a portare il caffè _caffe_ a letto la mattina appena svegli? :P

Grazie Carlo dei tuoi puntuali aggiornamenti :cin:

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avviso: qualche volta la sidebar può fare le bizze (non so se sia una coincidenza, ma vi consiglio di non fare largo uso del bianco per le sfumature)... per riportare tutto a posto resettate i valori di default per il colore nel menu Opzioni e riprovate a immetterli...ora dovrebbe funzionare tutto.

Ecco lo stile longhorn che ho creato........ :ciao1:

post-3-1046257869.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era un bug che ho risolto.

Il link resterà attivo fino a sabato.

ciao :mus:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0