Accedi per seguire   
Seguaci 0
ZipGenius

Google Chats E Gbuy

2 messaggi in questa discussione

Google può benissimo essere considerata la prossima azienda che potrebbe essere tacciata di comportamento monopolista sul mercato, vista la gran quantità di applicazioni e servizi rilasciati negli ultimi tempi:

E queste solo per citare le applicazioni Google più note anche da noi.

Google però non si ferma e sta per sfornare altri due servizi, Google Chats e Gbuy, rispettivamente, il primo come nuova caratteristica di GMail e il secondo come servizio a se stante.

Google Chats è già disponibile per alcuni clienti GMail di lingua inglese ma il servizio dovrebbe essere esteso a tutti i clienti entro breve tempo.

Il consentirà di chattare direttamente dalla pagina di GMail, indipendentemente dall'installazione e dalla registrazione a Google Talk. Il cliente GMail vedrà un nuovo box chiamato Quick Contacts, ove appariranno i nomi dei contatti che si contattano con maggior frequenza; cliccando sul nome di un contatto si inizierà automaticamente a scrivere un nuovo messaggio e-mail, oppure una nuova sessione di chat, secondo lo stato della connessione del contatto scelto (un pallino verde indica la presenza online, giallo indica che il contatto è in attesa, rosso indica che è occupato).

Se invece qualcuno desidera chattare con il cliente, quest'ultimo vedrà apparire una piccola finestra per la chat nell'angolo inferiore destro della pagina di GMail, quindi potrà decidere se ingrandire la finestra della chat e proseguire la conversazione.

Google dunque sta realizzando il primo vero live messenger pienamente funzionante, accessibile da qualsiasi computer, a patto che si disponga di una connessione ad internet, di un browser supportato (IE 6+ e Firefox 1.0+, per il momento) e di un Google Account.

chatcallout9eh.th.gif

GBuy invece può essere considerato come il principale nemico di PayPal: infatti consiste in un servizio di pagamento via Internet molto simile allo stesso PayPal, del quale però non si conoscono ancora bene i dettagli.

Si ritiene che PayPal possa godere tranquillamente della propria (grossa) fetta di mercato ancora per lungo tempo: Google sta sperimentando GBuy dal maggio 2005 e ancora si trova in una fase di sviluppo del sistema, sebbene Google abbia pubblicamente ammesso lo sviluppo del progetto, ponendolo come sistema per l'elaborazione interna dei pagamenti ricevuti per le ricerche sponsorizzate. Quando GBuy sarà pronto per incontrare il pubblico, le ricerche sponsorizzate da negozi virtuali verranno contraddistinte da una "G" stilizzata accanto al link del negozio.

In questo momento nient'altro si può dire di GBuy e dei suoi futuri utilizzi.

Fonte: WinInizio.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0