Accedi per seguire   
Seguaci 0
mude70

Office Word 2003 - Problemi Di Stabilità

13 messaggi in questa discussione

salve a tutti

sono nuovo di questo forum pur avendo letto alcune discussioni precedenti che mi hanno aiutato a risolvere altri problemi sul mio portatile.

Non sono molto esperto dal punto di vista informatico, proverò a descrivere il problema qui sotto, sperando che qualcuno possa aiutarmi.

Da alcuni giorni mi succede che mentre lavoro in word, improvvisamente il programma si chiude senza nessun preavviso di errore.

La cosa strana è che succede solo con un file ben preciso. L'altro ieri avevo provato a risolvere il problema, copiando il contenuto del file in formato txt e poi ricopiandolo in word. Sembrava tutto a posto perchè il problema non si era più presentato, invece 10 minuti fa, mi è successo ancora due volte consecutivamente, sempre e solo con lo stesso file.

Ho pensato ad un virus, ho fatto la scansione con AVG e con AntiVir ma l'hard disk è pulito.

Non so più che pesci pigliare. Qualcuno mi aiuta? il file in questione è importantissimo.

grazie a tutti

ciao

Lorenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è possibile che in quel file ci sia una particolare sequenza di caratteri che fa crashare word, prova con altri file e vedi se ti si ripresenta il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta... mi sembra che il problema sia dato solo da quel file e in questo momento ci sto lavorando sopra e sembra funzionare... ovviamente è un terno al lotto perchè da un momento all'altro potrebbe chiudersi tutto come avvenuto precedentemente.

Quello che non capisco è il motivo per cui a volte ci lavori sopra tutto il giorno e non succede nulla, ed altre si chiude continuamente impedendoti di fare qualunque cosa. Settimana scorsa, prima che facessi la convesione, mi succedeva persino che non potessi visualizzare una determinata pagina del documento (sempre la stessa). Quando ci depositavo sopra il cursore, word si chiudeva.

non ci capisco più niente!!

che faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi puoi mandare il file?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo no... ho qualche altra alternativa? nessun altro modo di capire dove sta il problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a togliere la correzione automatica.

Word a volte da questo problema.

Se non risolvi, prova ad installare Openoffice.org, oppure ability office, riapri il file con uno di questi e lo salvi sopra la versione che si impianta.

Un'altra cosa, prova a togliere gli "smart tag" dal documento Utenti,opzioni, salva, togli la spunta dove dice di incorporare gli smart tag.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che al risposta della cara isileth ti aiuterà :)

comunque puoi risolvere (spero definitivamente) anche facendo così:

salvi il documento in formato rtf, e se non hai particolari esigenze, lavoraci (alemno per un pò) in quel formato :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sciao sciao...allora premetto che porto la mia esperienza personale...dato che anke a me era successa una cosa molto ma molto simile... :P

Prova a verificare quale è l'ipostazione di default del correttore automatico di word. E soprattutto se almeno questo è possibile saperlo, quanto è grande il file su cui stai lavorando. A me ad esempio la mia versione di WORD metteva di default in apertura il correttore automatico di francese :locked: . Cosi quando si apriva sottolineava tutto e a quel punto crashava senza motivo. Ho risolto il problema andando ad aggiornare la versione di office con i vari pacchetti aggiuntivi che trovi sul sito di MICROSOFT e dopo di che il problema non si è più riproposto.

Non so se ti ho aiutato...certo che almeno avete passato 2 minuti della storia della mia vita :)

Ciao Paolo food_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- verifica sul sito Microsoft se ci sono degli aggiornamenti per word: il procedimento è automatico, un mio amico con lo stessa problema ha risolto in questo modo (evidentemente c'è una falla di programmazione, in Microsoft se ne sono accorti e hanno preparato una soluzione)

2- anni fa ho risolto questo problema in questo modo: ciò che infastidiva word e lo faceva craccare era una quantità di file nascosti residui. ogni volta che lavori su un documento, word crea un file nascosto del tipo "~omefile.doc". quando chiudi il lavoro, questo file viene eliminato. a volte però resta e crea problemi. quindi fai una ricerca file, cerca in tutte le cartelle e nei file nascosti, impostando la ricerca con "~*.doc" (o anche "~*.*) e cancella tutto. per ottenere il carattere ~ (tilde) premi alt+126 del tastierino numerico con bloc num inserito

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora

innanzi tutto grazie mille alle persone che hanno perso tempo a rispondere ai miei quesiti; il file è grande circa 450 Kb. Purtroppo devo anche dirvi che su alcune cose sono un pò impedito e non sono stato in grado di fare alcune delle cose che avete detto. Chi ha la Santa pazienza di spiegarmi come si fa?

più che altro openoffice.org e ability office... cosa sono? dove li trovo?

Inoltre, non ricordo come, ma credo di avere anche io il correttore automatico in francese in default, come faccio a disabilitarlo?

grazie ancora per la collaborazione e la pazienza dimostrata

Ora sto scaricando gli aggiornamenti di Office dal sito Microsoft, speriamo di risolvere definitivamente il problema

ciao Lorenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cambiare la lingua, in primo luogo selezioni il testo, poi vai in Strumenti- lingua, imposta lingua.

Nell'elenco che si apre scegli Italiano.

Per togliere la correzione, strumenti,opzioni, ortografia e grammatica e togli la spunta da "correzione durante la digitazione".

Per quanto riguarda Openoffice ed Ability, vediamo se servono proprio perchè sono degli scaricamenti grossini e magari non servono.

Buona fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto tutto... aggiornamenti compresi. Per ora sembra funzionare. Oggi proverò a vedere cosa succede. Grazie a tutti per la collaborazione!!

Lorenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Lory...sono contnto che siamo stati di aiuto :)

Ciao Paolo food_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0