Accedi per seguire   
Seguaci 0
federica

Come Far Capire Al Mio Pc Che Non è In Rete

33 messaggi in questa discussione

ciao a tutti!

ho ricevuto in dono un pc dell'azienda dove lavoravo (che ha chiuso e adesso so' pure disoccupata :P ) l'ho installato a casa e tutto ok, l'unica cosa è che dato che in ufficio i computer erano in rete, ad ogni avvio mi compare il messaggio con la richiesta della password... come faccio a far capire al pc che non è più in rete in modo che non compaia questo messaggio?

(il sistema operativo è Windows 98)

ma soprattutto... come faccio a trovare un altro lavoro??? (scherzo, scherzo :)

la seconda domanda non è seria, la prima sì!

Ciaooooooo :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non inserisci nessuna password e clicchi su OK ti parte senza problemi.

Inoltre al prossimo riavvio non dovrebbe più ricomparire la schermata in questione.

Se ricompare c'è il trucchetto per eliminarla una volta per tutte ma non me lo ricordo più in quanto non uso Windows 98 da un sacco di tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il consiglio di Eagleman non dovesse bastare devi cambiare queste chiavi del registro

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Winlogon

DefaultUserName "qui metti il tuo nome utente"

DefaultPassword "qui lascialo vuoto"

AutoAdminLogon "1"

l'ultima chiave Autoadminlogon e' quella che ti fa' il logon automaticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per avviarlo non ci sono stati problemi perché effettivamente è sufficiente lasciare il campo password vuoto e schiacciare "ok" ... solo che al successivo avvio il messaggio ricompare ed è questo che vorrei eliminare.

ho cercato di seguire il consiglio di angelo, ma seguendo il percorso indicato, nelle chiavi di registro sotto winlogon trovo solo "predefinito": si potrebbe modificare la stringa intervenedo sul campo "valore" ma non essendo praticissima ho preferito prima sentire voi.

che dovrei fare?

Grazie - grazie

Fede :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad installare TweakUi di microsoft, e' un programmino x cambiare delle configurazioni di windows ed ha un opzione x fare autologon.

Ps: una volta installato lo trovi nel pannello di controllo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho tirato giù questo programma che dicevi, Angelo...

quindi se non ho capito male, è sufficiente mettere la spunta su: log on automatically at system startup e schiacciare ok?

ti faccio sapere se ha funzionato...

grazie ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero sia la versione giusta, oggi in ufficio google non mi funzionava e sul sito di m$ vedevo solo la versione x xp, quella che serve a te dovrebbe essere 1.3 ( se ricordo giusto).

x installare clicca con destro sul .inf file e seleziona installa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si infatti anche a me google mi aveva indirizzato sulla pagina di microsoft con il download per xp, ma poi ho trovato su un altro sito (annoyance, annoyes boh.. qualcosa del genere) la versione giusta per il mio windows super datato. Sembrerebbe funzionare infatti al primo riavvio è comparso brevemente il messaggio di logon ed immediatamente è scomparso da solo senza che dovessi fare nulla. Spero che la prossima volta non compaia neanche.

Bene già che ci sono vado leggermente :offt: e ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa (sempre per via di sto computer dell'ufficio ecc..., come dicevo sopra :ani1: ): quando l'accendo la primissima cosa che fa è una scritta su fondo nero: missing or invalid processor microcode patch... poi tipo di contattare la compaq per una nuova ROM BIOS.. insomma si può uscire da questa schermata solo premendo F1... per te di che si tratta? e chissà se c'è un modo per evitarlo?

Grazie grazie 1000... ciaooooo :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senbra un problema di bios

e sembra anche che debba essere reinstallato

sento odore di assitenza compaq

ma posto ad impressione e sensazione niente di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancer, lieta di vederti!! :ciao1:

hai visto che alla fine sono diventata Junior, con due, ben due stelline? _clap_

dunque... io francamente non lo so tanto bene che è BIOS, ma tanto il computer funziona lo stesso, non sarà tanto grave, no? :)

uhm... devo chiamare la Compaq?

Ansia!!! :o

ciao ciao Fede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continua così e sarai expert prima di quanto pensi :)

se il pc funziona e non ti infastidisce l'avviso all'avvio

lascia perdere l'assistenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

prova ad andare nel bios ( premi il tasto F2 dopo pochi secondi che hai acceso il pc ) a vedere se cpu microcode update e' su "yes",

se continua a dare l'errore allora il bios non riconosce il tipo di processore (probabilmente ne hanno messo uno piu' veloce di quello originalmente previsto) ed avrebbe bisogno di un bios update.

Se il pc funziona bene lo lascerei stare cosi, il sito compaq x quanto riguarda i bios updates peggio di cosi non lo potevano disegnare e se scarichi il file sbagliato rischi di dover buttare il pc.....

Modificato da Angelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al limite prova a caricare le impostazioni di default del bios. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai visto che alla fine sono diventata Junior, con due, ben due stelline? _clap_

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ciao1: Ciao moriangoli!!

hai sentito ancer? ta poco saremo colleghi!! :wub: ehm... :P

Angelo, ho provato ad andare sul BIOS ma non ci riesco: all'avvio del computer schiaccio F2 come una forsennata e l'unica cosa che ottengo è che mi esce un messaggio di keyboard error (potrebbe forse essere F12?)

... va bene che comunque funziona, ma mi manda ai pazzi quando non riesco a far funzionare le cose come dico io... grRRRrroooOOaarrrr (attacco di nervoso incontrollabile) :)

bene se a te o a qualcun altro viene in mente come risolvere questo mio piccolo problemino.. io sono qua per imparare!!

Intanto grazie e CiaO :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:ciao1: Ciao moriangoli!!

hai sentito ancer? ta poco saremo colleghi!! :P ehm... :)

:ciao1:

Ti aspettiamo con molto piacere :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ciao1:

Ti aspettiamo con molto piacere  :)

carinissimi, come sempre.... :smack:

Buonanotte ciaoooo

:zzz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cara federica, prova ad andare nel sito Compaq e sappimi dire se il tuo PC è uno dei modelli elencati.

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:ciao1: Ciao moriangoli!!

hai sentito ancer? ta poco saremo colleghi!! :P ehm... :P

Angelo, ho provato ad andare sul BIOS ma non ci riesco: all'avvio del computer schiaccio F2 come una forsennata e l'unica cosa che ottengo è che mi esce un messaggio di keyboard error (potrebbe forse essere F12?)

... va bene che comunque funziona, ma mi manda ai pazzi quando non riesco a far funzionare le cose come dico io... grRRRrroooOOaarrrr (attacco di nervoso incontrollabile) :)

bene se a te o a qualcun altro viene in mente come risolvere questo mio piccolo problemino.. io sono qua per imparare!!

Intanto grazie e CiaO :P

puo' essere F12 o F10 o ctrl-alt-s o F2 o F1 o del (cancella?)

dipende dalla marca :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cara federica, prova ad andare nel sito Compaq e sappimi dire se il tuo PC è uno dei modelli elencati.

:ciao1:

Ciao ciao :ciao1: rasna!!

sto cercando di capire che tipo di compaq è 'sto scarcassone ma per ora sono riuscita solo a capire che è un compaq deskpro... ma sul sito di compaq deskpro ce ne saranno almeno 6.500 tipi... :) qualche suggerimento per capire che tipo è il mio? dove dovrei guardare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualche targhetta attaccata? Oppure puoi andare nel bios. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto cercando di capire che tipo di compaq è 'sto scarcassone ma per ora sono riuscita solo a capire che è un compaq deskpro... ma sul sito di compaq deskpro ce ne saranno almeno 6.500 tipi... :) qualche suggerimento per capire che tipo è il mio? dove dovrei guardare?

Scarica e installa EVEREST Home Edition e posta il nome completo del tuo pc. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cara federica, prova ad andare nel sito Compaq e sappimi dire se il tuo PC è uno dei modelli elencati.

:ciao1:

uhm... sulle pecette c'è scritto del pentium e del windows.. e qualcosa sul tipo di scarcassone...ma è una dicitura incomprensibile che non mi riscontra con nessuno dei tipi indicati nel sito... magari provo a seguire il consiglio di devil...

vado e torno!! state lì!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scarica e installa EVEREST Home Edition e posta il nome completo del tuo pc. :)

ok, guardate se ne capite qualcosa ... un pezzo di report di everest:

Scheda madre:

Tipo processore Intel Pentium IIIE, 1000 MHz (7.5 x 133)

Nome scheda madre Compaq Deskpro

Chipset scheda madre Intel Solano i815

Memoria di sistema 128 MB (PC133 SDRAM)

Tipo BIOS Compaq (10/10/00)

Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)

Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM3)

Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

uhaaaa... arabo! :help:

showroom.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0