Accedi per seguire   
Seguaci 0
Autumnal

Cuesheet Info

11 messaggi in questa discussione

Salve, sono un nuovo utente uòra uòra registrato.

Sono musicista professionista e lavoro molto con l'audio. :mus:

Sono qui per chiedere un'informazione, visto che non riesco a venirne a capo.

Il mio problema è questo: :sigh:

ho un file musicale della durata di circa 40 minuti.

Se lo masterizzo normalmente mi viene riconosciuta un'unica traccia. Però il brano è diviso in tre parti, ma senza spazi, senza silenzi. Io vorrei che per ognuna delle tre parti venisse creata una traccia. Ho provato a dividere il file in tre, ma quando li masterizzo Nero mette comunque un piccolo silenzio fra le tracce, anche se alla voce "pausa" metto 0 secondi. Io vorrei che queste tracce venissero sì riconosciute, ma che venissero riprodotte senza soluzione di continuità, come fossero un'unica traccia.

Cercando cercando, ho visto che con questo programma, Cue Sheet, pare che la cosa sia possibile. Mi sbaglio?

Le mie domande quindi sono due.

1: se è possibile, esiste una guida in italiano di questo programma, visto che non ci capisco quasi nulla?

2: se non è possibile, qualcuno saprebbe dirmi come posso fare? Quali programmi usare, o quali trucchi?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia, :giu: è bello che ci siano forum come questo dove ci si possa aiutare a Vicenza :)

A presto :thum:

Corrado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm..........mi è venuto il dubbio che forse questo non è il forum adatto. Non mi pare che Cue Sheet sia freeware......

Nel caso, chiedo consiglio all'amministratore. :)

Grazie :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se a pagamento se qualcuno ha usato il programma, non tarderà a darti una mano

magari un link al programma sarebbe stato meglio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :)

per la creazione di cue sheet uso da tempo Exact Audio Copy, è un audio grabber freeware validissimo e lo consiglio a chiunque ne avesse bisogno. Il sito ufficiale è wvvw.exactaudiocopy.de

Per creare cue sheet con Exact Audio Copy:

1. Vai su Tools / Process WAV e apri il file wav che devi dividere;

2. Vai su CUE Sheet / Generate CUE Sheet, si aprirà la finestra con la prima traccia che parte da 0:00:00;

3. Nell'editor wav posiziona il cursore nel punto esatto in cui vuoi che inizi la traccia 2 (puoi usare lo zoom), dopodiché vai su CUE Sheet / Insert / Track Start

4. Fai lo stesso per le altre tracce;

5. Quando hai finito vai su CUE Sheet / Save CUE Sheet per salvarlo e il gioco è fatto.

Dopodiché se hai Nero vai su File / Burn Image e apri il file .cue appena creato. Ricordati di masterizzare in modalità Disc At Once. :ciao1: :ciao1: :thum:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segui quanto detto da Sky e vedi se riesci a venire a capo del problema,

Tienici informati

Benvenuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, siete tutti davvero gentilissimi :-))

Vi farò sapere. Intanto provo a procurarmi questo Exact etc etc.

Solo una cosa............ma usando solo Cue Sheet non si può fare?

Grazie ancora :-))

:cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suppongo che si possa fare tranquillamente, ma non l'ho mai usato quindi non ne conosco il funzionamento, non saprei che dirti! :)

Facci sapere come hai risolto! :-)

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm......intanto posso dire di aver forse scoperto l'acqua calda, se è così andrò in giro per una settimana con attaccato il cartello "IMBRANATO!". :bum: :ani1:

Nel senso che ho provato ad aprire un file corto con Nero, poi cliccandoci su, nella finestra che mi appare ho aperto il menù "indici, filtri, etc", e ho provato a mettere degli indici. E fin qui nulla di nuovo. La cosa nuova che ho provato (l'acqua calda) è stato cliccare su "dividi agli indici". Ed ecco che il file è stato diviso in tre parti secondo le mie indicazioni. Poi ho selezionato con ctrl-click tutti e tre i file e ho cliccato su "esegui". Ovviamente avevo messo valore 0 secondi nell'opzione pausa. E.................ghe ghe ghe (verso di persona estremamente intelligente), me li ha eseguiti di fila senza interruzione. L'unica cosa è che andava a scatti. Cmq in questo modo mi sa di aver risolto il problema senza dover usare altri programmi. Ma sono sicuro che usando EAC e cuesheet la qualità debba essere indubbiamente migliore.

Vi farò sapere.

Intanto grazie a tutti per il benvenuto e per i gentili consigli. A buon rendere (nel mio piccolo) :-)))

_caffe_

Corrado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0