Accedi per seguire   
Seguaci 0
teskio

Blocco Degli Aggiornamenti, Cancellazione Dell'antivirus,...

7 messaggi in questa discussione

Scusate, ma è grande preoccupazione.

Mi sono accorto che il disco fisso correva anche se non c'era niente di attivo.

Alla riapertura del pc il firewall di sistema mi dice che non è attivo. Vado ad attivarlo ma non ne vuole sapere di rimanere attivo, nè posso aggiornare niente. Mi è stato cancellato il file .exe di avast, non posso usare ctrl+alt+canc per vedere cosa sta girando. Ho provato von hijackthis, ma non vedo niente di allarmante (nella mia ignoranza), ho usato CCleaner senza cancellare i miei adorati link e file temporanei (mi sto laureando e mi secca salvare tuttel le pagine che vado a visitare). Ho usato cwshredder, killsgrunt, adaware, spybot; niente!

Aiutatemi che mi serve una connessione in internet senza buchi come li ho ora che vi sto scrivendo.

P.S. Le ultime modifiche che ho fatto è di digitare firewall.cpl dalla riga Esegui per disattivare il firewall. non ricordo se l'ho fatto, ma poi sono sicuro di aver provato ad attivarlo, ma senza risultato.

Inoltre ho inserito questo file .reg che allego. Date un'occhiata se, magari contiene delle informazioni "maligne".

Modificato da teskio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai allegato nessun file :)

Comunque...

Fai una scansione onLine sia per i virus che per gli spyware

screenshot0103fc.jpg oppure screenshot0044ao.jpg

poi

Trend Micro Antispy

Allegaci qui

1. il log di Hijack

2. il log di SILENT RUNNER

decomprimilo e

Senza essere connesso e con tutte le applicazioni chiuse esegui il file, la scansione durerà alcuni secondi.

Se l'antivirus ti informa che è un file Pericoloso... digli di ignorarlo

Terminata la scansione,si aprirà una finestra che ti avvisa del percorso dove è stato salvato il file.

Clicca su Ok

Allega qui il file di testo che dovrebbe chiamarsi "Startup Programs_nome della tua macchina_data"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Kuma per il messaggio privo di allegato, ma non riesco a gestire il collegamento perché me lo fa saltare.

Allego (spero) i due log.

non sono riuscito ad entrare nei due siti antivirus, perché non me lo permette, nemmeno nel trend micro antispy.

Leggendo nei file log credo che il problema si chiami key2, che mi crea winlog.exe

Attendo notizie.

Startup_Programs__PC_HOME__2006_02_18_17.47.58.txt

hijackthisoggi.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EVVIVAAAA!!!! :):P:P

Ho letto i due log. Ho sentito puzza di virus (di non so di che tipo) quando ho letto key2 collegato al file winlog.exe

Allora sono andato in modalità provvisoria. Ho eseguito un regedit e sono andato a cercare le chiavi che si chiamavano key2. Le ho cancellate (visto che facevano riferimento tutte a winlog.exe).

Ho riavviato. non avevo risolto niente facendo una scansione con hjt l'ho ritrovato. Così sono andato nella cartella system32 e ho spostato nella root il file inquisito, rinominandolo come .bak

Riavviato il copmuter e voilà funziona tutto: posso fare ctrl+alt+canc, posso usare regedit.

Mi tocca, ora ripristinare avast, ma non importa.

Spero di non aver cantato vittoria prima del dovuto. Se ho altre cose da correggere ditemele lo stesso.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto... :)

controlla ancora una volta che nel log non siano presenti le voci winlog.exe

Non ci sono altre voci sospette... devi solo installare un firewall migliore di quello di XP

Kerio Personall FW

oppure

Zone Alarm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già scaricato kerio, ma sento puzza di comlicazione, dato che c'è in questo sito persino una discussione solo per le impostazioni. <_<

Per quanto riguarda Zone alarm l'ho usato fin quando ho cambiato S.O. Ora che ho XP non vorrei aver più problemi con Avast, perché ha dei conflitti con questo antivirus (non in tutte le versioni, ma mi è capitato per qualche aggiornamento del programma ZA).

Qualche altro firewall? Cambiando argomento sto provando microsoft spyware, ma mi da poca fiducia, a naso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccoti un ottima guida di Kuma per i programmi indispensabili >>qui<<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0