Accedi per seguire   
Seguaci 0
carlainz

Contatore Visite Con Frontpage

12 messaggi in questa discussione

ciao ho attivato le estensioni frontpage poi ho creato questo codice con frontpage

<html>

<head>

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">

<title>New Page 1</title>

</head>

<body

<p>

<!--webbot bot="HitCounter" i-image="2" I-ResetValue="0" B-Reset="FALSE" I-Digits="0" U-Custom --></p>

</body>

</html>

al interno di frontpage vedo il contatore, ma se vado sul sito non lo vedo ed e' tutto bianco....

ciao e grazie ancora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti conviene trovarti un contatore esterno (ce ne sono tantissimi di carini e soprattutto FREE!!)...avevo già aperto io una discussione a riguardo moooolto tempo fa...appena la trovo te la posto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ho attivato le estensioni frontpage poi ho creato questo codice con frontpage

<html>

<head>

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">

<title>New Page 1</title>

</head>

<body

<p>

<!--webbot bot="HitCounter" i-image="2" I-ResetValue="0" B-Reset="FALSE" I-Digits="0" U-Custom --></p>

</body>

</html>

al interno di frontpage vedo il contatore, ma se vado sul sito non lo vedo ed e' tutto bianco....

ciao e grazie ancora :)

Sei sicuro che sul server web siano attive le estensioni per frontpage?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ai tempi avevo avuto lo stesso problema perchè se i server su cui appoggi il sito non supportano le estensioni di FP il contatore si rifiuta di funzionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frontpage o php non importa , importante e' che funzioni e non sia una cosa troppo complicata da installare , avevo trovato questo script free http://www.tizag.com/tools/counter.php

ma funziona solo se lo metto su pagine php , mentre il mio index e' html .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta che sia installato un server php...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche un server php? sulllo scrip e' scritto che posso metterlo solo in pagine php e la mia e' html ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perche un server php? sulllo scrip e' scritto che posso metterlo solo in pagine php e la mia e' html ......

Quello che ti diceva Enzoservice è che se il tuo server supporta il PHP puoi anche utilizzare quello script (http://www.tizag.com/tools/counter.php) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si il mio server supporta il php ma il file readme dello script dice :

NOTE 2: Be sure that all the web pages that are going to include the counter have

the extension ".php" because the code above is PHP and will not work on a web page

with a ".html" extension.

e la mia index e' un html .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si il mio server supporta il php ma il file readme dello script dice :

NOTE 2: Be sure that all the web pages that are going to include the counter have

the extension ".php" because the code above is PHP and will not work on a web page

with a ".html" extension.

e la mia index e' un html .....

Facciamo un po' di chiarezza :)

Le pagine PHP sono pagine dinamiche: vengono eseguite dal SERVER e producono, in base a ciò che c'è scritto nella pagina, un documento html che i CLIENT (i browser) possono leggere.

Le pagine HTML sono pagine statiche: vengono eseguite dal CLIENT che interpreta ciò che c'è scritto nella pagina e la visualizzano.

Adesso, un SERVER Web (IIS, Apache, o chi per essi) capisce cosa fare di un file in base alla sua estensione.

Se vede che la pagina finisce con ".html" allora la passa direttamente al browser senza leggere ciò che contiene.

Se vede che la pagina finisce con ".php" allora la passa all'INTERPRETE PHP che la analizza ed in base a ciò che c'è scritto, crea un documento html. Questo documento viene passato di nuovo al SERVER che lo passa al browser.

Quel readme dice: Attenzione che se includi questo codice PHP in una pagina .html, il SERVER pensa sia una pagina statica e non lo fa interpretare dal PHP ma lo da direttamente al browser cosi'.

Quindi, se sul sistema che utilizzi è presente l'interprete PHP, rinomina la tua pagina index.html in index.php e includi quello script utilizzando la sintassi PHP e vedrai che risolvi.

Altro appunto:

PHP e Estensioni Frontpage sono due cose completamente diverse.

Il primo è una tecnologia per creare siti dinamici

Il secondo è un estensione di IIS (che deve essere abilitato) che riconosce determinate linee di codice particolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie prozac per l aspiegazione ,

adesso sono riuscito a mettere il contatore , ho inserito il code php nella pagina e poi rinomita e funziona tutto ....

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sono ancora , qua , il contatore funziona bene , ma vorrei disabilitare il mio ip dal contatore , in modo che le mie visite non vengono registrate...

pensate che sia possibile?

ciao e grazie :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0