Accedi per seguire   
Seguaci 0
turiddu

Quale Fotocamera?

28 messaggi in questa discussione

:) Salve a tutti. dovendo aquistare una fotocamera semi professionale digitale con una risoluzione di 5Mpx, volevo consigli e suggerimenti da chi è in possesso di una macchina del genere Ho preso come riferimento la Canon photoshot S5 ma mi attrae anche la Fuji finepix 7000 che ha 6Mpx e che costa all'incirca come la Canon.

A voi la palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non possiedo una fotocamera del genere

in ogni caso, sia Canon che Fuji sono al top

e non credo che sbaglierai comprando in quella direzione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

:) Salve a tutti. dovendo aquistare una fotocamera semi professionale digitale con una risoluzione di 5Mpx, volevo consigli e suggerimenti da chi è in possesso di una macchina del genere Ho preso come riferimento la Canon photoshot S5 ma mi attrae anche la Fuji finepix 7000 che ha 6Mpx e che costa all'incirca come la Canon.

A voi la palla

Io ho una kodak DX 4530 da 5 megapixels e mi trovo benone, inoltre il prezzo e' buono

Dai una occhiata al sito Kodak

http://wwwit.kodak.com/

e dai una occhiata a sta fotocamera, anche se non ha 5 megapixels

http://dellware.euro.dell.com/dellstore/de...b=DIT_730-11224

Modificato da claudio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) Salve a tutti. dovendo aquistare una fotocamera semi professionale digitale con una risoluzione di 5Mpx, volevo consigli e suggerimenti da chi è in possesso di una macchina del genere Ho preso come riferimento la Canon photoshot S5 ma mi attrae anche la Fuji finepix 7000 che ha 6Mpx e che costa all'incirca come la Canon.

A voi la palla

Io ho una kodak DX 4530 da 5 megapixels e mi trovo benone, inoltre il prezzo e' buono

Dai una occhiata al sito Kodak

http://wwwit.kodak.com/

e dai una occhiata a sta fotocamera, anche se non ha 5 megapixels

http://dellware.euro.dell.com/dellstore/de...b=DIT_730-11224

Io ho una più semplice Kodak DX3215 da 1.3 Megapixel e confermo la superlativa qualità della macchina. Nonostante i "pochi" megapixel fa belle foto e in qualsiasi condizione di luce: basta capire che il flash non è sempre necessario la sera e all'interno :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) Salve a tutti. dovendo aquistare una fotocamera semi professionale digitale con una risoluzione di 5Mpx, volevo consigli e suggerimenti da chi è in possesso di una macchina del genere Ho preso come riferimento la Canon photoshot S5 ma mi attrae anche la Fuji finepix 7000 che ha 6Mpx e che costa all'incirca come la Canon.

A voi la palla

Io ho una kodak DX 4530 da 5 megapixels e mi trovo benone, inoltre il prezzo e' buono

Dai una occhiata al sito Kodak

http://wwwit.kodak.com/

e dai una occhiata a sta fotocamera, anche se non ha 5 megapixels

http://dellware.euro.dell.com/dellstore/de...b=DIT_730-11224

Io ho una più semplice Kodak DX3215 da 1.3 Megapixel e confermo la superlativa qualità della macchina. Nonostante i "pochi" megapixel fa belle foto e in qualsiasi condizione di luce: basta capire che il flash non è sempre necessario la sera e all'interno :P

Confermo!!!

Veramente buone le Kodak

Intanto , chi volesse, si puo' scaricare il programma completo, bisogna fare una registrazione gratuita, di esy share,Programma presente nelle varie Kodak

http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jht...pq-locale=it_IT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece ho preso da poco una olympus c-5060 5 megapixel e secondo me è ottima.

supporta 2 memorie ed è semplice.

cmq a te la scelta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se io dovessi comprare una fotocamera mi orienterei su :

nikon

canon

minolta

olimpus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se riesci a leggere l'inglese su questo sito c'e' di tutto, puoi anche scegliere 2 fotocamere e paragonarle oppure cliccha su "galleries" e scegli una macchina x vedere un po' di foto e farti un'idea dei risultati.

http://www.dpreview.com/

le gallerie di foto sono fatte con Jalbum (freeware), credo sia il miglior software (inclusi quelli a pagamento) x creare foto albums da mettere online.

http://jalbum.net/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre creduto che una macchina fotografica vada provata...

Il numero di pixel non è rilevante, dai 4 in su, se le tue pretese non vanno oltre la stampa tradizionale 19x14.

Se invece vuoi fare foto serie e magari lavorarci, vai su una reflex senza voltarti indietro.

Oggi trovi la eos 350D di Canon a poco più di 1000 euro con un'ottica passabile...

Come primo consiglio cmq ti do quello di prenderti un po' di riviste e inizia a leggere e ad imparare cosa devi cercare e soprattutto cosa ti serve.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Canon EOS300D :) Reflex difitale

acquistata qualche settimana fa

grande qualità nelle foto

rumore davvero basso, grazie al sensore decisamente più grande rispetto alle compatte

adesso penso ad un obiettivo decente, ma senza svenarmi

magari un 28-105

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Canon EOS300D :P Reflex difitale

acquistata qualche settimana fa

grande qualità nelle foto

rumore davvero basso, grazie al sensore decisamente più grande rispetto alle compatte

adesso penso ad un obiettivo decente, ma senza svenarmi

magari un 28-105

42685[/snapback]

Peccato, perché é un modello fuori produzione... Spero almeno tu l'abbia portata via ad un buon prezzo... Ho visto qualche negozio qui a PN che la "regalava" per poco piú di 700 euro con ottica e tutto. La 350D é un bel salto in avanti, ma cmq la 300D resta una macchina di tutto rispetto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao turiddu :P

Dipende molto da quanto vuoi spendere, io proprio oggi ritiro una fiammante Konica Minolta DiMAGE Z20, la qualità è eccezionale contando che non è una reflex, monta ottiche di qualità (purtroppo non intercambiabili) e a mio avviso il prezzo è buono, io la compro al negozio sotto casa, spendo un pò di più ma in caso di problemi so a chi rivolgermi, comunque costa 300 euro, più una trentina di euro ogni scheda da 256mb.

Non è una reflex, ma non è nemmeno proprio una compattina :P Altrimenti starei sulle Fujii, ma guarda che la Konica è davvero sorprendente, soprattutto in rapporto al prezzo.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao turiddu  :)

Dipende molto da quanto vuoi spendere, io proprio oggi ritiro una fiammante Konica Minolta DiMAGE Z20

43631[/snapback]

Bella! Che memoria usa? Secure Digital?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si, SD. Però non è arrivata, arriva domani... :)

EDIT: Per maggiori informazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si si, SD. Però non è arrivata, arriva domani... :P

EDIT: Per maggiori informazioni.

43712[/snapback]

Complimenti Cristiano!

Sembra proprio una bella macchina fotografica!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La forma è un po' strana ma credo che sia comoda da tenere fra le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! :)

Direi che a quel prezzo (ma su Internet si può trovare a meno, circa 50 euro di risparmio) e con quelle caratteristiche avrà pochi concorrenti, almeno per quanto ne so io. Inoltre le memorie SD costano relativamente poco, molto meno per es. delle memory stick che ho sulla compatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La forma è un po' strana ma credo che sia comoda da tenere fra le mani.

:) non avevo visto il tuo messaggio quando ho scritto il post precedente, rispondevo a pik :P

si si è strana ma è comoda, anche se purtroppo lontana dalle scelte di turiddu, di livello superiore :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma alla fine poi che hai scelto turiddu? :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una nikon D70 con il 28-70 di serie. mi trovo da dio... le nikon secondo me al pari di canon sono il meglio, anche nelle compatte.

mi piacerebbe acquistare un 28-300 per "completare" la gamma e un 50 a focale fissa per delle foto di architettura... ma accidenti che prezzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simon.. I tecnici di fotografia ti sconsiglieranno sempre di acquistare obiettivi con escursioni focali così elevate perchè si portano dietro inevitabili distorsioni e aberrazioni cromatiche. Consiglio un più pacato 200 come massima focale, tenendo conto che il fattore moltiplicativo della tua digitale ti porterà comunque ad un 300. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho una nikon D70

beato te...sigh! :P

e che aspetti a postare? :andy:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!

anche io mi sto ponendo le stesse domande..

quale fotocamera?

prima avevo una Olympus da 3.2 megapixel che ho venduto a mio zio (perchè lui ne voleva una -a prezzo basso e non con particolari richieste di risoluzione per l'uso che ne avrebbe fatto- e io una nuova più piccina e con più megapixel)..

dico solo.. con la vecchia Olympus il colore era perfetto! e l'immagine molto buona...

sullo schermo del pc risultavano paradossalmente più gradevoli le mie fotografie rispetto a quelle della Nikon Coolpix da 5.2 megapixel dei miei.. poi va bè sarebbe da vedere la definizione effettiva nella stampa.. ma la visualizzazione su schermo mi sembra già indicativa..! no?

mio fratello ha una Konica Minolta, anche quella attorno ai 5 megapixel -se non erro- ma non mi convince..

Il mio ragazzo ha una fuji da 4 megapixel, non male ma.....

insomma fra tutte la Olympus come resa mi è sembrata la migliore (a parte il fatto che era la MIA prima macchinetta digitale ciccina, forse qui gioca un bel ruolo anche l'affetto? :P )

conta anche "il fotografo", lo so..!

ma detto questo.. al momento sono sprovvista di fotocamera e sto valutando le varie opzioni.. :leggi:

..la Canon? ok è una buona marca, ma lo so per sentito dire (la propria esperienza è sempre la migliore, ma in questo caso chiedo pareri, non ho alternative!)..

Ho messo gli occhietti sulla IXUS 50 che è minuscola, da 5 megapixel con schermo lcd da 2,5'.. qualcuno ne sa qualcosa?

perchè l'altra mia candidata sarebbe un'Olympus un po' più grande della Canon sopra descritta, con schermo lcd da 5' ma senza mirino ottico (secondo voi è così importante? io nell'altra a dire il vero non l'usavo quasi mai, ma magari -in un'eventuale condizione di troppa luce- nel solo schermo non vedo una mazza.. bo!)

..la differenza fra le due è di un euro!!

il ragazzo che le vende ha detto che lui personalmente prenderebbe la Canon..

mi fido?

premesso che la mie idea di macchina digitale da comprare (al di là della definizione d'immagine) era una "piccola", insomma una compatta..

:) I miei pensieri: :P

certo che questa Canon è proprio minuscola! sarà efficiente quanto quelle più grandicelle?

La Olympus mi ha soddisfatta.. ma se la Canon reggesse o magari superasse il confronto? :wub:

aspetto pareri sulle "compatte" e sullo scontro "Olympus VS Canon"..!

và che mi fido! e che voglio acquistare al più presto! (B)

ciao a tutti!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non conosco la Olympus ma posso assicurarti sulla qualità delle compatte Canon.

possiedo un A95 con 5 megapixel e mi trovo benissimo

le ixus sono davero ottime e davvero piccole, dal design interessante.

qui trovi le specifiche tecniche:

canon italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io mi sto guardando ingiro. La digitale che posseggo ora è una economica non degna di nota. Anzi si, solo una : fa skifo!

Ho puntato la CANON perchè per esperienza indiretta so che fa foto molto nitide.

Pensate che la IXUS da 5 Megapixel la usavano per fotografare i difetti sui campioni di alluminio!!

Un mio amico ha la Konica suggerita su e mi sembra davvero un ottima fotocamera anche se il design (almeno dal mio punto di vista) non è accattivante.

Ora l'unico dubbio che mi resta è sul modello. Io ne preferivo uno con le batterie ricaricabili, poichè i "catorci" che ho avuto fino ad ora con le batterie stilo si esaurivano in un nanosecondo. Percio' spendevo + in batterie che in fotocamera!!!!

:)

Mio fratello invece sostiene che con l'andare del tempo se ti si scassa la batteria può risultare difficile trovarne una nuova, mentre le stilo ci saranno sempre....

<_< boh ! che faccio???

NB. La mia fotocamera è una Nortek DSC 60 il che significa 6 mp, mentre quella del mio nipotino che ha solo 3mp (CANON IXUS 30) fa delle foto eccezionali!!

Questo sta a dimostrare che la qualità non è proporzionale al numero di megapixel!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0