Accedi per seguire   
Seguaci 0
yakhey

Installazione

7 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi sono alle prima con linux e mi urge un aiuto io uso Mandiva 2005 limited edition vengo al dunque.

Vorrei sapere come devo fare x installare MPlayer per la versione che uso io se potete dirmi anche da dove scaricare il tutto con la procedura di installazione grazie anticipatamente .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:-892: Hei ci so riuscito ho trovato il pacchetto giusto l'ho installato mi ha chiesto dei file da aggiungere li ho trovati li ho installati e finalmente me l'ha fatto installare.

<_< pero' adesso che tutto e' apposto e tutto e' installato, :) non lo trovo non ci sta nel menu????

ho provato a fare una ricerca e nemmeno ci sta :sigh: vi prego aiutatmi sono dispetatooooooo !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]yakhey[/ben] :P:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non c'è nel menù aggiungilo te con tramite il KMenu editor

eventualmente se l'hai installato correttamente devi riuscire ad avviarlo eseguendo anche da un emulatore di terminale il comando "mplayer file" o "gmplayer" che aprirà un interfaccia grafica.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ci provo ti faccio sapere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto e' installato il pacchetto di mplayer, adesso volevo sapere una cosa.

Io i pachetti dei font dei codec e degli skin non li ho installati si devono installare ? forse per questo non lo vedo.

E se si devono installare i file che ho scaricato non sono .rpm come si installano ????

Grazie ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I codec ti serviranno, le skin se vuoi scaricali, sono solo skin.. Probabilmente l'interfaccia grafica non la vedi perchè devi installare anche un altro pacchetto, mplayer-gui

Per installare i codec devi scompattare l'archivio (se non sai farlo chiedi qui) e poi copiare i file in /usr/lib/codecs

Per le skin, stessa cosa ma le devi copiare in /usr/share/mplayer :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti