Accedi per seguire   
Seguaci 0
Diablo

[ARCHITETTURA]Tre Nuove Chiese A Roma

14 messaggi in questa discussione

Tre nuove chiese a Roma

Veltroni, delle 50 previste nel '94, 30 sono gia' pronte

(ANSA) - ROMA, 18 FEB - Le grandi firme dell'architettura arrivano nella periferia romana con tre chiese. Lo ha annunciato il sindaco Walter Veltroni. Le nuove chiese nasceranno a Malafede (San Pio da Pietrelcina realizzata da Anselmi), San Carlo Borromeo a Tor Pagnotta (di Monistiroli) e San Guglielmo all'Infernetto, realizzata da Riva. Il sindaco ha ricordato che un protocollo di intesa tra Comune e Vicariato del '94 prevedeva 50 chiese in periferia: 30 sono state gia' realizzate.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma ce n'era proprio tanto tanto bisogno???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...ma ce n'era proprio tanto tanto bisogno???
pure Quelle ci vogliono e si vede che servivono :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pure Quelle ci vogliono e si vede che servivono :P:)

Eh sì, per chi crede, il luogo di culto è una delle cose più importanti. :wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh sì, per chi crede, il luogo di culto è una delle cose più importanti. :P:)

Infatti, bisogna rispettare le necessità di ogni cittadino ed il credo sicuramente una di queste, inoltre, conosco quei quartieri, sono piuttosto squallidi, un po di architettura bella non guasta.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, bisogna rispettare le necessità di ogni cittadino ed il credo sicuramente una di queste, inoltre, conosco quei quartieri, sono piuttosto squallidi, un po di architettura bella non guasta.

:P

Dr.Jekyll cosa significa conosco dei quartieri piuttosto squallidi e un pò di architettura bella non guasta? Perchè non si pensa a risolvere i problemi che già ci sono, invece di spendere soldi nella costruzione di altre chiese? Io non capisco.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dr.Jekyll cosa significa conosco dei quartieri piuttosto squallidi e un pò di architettura bella non guasta? Perchè non si pensa a risolvere i problemi che già ci sono, invece di spendere soldi nella costruzione di altre chiese? Io non capisco.. :)

Significa che le chiese servivano visto che dovevano essere fatte, ben venga che siano fatte anche belle.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dr.Jekyll cosa significa conosco dei quartieri piuttosto squallidi e un pò di architettura bella non guasta? Perchè non si pensa a risolvere i problemi che già ci sono, invece di spendere soldi nella costruzione di altre chiese? Io non capisco.. :)

Una chiesa, o meglio, una parrocchia, se seguita con dedizione da un sacerdote meritevole, può risolvere molti problemi a livello sociale, vedi l'esempio che ci ha lasciato Don Puglisi in Sicilia. E lo dico io che non metto piede in una chiesa (almeno per seguire le funzioni religiose) da diversi anni... :P I problemi che già ci sono non si risolvono smettendo di costruire chiese... :wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non si pensa a risolvere i problemi che già ci sono, invece di spendere soldi nella costruzione di altre chiese? Io non capisco.. :P

perche' si vede che il loro problema e proprio mancanza di chiese se le stanno costruendo un motivo ci sara' no? e come dice il Dr.Jekyll ben venga che siano fatte anche belle :):P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le nuove chiese nasceranno a Malafede (San Pio da Pietrelcina realizzata da Anselmi), San Carlo Borromeo a Tor Pagnotta (di Monistiroli) e San Guglielmo all'Infernetto, realizzata da Riva.

purtroppo a Roma in centro ci sono chiese ogni 50m e ormai sono tutti alberghi e uffici governativi.

mentre nei quartieri ci sono migliaia di persone senza servizi adeguati. penso che tra i servizi adeguati sia giusto comprendere anche le chiese, visto che ancora tanta gente le cerca e le usa per pregare.

Significa che le chiese servivano visto che dovevano essere fatte, ben venga che siano fatte anche belle.

sarà un caso, ma proprio ieri sono andato a Tor Tre Teste a vedere la chiesa di Richard Meier, le cosiddette "vele", e devo dire che è davvero ben riuscita, moderna e "sacra" nello stesso tempo.

Modificato da luccaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto lorenzo...

p.s. : non ti sembra che ti stia quotando un po' troppo spesso!?!?!

aprirò un WI Lorenz Fan Club.... :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quoto lorenzo...

p.s. : non ti sembra che ti stia quotando un po' troppo spesso!?!?!

aprirò un WI Lorenz Fan Club.... :):(;)

Grazie Enrico, ma non mi pare proprio il caso... :P:P:wub::P

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quoto lorenzo...

p.s. : non ti sembra che ti stia quotando un po' troppo spesso!?!?!

aprirò un WI Lorenz Fan Club.... :););)

:P:P:wub::P;):(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0