Accedi per seguire   
Seguaci 0
lagiuspo

Usb Adapter Wireless

5 messaggi in questa discussione

ciao

mi hanno installato questo USB adapter wireless di alice.

ora come accendo il pc mi trovo già collegata ad internet. volevo sapere se e come posso scollegarmi; non mi piace l'idea di essere in linea perennemente, ..credo sia anche più rischioso dal punto di vista della sicurezza, o no?

andando su "stato di connessione rete senza fili" non c'è "disconnetti" ma solo il comando "disattiva" che differenza c'è?

un altro dubbio è sulla "potenza del segnale".

la velocità è 54.0 Mbps, mentre la potenza del segnale è sempre 'bassa'.

cosa comporta? posso farci qualcosa?

grazie ciao

giuli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se l'apparato che ti collega a internet è un router/modem gate di telecom (disco rosso e nero), e hai alice flat, sei collegata 24/24 7/7!

per disconnetterti puoi spengere il router con l'apposito interruttore posto sul rertro! .. o al limite staccare il cavo telefonico che va al router!!

è normale che non hai "connetti" o "disconnetti" sul pc in quanto non utilizzi un modem, ma una connessione di rete; al limite abiliti o disabiliti la connessione alla rete wireless, ma il router sarà sempre collegato!

Ovviamente un sistema sempre connesso a internet, è potenzialmente più soggetto ad attacchi rispetto a un pc connesso una tantum, ma non credo per te ci siano particolari rischi se usi un firewall e un antivirus aggiornati e tieni windows aggiornato con le relative service pack che vengono rilasciate da microsoft!!

penso siamo in molti gli utenti always on! :P

la velocità 54kbps indica la velocità della connnessione wireless... e direi che è la massima ottenibile con gli apparati standard attuali (anche se questa affermazione non è totalmente precisa :P )

la potenza del segnale bassa indica la potenza rilevata dalla scheda di rete wireless, ma se la velocità è stabile sui 54kbps, non hai nulla di cui preoccuparti!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao archimede grazie per le precisazioni

il firewall è quello di xp, mi consigli di cambiarlo? pensavo comunque ad una versione free, in particolare a sygate :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pur essendo purtroppo non più commercializzato da Sygate, in quanto acquisita da Symantec, per me al momento Sygate Personal Firewall rimane uno dei migliori sw del genere per il mercato home.

Puoi scaricare da qui una versione free molto stabile --> http://207.33.111.31/spf/spf5.5b2710.exe

Qui --> http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=15685 invece trovi una guida in italiano...

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0