Accedi per seguire   
Seguaci 0
ligabue

Posta Elettronica

3 messaggi in questa discussione

A volte mentre sto controllando la mia posta si interrompe il collegamento con il server, ma immagino possa capitare, la cosa strana che ho notato è che quando mi ricollego le e-mail precedentemente scaricate prima dell'interruzione vengono scaricate nuovamente. Deve essere così ?

Dimenticavo, uso Outlook Express 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fenomeno potrebbe essere abbastanza regolare, in quanto il pc al termine del download della posta dovrebbe inviare al server un segnale del tipo "download concluso con successo", e solo allora il server provvede alla effettiva eliminazione, se invece la connessione viene chiusa senza che questo segnale arrivi allora il server in maniera precauzionale conserva la posta.

Credo funzioni così.:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fenomeno potrebbe essere abbastanza regolare, in quanto il pc al termine del download della posta dovrebbe inviare al server un segnale del tipo "download concluso con successo", e solo allora il server provvede alla effettiva eliminazione, se invece la connessione viene chiusa senza che questo segnale arrivi allora il server in maniera precauzionale la posta viene conservata.

Credo funzioni così.:P

si è così nel 99% dei casi :)

una volta mi è capitato che pur scaricando regolarmente le email, la volta successiva me le riscaricasse tutte nuovamente in aggiunta alle nuove

non sono riuscito a risolvere con Outlook Express (dubito che la colpa fosse del programma)

sono dovuto andare a cancellare tutte le email via web, in particolare sono entrato nel sito del fornitore del servizio, e ho eliminato tutto

da allora tutto è tornato a funzionare regolarmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0