Accedi per seguire   
Seguaci 0
ZipGenius

Patch Per Zipgenius 5 (atto 2°)

19 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Chiunque abbia installato ZipGenius nelle seguenti versioni:

  • 5.0.1.400
  • 5.0.1.425
  • 5.0.1.428
  • 5.0.1.428b

DEVE installare questa patch prima di disinstallare il programma.

http://www.zipgenius.it/zg5/upd/zgpatch.exe

304 KB

ATTENZIONE: per le versioni successive alla 5.0.1.428b l'installazione della patch prima della disinstallazione non è necessaria.

Modificato da ZipGenius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto.

Ma che cosa fa questa patch?

Grazie per la risposta. :)

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una patch posta a salvaguardia della mia incolumità fisica e dei vostri dischi rigidi :o

Ho scoperto un gravissimo bug nel vecchio file zg.exe (sempre lui) che - in certe condizioni - può portare alla cancellazione del disco "C:\" o di alcune sue cartelle (Windows, Documenti, ecc.)

Ciò accade quando si disinstalla una versione di ZG 5 per installarne una più recente: se si lascia abilitata l'opzione "Clean temp folder at Windows startup" durante il secondo setup e se il setup chiede il riavvio del PC per la corretta sostituzione del file contmenu.dll, ci si trova in una fase in cui nel registro di configurazione non è indicato alcun percorso per la cartella temporanea. Al riavvio però "zg.exe -cleantemp" viene ugualmente lanciato, ma, non trovando alcun percorso, il programmino assume che la cartella temporanea di ZipGenius sia "C:\"!!!

La patch invece "pensa" al contrario: niente percorso, niente rimozione e zg.exe si ferma.

In ZG 5.1 andrà ancora meglio: se zg.exe non trova il percorso della cartella temporanea o se la cartella indicata è inesistente, crea la sottocartella ZGTemp nella cartella temporanea di Windows (es.: "C:\Windows\Temp\ZGTemp\") e ne scrive il percorso nel registro, provvedendo ad autoriparare la situazione.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornato WinInizio urgentemente con la comunicazione di Matteo in Home e nella pagina relativa a ZG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disponibile anche ZipGenius 5 v5.0.1.428c (contiene la patch).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalata dall'amico bodyzen il bug e la relativa patch di ZipGenius anche sù NienteSpamsuWininizio

Un grazie a questo straordinario sito e a tutto il team che lo compone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inspiegabilmente ho dovuto ripristinare il SO, in quanto, ad un tratto, mi ha dato boot.ini e ntdlr mancanti. :mah1:

Avevo aggiornato ZG dalla versione 4 alla 5, lasciando l'opzione di cancellazione della cartella temporanea.

Avevo avuto problemi, sia a livello di files di sistema (mancanti), che di caricamento di periferiche all'avvio di Windows. Non avendo altri elementi, sulla base di una coincidenza temporale, ipotizzavo che la causa fosse Buzzsaw (cosa tuttavia da non escludersi tuttora).

Mi chiedo se la causa di questi problemi fossero attribuibili a ZG senza patch (o forse Buzzsaw + ZG senza patch = cocktail micidiale :dia: ). Sarò da aggiungere al numero dei feriti? :help:

Tra l'altro, ho appena ripristinato un'immagine del SO, aggiornato ZG senza patch, non ho installato Buzzsaw, e finora tutto apparentemente va liscio... :mus:

E' soltanto una riflessione, che pongo qui nel forum, anche per sentire altri pareri. :)

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficile da dire..

ho tenuto Buzzsaw a lungo (non adesso) e non ho avuto problemi

in ogni caso, per tornare all'argomento, speriamo che sei l'ultimo ferito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sei il sesto: hai subito il mio stesso problema.

A proposito: ho uploadato ZipGenius 5.0.1.428c, che include la patch "di serie".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la massima diffusione data alla notizia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo sei il sesto: hai subito il mio stesso problema.

A proposito: ho uploadato ZipGenius 5.0.1.428c, che include la patch "di serie".

Ho installato la patch non appena l'ho vista. :) Grazie per l'nteressamento.

Domanda banale per Matteo: la versione 5.0.1.428c di ZG è comprensiva anche delle altre patches uscite in precedenza, vero?

Grazie per la risposta. :P

Ora provo a rimettere Buzzsaw e starò a vedere.

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, include tutto.

Io intanto mi sto godendo la 5.1.... :har:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carlo: che mi dici di scan and zip?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si vede, ma ho radicalmente cambiato la logica di scrittura delle immagini temporanee acquisite o catturate: così è possibile aggiungere o cancellare immagini ad libitum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che la funzione "cattura desktop" sarà molto utile ad Ancer...

Sicuramente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' curioso: il recode per il dvd di Nero 6 soffre di un bug mooolto simile.... :)

Dare un'occhiata qui per credere. (B)

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a scaricare la patch per zip genius.....il link che hai indicato tu non risponde....e neanche tutti gli altri link che ho trovato....come posso fare

Grazie 1000.....

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprova! a me funzionano! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0