Accedi per seguire   
Seguaci 0
Crusher

Calo Di Velocità Improvvisa

29 messaggi in questa discussione

ciao a tutti sono nuovo

Ormai è una settimana e + che ho sto problema.

Praticamente si blocca il traffico di rete all'improvviso,succede ovunque,nei games online,con winmx,icq,siti web etc.

In particolare con winmx dove posso monitorare la velocità dei trasferimenti noto che di colpo si abbassa la velocità di trasferimento a 0,e ci rimane per 15 sec e se non riprende devo disconnettermi e riprovare la connessione,sto fatto avviene con una altissima frequenza.

Ora io ho provato con adaware e spybot per individuare eventuali agenti non desiderati,insieme ne hanno trovati qualcosa tipo 190 ed infatti ora il pc gira benissimo come ha sempre fatto,niente + blocchi popups con pagine che si aprono da soli etc.

E la frequenza del disturbo si è ridotta notevolmente ,ma sto fatto accade ancora ed è fastidioso quando accade.

come posso fare?

al 187 è tutto ok,loro dicono di non aver nessun problema ,il mio modem figuriamoci sta apposto non ho mai fatto nessun cambiamento.

ho paura di aver qualche altro spybot ma ho già usato i due programmi + conosciuti e potenti

un grazie anticipato per le risposte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato che la causa del tuo problema pensi sia dovuta a spyware o malware......

potrresti provare PestPatrol free

qs versione non cancella automaticamente i files, ma da le indicazioni sulla loro eventuale presenza e su come eliminarli manualmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato

niente da fare sto progr è inutilissimo, mi ha rilevato qualche adware di una super innoquità che ho da tantissimo tempo e nn hanno mai dato problemi (difatti gli altri progr nn me li rilevano).

come devo fare ora ? :)

helppp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sia inutilissimo è una tua opinione...infatti non lo è....

RIPETO: qs versione ti consente SOLO di vedere i files nocivi ed eventualmente eliminarli manualmente.....

tu ritieni che il tuo problema sia dovuto a uno spyware o qualcosa di simile...

io non credo.....

che SO hai?

che antivirus?

quanti programmi di filesharing tieni aperti oltre Win MX?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calo di velocità l'ho notato anch'io. Probabilmente è da prendere in considerazione il fatto che c'è ancora il virus Korgo in circolazione, un virus che altro non fa che eseguire il port-scan su indirizzi IP scelti a caso e questo non fa altro che occupare la banda disponibile. A questo aggiungiamo anche l'attacco ai server DNS di Akamai, posti al servizio di grossi siti come Microsoft e Yahoo!

Secondo me la situazione al momento non è preoccupante ed è da ritenere solo un fenomeno di passaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso solo winmx

ho norton antivirus sempre aggiornato

zone alarm la versione pro

spyblaster+sEdbot

nn so + che aggiungere alla mia protezione per sto fattacci,mo chiamo la nasa!

come devo fareeee

ps.nn ho nessun virus faccio scan un altro e poco ogni giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io fare 2 cose per provare...ma magari le hai già provate......

1)intallerei Sygate firewall al posto di ZA ..per appurare se dipende dal firewall

2)hai l'adsl? (presumibilmente si!)...allora reinstallerei L'ULTIMO DRIVER del modem.....

P.S. ho avuto anche io qs problema.....non è stato facile risolverlo.......

Hai windows XP?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alllora aiutami a risolverlo!

si ho adsl e ho window xp

ho reinstallato già il driver del modem

tu come hai fatto???!

AIUTAMIIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crusher.....continuiamo la discussione qui...

potrebbe servire a qualcuno nella stessa situazione.... :)

P.S. so che è più lungo....però penso sia giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a disinstallare Zone alarm......

pulisci il registro con Regseeker..

Installa Sygate....

facciamo qs prova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti appena riesco a risolverlo, faccio copia e incolla della history così leggono tutti

ora accendilo ti prego

dicevo,come lo hai risolto sto probl?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora firewall nn c'entra niente anche perchè manco lo sto utilizzando in questo periodo

da dove scarico quel programma che pulisce il registro?passami link,scusa per il fastidio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ho pulito tutto il registro con clean the registry

e ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimmi una cosa....il problema si presenta anche con le pagine internet?

cioè appare "impossibile visualizzare la pagina?"

oppure si interrompre il flusso e non riesci neanche a scaricare la posta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si interrompe il flusso

ei sembra che vada meglio per ora con winmx manco un calo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si intende ,manco un calo a 0, i cali normali ci son sempre :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah cmq capiterà sarà solo fortuna ora, perchè che cavolo centrano le voci del registro di sistema con la connessione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehi!!!! Se ci penso ho avuto pure io leggeri problemi di calo.

Non ho considerato il fenomeno come un problema a sè stante perché ho una adsl incredibilmente schifosa.

I dettagli:

il problema mi si presenta soprattutto quando sto con la primaria su winmx (ora uso solo la secondaria)

ed anche quando uso bit-torrent,

ma non mi capita molto spesso questo poblema

Mi sembra che sia (almeno per me) un leggero problema di file-sharing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ehi!!!! Se ci penso ho avuto pure io leggeri problemi di calo.

Non ho considerato il fenomeno come un problema a sè stante perché ho una adsl incredibilmente schifosa.

I dettagli:

il problema mi si presenta soprattutto quando sto con la primaria su winmx (ora uso solo la secondaria)

ed anche quando uso bit-torrent,

ma non mi capita molto spesso questo poblema

Mi sembra che sia (almeno per me) un leggero problema di file-sharing

Per quanto larga possa essere la banda, essa ha comunque un limite e WinMX con connessione primaria se ne mangia un bel po' perché consente ad altri utenti l'uso della tua stessa banda.

Io con l'adsl uso ancora la connessione secondaria :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO ho lo stesso problema da una settimana circa...all'improvviso ho un calo della velocità fino ad arrivare a 0...

E il + delle volte devo staccare e riavviare la connessione x farla ripartire.Ho Avast 4 home edition aggiornato e zone alarm pro.

Faccio regolarmente pulizia del registro con reg cleaner e delle spie con lavasoft ma nn credo che c'entri tutto questo...

Cmq sta diventando impossibile navigare in internet...a volte sembraq che il problema non ci sia + e invece riaffiora...

Il + delle volte il browser mi dice "impossibile visualizzare la pagina" e noto questo azzeramento della velocità di connessione in DC++ che dai 60 Kb/s che normalmente impiega x scaricare un film lo vedo scendere fino ad arrivare a 0 K/s.

AIUTATEMI.

Io credo sia un virus o qualcosa di simile non riconosciuto dall anitvirus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

le cause possono essere molte e non dipendere assolutamente dal pc.

l'adsl da' 2 mbit download da dividere fino a 50 utenti ( a meno che non sia business , allora sono 20), se uno e' sfortunato e divide la banda con altri che fanno file sharing non ci si puo' aspettar miracoli.

fa' differenza usare un router rispetto ad un modem? se qualche cretino ti fa' uno scan alle porte un router di qualita' piu' bassa si incarta completamente ( a me succedeva ed ho cambiato x un Dlink che tiene agli attacchi), non so' con un modem adsl che uno e' gia' fortunato se riesce a farlo funzionare ed in piu' magari lascia usare al pc un ip pubblico.

inoltre il traffico e' aumentato a dismisura ( grazie anche a windows updates)mentre gli isp's e le telco non credo abbiano aumentato la capacita' allo stesso livello, tra file sharing come dici tu di films, viruses, attacchi denial of service e spam mi sorprendo che ancora piu' o meno funzioni tutto.

io vivo in uk ed a casa ho un isp che x lo piu' ha clienti "busines" ( con backbones da paura) mentre al lavoro un isp che usano in molti e la differenza a volte si vede, (salta tutto), qui x esempio tiscali.co.uk ha fatto una campagna pubblicitaria enorme ma aumentando i clienti il servizio e' diventato quasi impossibile, con il modem prima delle 18 non si riesce ad aprire una pagina :)

Modificato da Angelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma io non avevo mai avuto problemi con la velocità...Sono stata sempre veloce...è una cosa imporvvisa che mi succede da una settimana circa...ho telefonato al provider e mi hanno detto che li' da loro è tutto regolare... :)

Aggiungo che ho adsl di tin.it 640

Modificato da poshgirl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma io non avevo mai avuto problemi con la velocità...Sono stata sempre veloce...è una cosa imporvvisa che mi succede da una settimana circa...ho telefonato al provider e mi hanno detto che li' da loro è tutto regolare... :)

Aggiungo che ho adsl di tin.it 640

Vedi, quando contatti il servizio clienti di qualsiasi fornitore di servizi ti senti sempre rispondere che per loro è tutto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0