Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dakar

Configurare Kerio Personal Firewall

24 messaggi in questa discussione

Come programma dovreste conoscerlo,visto che lo consigliate.

I miei quesiti sono:

a)Quando vado su il mio Msn Spaces o su quello di un altro,Kerio mi blocca la visualizzazione delle foto e mi tocca disabilitarlo per vederle.

Come devo fare per vedere le foto e non disattivare tutte le volte il firewall?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato kerio seguendo il vostro consiglio (versione demo per 30 gg.)

Subito ho avuto un problema. Non posso aprire più di una finestra di Internet explorer. Da qualche parte devo attivare la possibilità (o negare la disattivazione), ma non so dove.

Per informazione vi dico che ho CCleaner, spywareblaster, avast, microsoft spyware, emco malware destroyer, adware.

Sottolineo che il problema si è presentato installando kerio.

Qualcuno mi sa dare una mano?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a disabilitare il filtro web

snap0018en.jpg

Qui puoi scaricare una guida alla configurazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non funziona.

Ho perlustrato tutto Kerio 4, ma non ho trovato nessuna abilitazione che rispondesse alla mia richiesta.

Ho provato con l'help in inglese cercando la parola "windows", ma niente che si riferisse alle finestre di IE.

Ho letto il file doc, che tratta di un kerio non aggiornato, ma anche lì niente da fare: nessuna informazione.

Non so se disinstallarlo e provare senza.

Intanto aspetto altri consigli. Grazie Kuma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere uno di questi campi il problema?

post-6501-1141859044_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se disinstallarlo e provare senza.

Intanto aspetto altri consigli. Grazie Kuma.

Provare senza, te lo sconsiglio vivamente :P

al limite disinstallalo e prova con Zone Alarm

Per il resto al momento io non lo sto usando (uso Zone Alarm), ma secondo me l'opzione dovrebbe essere nella scheda WEB :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitato con win 2000 che zone alarm avesse dei conflitti con avast.

Temo di trovarmeli anche con win xp sp2, epr questo che ho provato con kerio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il messaggio, dice che potrebbe avere conflitti... (non è detto che li abbia)

Basta che gli dici di proseguire... e comunque ci sono altri utenti (per esempio BISHOP) che li usano abbinati (Avast + ZoneAlarm) al limite contattalo con un Pm e prova a chiedere come ha fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie.

Per informazione ho disabilitato tutte le funzioni nei settaggi WEB, ho cliccato applica, ma il problema non si è risolto. Devo per caso riavviare la macchina per rendere operativi i cambiamenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Beh, vuoi sapere cosa è successo?

Quando dopo aver installato kerio, andando in internet, mi era comparsa una finestra di microsoft spyware che mi chiedeva se davo il permesso di installare un menu di yahoo. Ho negato e non è successo nulla.

Per risolvere il problema ho aperto tutti i programmi che ho di sicurezza (ccleaner, spyware&blaster, spybot search &destroy, registryfix, killsgrunt, hjthis, cwshredder, adaware) e ho guardato tutte le opzioni.

Microsoft è l'unico PIENO di subopzioni: da perderci la testa.

Ho ritrovato il registro in cui vi era la mia negazione a tale toolbar di yahoo, con il reltivo indirizzo. Vado nella cartella indicata, disinstallo i file di tale toolbar e... MAGIA! Tutto funziona.

A questo punto non posso fidarmi neanche di nomi famosi quale è Yahoo! (con il punto esclamativo).

ho voluto solo dirtelo. Adesso ho reinstallato kerio, chissà che faccia buona guardia. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La toolbar di Yahoo non dovrebbe contenere malware...

però non si può mai dire... (vedi la toolbar di google)...

Felice che hai risolto e grazie per aver inserito qui le info :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra una telenovela. Ora, facendo una profonda scansione con adware, ho trovato dei traccianti (4); inoltre, mentre leggeva i file, avast ha avvisato di dialer-516 trojan e di win 32 trojan gen. tutti posti in una directpry aawtmp. Cancellato tutto è la seconda volta che mi esce, quindi c'è qualcosa che la ricrea.

Da ultimo non riesco più a vedere nelle email le immagini senza aprire gli allegati (prima bastava scorrere la lettera e in fondo si vedevano le immagini).

Per questo ho disinstallato: kerio personal, microsoft spyware, spyware blaster, emco malware e non mi ricordo cos'altro.

Se devo tenere tutti questi programmi e mi entrano così facilmente, allora non vedo il motivo per tenerli.

Cosa dici?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per questo ho disinstallato: kerio personal, microsoft spyware, spyware blaster, emco malware e non mi ricordo cos'altro.

Se devo tenere tutti questi programmi e mi entrano così facilmente, allora non vedo il motivo per tenerli.

Cosa dici?!

dico che tra poco, penso che posterai un log per risolvere dei problemi di malware :):P:P

hai rimosso dei programmi indipensabili per la sicurezza, è chiaro che non ti proteggeranno al 100%, ma non avendoli sei totalmente scoperto a qualsiasi malware e non solo a quelli che non vengono riconosciuti.

Per i traccianti, non è un grosso problema... si tratta solo di cookies,

Per IE, se la cosa ti infastidisce (com'è giusto che sia) imposta Ccleaner con l'opzione per ripulirli ad ogni riavvio del Pc.

Se usi Firefox impostalo in modo che elimini i cookies ogni volta che viene chiuso.

Prova anche a svuotare (di tanto in tanto) la cache JAVA

(pannello di controllo > Java > elimina files)

Per la posta, credo che il problema riguardi qualche protezione dell'antivirus e penso che quindi sia in quella posizione l'opzione per visualizzare le immagini

DETTAGLI:

la cartella aawtmp è una cartella temporanea creata da Ad-Aware, finita la scansione, questa cartella verrà eliminata.

Ad-Aware crea questa cartella per decomprimere (e controllare) dei file compressi se questa opzione è selezionata.

Quindi probabilmente, il messaggio da te ricevuto da AVAST, riguardava i files posti nella sua quarantena (cestino di Avast) che durante la scansione con Ad-Aware sono stati decompressi nella locazione temporanea.

Prova a svuotare la quarantena di Avast (il cestino) e vedi se facendo la scansione con Ad.Aware, il messaggio di Avast appare ancora :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Caro Kuma sei sempre utile. Devo dire che, prima di entrare in questo sito, non avevo tutti questi programmi; e le cose andavano, più o meno come adesso, nel senso che i virus (di qualsiasi tipo) entravano sempre.

Ho provato ad andare in quei siti di crack per verificare le potenzialità di questi programmi e, purtroppo, ne sono uscito sconfitto (come ti ho scritto sopra). Ora che ho scoperto perché outlook express non mi permetteva di vedere le immagini soto le lettere, sto reinstallando i programmi.

Ho scoperto che CCleaner 1.27, nei parametri di installazione, ti installa anche la toolbar di yahoo!; cosa che, aggiornando il programma senza passare dall'installazione, non avevo visto. Ora l'ho disattivata da subito.

Per quanto riguarda kerio non l'ho installato più, sostituendolo con zone alarm. Non ho intenzione di installare microsoft spyware perché, ripeto è in inglese ed ha moltissimi parametri da poter settare, ma non sono rintracciabili facilmente (troppe sottocartelle, al contrario di kerio che avevi tutto a portata di mano, anche se non si capiva a cosa servivano senza fare esperimenti). hai per caso un suggerimento su un programma anti spyware? Avast non basta, con le sue protezioni? Faccio notare che ho tutti i programmi che suggerisci sotto la tua firma come spyware. Inoltre ho letto la guida a microsoft spy e a me non è mai comparsa (fortunatamente) la schermata di attacchi o di virus da cancellare. Forse avevo disattivato qualcosa. Boh! Comuqnue lo trovo poco intuibile.

Ho ripristinato anche spyware blaster, ma non ho capito se è sempre attivo o se pone delle protezioni e basta (non permettendoti di selezionare ciò che vuoi far correre e cosa no).

In un post avevo chiesto cosa dovevo salvare per mantenere traccia dei siti che ho visitato (quindi dei loro indirizzi e delle pagine aperte). Devo salvare solo la cartella cronologia, vero? Qualcuno mi aveva risposto, ma non ricordo dove.

Per ora non ti spedisco nessuna richiesta di malware :wub::P

E' troppo presto :):P:P

Modificato da teskio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho intenzione di installare microsoft spyware

come antispy, ti consiglio quello indicato qui... pare che ultimamente windows defender (M$ antispy)

stia creando qualche problema

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=27111

in alternativa o per avere una protezione maggiore puoi installare anchequesti (che però non hanno la protezione in tempo reale)

SpyBot 1.4(antispy)

Ad_Aware 1.06(antispy) + Languages (ITA)

(che sono in italiano)

In un post avevo chiesto cosa dovevo salvare per mantenere traccia dei siti che ho visitato (quindi dei loro indirizzi e delle pagine aperte). Devo salvare solo la cartella cronologia,

esatto... ed al limite, togli la spunta a Ccleaner di ripulire la cronologia se vuoi mantenerla

Devo dire che, prima di entrare in questo sito, non avevo tutti questi programmi; e le cose andavano, più o meno come adesso, nel senso che i virus (di qualsiasi tipo) entravano sempre

Io non credo che sia proprio uguale, nel senso che prima senza programmi passava di tutto, mentre con i programmi sulla sicurezza, puo passare solo quello che non viene riconosciuto, come nuove versioni di virus...

Prova a scompattare il file che ti allego :)

Il miglior antivirus è quello seduto davanti al monitor :P;):(

è chiaro che se te li vai a cercare, magari qualcosa può passare :P:P:wub:

eic_2.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'è? una prova di curiosità?

Per forza che ci sono cascato se sei tu che mi dici "scompattalo"!!! :ranting2:

Comunque SUBITO avast mi ha detto di chiudere la pagina che si stava aprendo (termine esatto disconnessione), e così ho fatto.

Spy bot e adware ce li ho già. Ora scaricherò terminator; per fortuna che è meno di 2 Mb, Zone alarm sono 10 Mb, con i 56k sono una vita. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tranquillo era solo un test :P:P:wub::P

in realtà il file è innoquo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P:P e a cosa serviva questo test?

A proposito, sto usando Zone alarm.

Premetto che l'avevo già usato e che mi è sembrato sempre abbastanza intuitivo.

Tuttavia questa nuova versione (file da 10 Mb) appesantisce il sistema.

Sto usando 3DS Max e, quando apro i menu a tendina non si aprono; o, meglio, devo scorrere il mouse come se il menu esistesse e, facendo così, il menu compare. Capisci che è molto faticoso. La soluzione è che spengo ZA quando lavoro e quando vado in internet lo accendo.

Ma, allora, se avessi l'adsl flat, non potrei lavorare e avere internet!? :) E' solo una curiosità.

Devo sapere qualche acorgimento nel settare ZA, visto che lo usi?

Grazie. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e a cosa serviva questo test?

mi avevi detto" ...non avevo tutti questi programmi; e le cose andavano, più o meno come adesso, nel senso che i virus (di qualsiasi tipo) entravano sempre." questo test dimostra che usando l'antivirus, non tutti i virus possono entrare senza che te ne accorga...

A proposito, sto usando Zone alarm.

Premetto che l'avevo già usato e che mi è sembrato sempre abbastanza intuitivo.

Tuttavia questa nuova versione (file da 10 Mb) appesantisce il sistema.

Sto usando 3DS Max e, quando apro i menu a tendina non si aprono; o, meglio, devo scorrere il mouse come se il menu esistesse e, facendo così, il menu compare.

(se ho capito bene), il menu del tasto destro non appare ???? è strano... a me funziona tutto correttamente ed oltretutto ZA non appesantisce il sistema, almeno per quello che mi riguarda.

Quando lo hai installato, hai usato la versione di prova per 30 girni (quella con l'antivirus/antispy) o quella free ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se usi 3ds ti faccio un esempio. Se vado su una qualsiasi delle 4 finestre standard e clicco col tasto destro il loro nome (per es. utente) mi esce un menu, che ha altri menu segnalati da dei triangolini dove esistono; andando a selezionarli questi non escono. Però so che ci sono, così mi posiziono dove dovrebbero essere. Così escono, una parola alla volta quando ci passo sopra con il mouse.

Premetto che ho un Pentium da 1 ghz con 1 Gb di Ram; ma questo non dovrebbe voler dire niente perché il problema sussiste anche se ho appena aperto il programma.

Ho installato la versione 30 gg.

P.S. per farti l'esempio, però ho aperto 3DS e sono collegato ad internet. Ho ZA aperto, ho Xpress aperto (prima o poi salverà in automatico) ho PAint Shop Pro aperto (senza immagini e outlook express che spedisce un file di 6 Mb. E IL PROBLEMA NON COMPARE.

NON CI CAPISCO NIENTE.

Forse succederà quando 3ds è ben carico di calcoli, non so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non uso 3ds.... e non so dirti...

Hai provato a disinstallare ZA (sempre se dipende da lui) e ad installare la vesione free ???

La versione free protegge egregiamente contro le intrusioni, solo che ha qualche opzione in meno rispetto a quella pro, come firewall è comunque valido e affidabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi dici che posso provare con la versione free senza problemi, allora proverò anche questa strada.

Non finirò mai di ringraziare te e le persone che, come te, sono disponibili a dare, per lo meno, una risposta ai quesiti che noi, ignoranti in materia, elargiamo a profusione.

Grazie di cuore. :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0