Accedi per seguire   
Seguaci 0
giuxmian

Notebook Fujitsu-siemens Amilo K7600

18 messaggi in questa discussione

Ciao a Tutti!

Mi chiamo Giuseppe e mi sono iscritto poco fa al forum.

Vi scrivo perchè avrei un problema con il portatile di cui vi ho indicato gli estremi in oggetto.

Vi spiego.

Come sistema operativo ho WinXp Professional sp1a, tutto ok tranne per una cosa: non riesco ad installare il modem (interno al mio portatile)

Prendo il cd dei drivers fornito insieme al pc, lo apro, trovo la sezione drivers, scelgo il modem ma, dopo che ha trovato il file .inf, dò OK, ma la finestra dei "Modelli" rimane bianca ed il pulsante "Avanti" è disabilitato.

Così non mi rimane altro che annullare l'installazione.

Ho provato a scaricare il driver anche dal sito ma il problema è sempre lo stesso. Come mai succede questo?

Quindi vi chiedo se qualcuno sa e/o può darmi una mano a trovare il driver che mi consenta di installare correttamente il modem.

Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione.

Grazie e ciao

Giuseppe

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sei riuscito a far partire il setup d'installazione?

Altrimenti posta il modello del modem ..che ti aiutiamo a trovare il driver giusto (ma se ce l'hai già in cd.....dovresti riuscire ad installarlo)

Una volta che hai installato il modem col file scaricato dal sito, hai notato da Gestione periferiche se c'è un punto di domanda giallo? (percorso tasto dxt risorse del computer/proprietà/hardware/gestione periferiche)

Se si, vai sulla periferica con il punto di domanda, vai su "aggiorna driver" e gli dai il percorso del file scaricato dal sito....a quel punto il modem è davvero installato!

Modificato da Danix

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque vado a memoria.....

Ho fatto quello che tu mi hai detto ma mi sembra di ricordare di non aver visto il modem....

Sul sito la nota tecnica del mio notebook dice:

Modem - Smart Link 56K Modem

Manufacturer:Smart Link

Version:3.40.06.213

Date:09/04/2003

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa...ma sui portatili generalmente i modem interni sono già installati....

sei sicuro che bisogna installarlo?

comunque prova qui per i drivers (probabilmente è il sito dal quale li hai già prelevati)

inoltre ricontrolla se ci sono periferiche non riconosciute e se il modem figura in gestione periferiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no il tuo è un altro sito...io ho scaricato il driver direttamente dal sito fujitsu-siemens.

Comunque ho scaricato il file.

Periferiche sconosciute? Provo a guardare.

Il modem è interno....mi apettavo che installando WinXp mi rilevava il modem ma invece niente

Direi che devo reinstallarlo perchè altrimenti non potrei collegarmi ad internet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah.....ora comincio a capire...hai formattato e reinstallato xp? E' così?

Che sistema operativo avevi prima?

Chiaramente ci vogliono i drivers specifici.. cioè per xp!

E comunque ti conviere lanciare il file e poi seguire la procedura che ti ho indicato..

Quando lanci il setup del driver del modem, poi devi anche dare il percorso da gestione periferiche in modo tale che il modem venga riconosciuto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima c'era WinXp Home ed io ho installato WinXP Prof.

Intanto mi sono scaricato il file che era sul sito che mi hai indicato.....oggi lo provo e ti dico come è andata.

Quando ho scaricato il file dal sito della fujitsu, ho seguito alla lettera le istruzioni ma, come ti dicevo, una volta arrivato all'elenco dei modem la lista era bianca ed il tasto per andare avanti era disabilitato...quindi non potevo far niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è così semplice con i portatili

nella maggior parte dei casi il portatile ha corredato un cd per il ripristino del sistema operativo e di tutti i driver come se fosse uscito dalla fabbrica

è necessario usare quel cd per una corretta installazione di tutto l'hardware presente nella macchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oppure aver fatto prima un backup di tutti i drivers!! :bum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che il nostro amico giuxmian abbia già risolto seguendo i più autorevoli consigli di un altro forum...(gli stessi che gli abbiamo dato..)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ancer e Danix :P

Scusate se non mi sono fatto sentire prima ma il mio thread è stato spostato qui dalla sezione Multimedia dove era prima e, non riuscendo a trovarlo, non potevo rispondervi.

Visto che sono uno con la testa un po' dura :P ho fatto una ricerca su tutti i forum e sono riuscito a trovare il mio messaggio....ed eccomi qui :)

Volevo ringraziare Danix perchè dal link che mi ha dato ho scaricato il driver e l'ho installato sul mio portatile con successo! :up1:

Gia che ci sono vi chiedo una cosa....c'è in questo sito una sezione per la programmazione in VB6?

Ciao e Grazie ancora!!!! :thum:

ps: ora mi sono memorizzato il link.....avete una amico in più!! :ciao1:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gia che ci sono vi chiedo una cosa....c'è in questo sito una sezione per la programmazione in VB6?

purtroppo no! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancer! NON SAI PROGRAMMARE IN VB??????????????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancer! NON SAI PROGRAMMARE IN VB??????????????????

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI DELUDI!!!!!!!!!!!!!! io si!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere per credere QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti