Accedi per seguire   
Seguaci 0
luccaro

Stampare Foto Digitale

8 messaggi in questa discussione

si moltiplicano i sti che offrono la stampa professionale di foto digitali.

ci si registra, si inviano le foto via web, si paga con carta di credito, loro le stampano e le spediscono direttamente a casa.

qualcuno usa questo sistema?

potete consigliarmi o sconsigliarmi qualche sito del genere?

a livello di qualità - prezzo - precisone del lavoro.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non l'ho mai provato personalmente. Tempo fa c'era un articolo comparativo per 5 laboratori di quel tipo, su una rivista dedicata alla fotografia.

Il risultato del test era che mediamente tutte le stampe erano buone, ma guardandole una accanto all'altra le differenze erano evidenti, come resa cromatica e saturazione. Suppongo che succeda lo stesso portandole di persona a vari laboratori cittadini. Credo che l'unica sia provare, le stesse due o tre stampe a qualcuno di quei siti e poi valuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, posso andare per tentativi.

un po' laborioso, ma forse è il modo migliore di trovare quello che fa al caso mio.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok, posso andare per tentativi.

un po' laborioso, ma forse è il modo migliore di trovare quello che fa al caso mio.

:)

anche perche potrei dirti che il laboratorio XYZ stampa benissimo solo perche magari nelle loro stampe è sempre presente quella dominante gialla che "oggettivamente" non riconosco, ma che fa si che quelle stampe mi piacciano particolarmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "problema" è che anche se prendi 10 laboratori che usano la stessa stampante, la stessa carta, il risultato sarà differente in quasi tutte....Perchè?

Semplice, la taratura della macchina, andrebbe fatta tutti i giorni, il chimico (sviluppo, fissaggio, sbianca) dovrebbe non essere esausto ( purtroppo molti laboratori per risparmiare e quindi per guadagnare di più, rallentano il rigenero dei chimici, con risultati più scadenti) e poi ci sono altri fattori che vanno ad influire sul risultato finale.

Basta fare una semplicissima prova co lo stesso laboratorio: a distanza di tempo prova a portare la stessa foto..... avrai quasi sicuramente risultati diversi..... fidati.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si moltiplicano i sti che offrono la stampa professionale di foto digitali.

ci si registra, si inviano le foto via web, si paga con carta di credito, loro le stampano e le spediscono direttamente a casa.

qualcuno usa questo sistema?

potete consigliarmi o sconsigliarmi qualche sito del genere?

a livello di qualità - prezzo - precisone del lavoro.

:)

Io stampo tantissimo anche perchè la fotografia è il mio hobby.

Posso dire di averli provati tutti. Il migliore a mio avviso è photoworld.it.

Tutte le stampe sono su carta kodak Royal plus.

Non ho riscontrato nessun errore nei formati (cosa spesso accaduta su altri portali grrrr).

Prezzi molto vantaggiosi (a partire da solo 7 cent) senza minimi d'ordine.

Presente sul sito anche la sezione feedback (a mio avviso fondamentale per creare un maggior livello di fiducia).

Consigliato!!!! Rimarrete stupefatti per risultato e tempi di consegna!!!

vi lascio il sito se volete darci un'occhiata

enjoy!!!!LolLolLolLol.gif

http://www.photoworld.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho usato photocity e mi sono trovato abbastanza ben di certo e economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

io ho l'hooby della fotografia da molto, ho provato praticamente quasi tutte ditte di stampa on line sopratutto per le stampe su tela.

Quella che mi sono trovato meglio di tutte e' stata foto regali.

Devo dire che hanno una qualita di stampa eccezzionale ed la cosa piu importante per stampare le foto su tela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0