Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lorenz

Scheda Madre Che Supporta Athlon Xp 2200+

7 messaggi in questa discussione

Eccomi a chiedere lumi in materia di hardware, materia in cui sono notoriamente ignorante! :P

Ho per le mani un processore Athlon XP 2200+, su una scheda madre probabilmente fallata (anche cambiando alimentatore, il PC che ho per le mani non parte, vanno solo le ventole, anche staccando tutto ciò che si può staccare).

Il fatto che sia un Athlon XP 2200+ l'ho capito vedendo il codice del processore, nella targhetta nera, infatti c'è scritto AXDA2200DUV3C, e quindi dovrebbe essere il processore indicato.

La domanda è: esistono ancora schede madri che supportano questo processore? Io dubito, visto che è piuttosto vecchiotto, ma non si sa mai.

Grazie! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lorenz...

sono andato a fare un giretto nel web alla ricerca del tuo processore Athlon Xp 2200+. Tra l'altro ho scoperto che attualmente lo vendono ad un prezzo di 10 Euro. :) . Cmq non era questo quello che ti interessava. Partendo dal presupposto che la scheda madre dovrà avere un socket compatibile con quello del processore, sono andato a cercare il socket (ovvero il numero di "BUCHI" su cui alloggiano i piedini della CPU) del athlon xp 2200+. Ho scoperto essere un socket A, 370, 462 :regole: . Precisamente la scheda madre dovrà essere nel caso di un processore INTEL con socket 370 (diciamo che sono quei processori del tipo pentium II e III di prima generazione se non sbaglio cioè dai 233 Mhz al 1Ghz) mentre x un processore ATHLON un 462/A. Di schede madri se ne trovano sempre (ricordati che anke grazie al buon vecchio EBAY puoi trovare un sacco di cose a basso prezzo magari essendo usati...di solito sicuri). Ho fatto una ricerca x socket e ho trovato queste mainboard a questo link: A href="www.cpj.it/cpj/scategoria.asp?idmc=21&idsc=404&dn=1">http://http://www.cpj.it/cpj/scategoria.asp?idmc=21&idsc=404&dn=1 . Nel caso non dovesse andare, oltre a darti il permesso di farmi qanto segue... :giu: ma soprattutto :popò: vai sullo stesso sito e cerca sotto schede madri --> Mainboard socket 462/A.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao Paolo. food_

PS:Spero di avere detto tutto giusto mi raccomando correggetemi se ho sbalgiato qualke cosa :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto in poche parole, ti serve una Mobo con socket A, e si che si trovano.. io ne ho presa una pochi mesi fa, però ho dovuto chiederla al famoso "negoziante di fiducia", perchè non ci sono al dettaglio.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo ci vuole una MoBo con Socket A. Comunque prima di decretare la morte della scheda madre hai provato a cambiare le combinazioni di posizionamento dell RAM? Provato a scollegare e ricollegare la scheda video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti vendo la mia Gigabyte K7VT600 1394-L al prezzo amichevole di €500,00 ok?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti vendo la mia Gigabyte K7VT600 1394-L al prezzo amichevole di €500,00 ok?
ù

Matteo questo si che è un affarone...quasi quasi la compro io :steve:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, mi metto alla ricerca di una scheda madre con Socket A. :wub:

@ Zip: grazie pure a te per la tua amicizia disinteressata! :andy: Però la scheda madre non è per me, sarà per la prossima volta! :P :P :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0