Accedi per seguire   
Seguaci 0
ganga

Adobe Reader 6.0

14 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho da poco scaricato Adobe Reader 6.0 e ho un problema: avendo associato per sbaglio i pdf a internet explorer non riesco più a riassociarli ad AR di cui tra l' altro non ho più il file d' installazione (abbastanza pesante da scaricare, vorrei evitare). Ho provato a riassociarli facendo "apri con" e cercando il file exe del programma manualmente, ma stranamente una volta cliccato su ok l' associazione non viene ripristinata, insomma così non funziona, che voi sappiate esiste un altro modo? o l' unica è provare a reinstallare il programma? Grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi.

Buona serata! :cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto moriangoli! :ciao1:

ancer il mio sistema operativo è win xp, che dici? butto tutto e mi compro un mac? :thum:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto! :-)

Nella barra dei menù di explorer:

Strumenti / Opzioni cartella / Tipi di file, dopo aver selezionato l'estensione clicca su Cambia e seleziona il programma a cui associarla. Ciao! :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi buttare tutto, fammi un fischio

passo a raccattare io :P

ma dopo non mi chiamare per raccattare anche il mac però :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SkyBlue grazie, ho provato anche come dici tu ma stesso problema, quando mi appare la casellina "apri con" e la lista dei programmi consigliati non c' è adobe reader, lo cerco con "sfoglia" adobe\acrobat6.0\reader\AcroRd32.exe e clicco ok ma mi rimane associato a internet explorer, niente da fare... se qualcuno ha altre idee faccia un fischio.

Ancer con "buttare tutto" intendevo il sistema operativo, non il pc, però se vuoi una copia dello splendido winxp home edition te la regalo volentieri, fosse la volta buona che mi do a Linux :bleh:

Ciao a tutti e buona serata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a cancellare l'estensione, a riavviare, e a crearla di nuovo associandola ad Acrobat Reader?

SkyBlue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se vuoi buttare tutto, fammi un fischio

passo a raccattare io :P

ma dopo non mi chiamare per raccattare anche il mac però :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SkyBlue grazie, ho provato anche come dici tu ma stesso problema, quando mi appare la casellina "apri con" e la lista dei programmi consigliati non c' è adobe reader, lo cerco con "sfoglia" adobe\acrobat6.0\reader\AcroRd32.exe e clicco ok

il procedimento è corretto :)

alternativamente reinstalla Adobe Reader all'ultima versione disponibile

dovrebbe risolvere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti di nuovo, purtroppo non ho ancora risolto.

Ancer penso che alla fine la cosa migliore sarà proprio reinstallare tutto ma era quello che volevo evitare visto che per ora non posso connettermi da casa e il programma è piuttosto pesante.

SkyBlue cosa intendi? non so se ho capito bene ma il tuo suggerimento mi ha fatto venire un' idea: invece di cancellare l' estensione di un singolo file è possibile cancellare proprio l' estensione .pdf dalla memoria del pc? in modo che torni a chiedermi con che file aprirlo e non lo associ a nessuno?... il mio problema è che una volta associato a internet explorer non vuole piu' saperne di aprirsi con adobe, a meno che non lo apra dallo stesso programma... il che risulta stressante, soprattutto quando devi aprire piu' pdf al giorno...

chiedo venia e ringrazio per la millesima volta :giu:

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apri AR clicca il punto interrogativo/individua e ripara

incocia le dita

se non funziona

sorry, ma credo che devi reinstallare AR

specialmente se non te lo propone nelle applicazioni consigliate per i file pdf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ganga, quelloche intendo direè ancellare l'estensione .pdf in Strumenti / Opzioni cartella / Tipi di file (seleziona l'estensione e clicca su elimina). Dopodiché riavvia, e sempre in Tipi di file clicca su nuovo e ricrea l'estensione associandola ad AR.

Non so se funziona, io avrei fatto comunque un tentativo....

Tienici informati!

:ciao1:

SkyBlue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi, scusate per la lentezza delle mie risposte ma negli ultimi mesi non dispongo di una connessione casalinga e dunque...

Ricapitolando: SKYBLUE ho fatto quello che mi avevi consigliato e che avevo pensato anch' io, risultato... purtroppo nulla, alla fine in un modo o nell' altro mi riusciva il frame con i programmi consigliati e non mi faceva associare comunque i file ad acroread. :rambo:

ANCER ho provato anche come dici tu ma dopo aver cliccato sul punto interrogativo non è successo nulla... ma proprio nulla! (mi aspettavo almeno un messaggino del tipo "non è possibile eseguire l' operazione richiesta" o roba simile... nulla! ho riprovato un altro paio di volte e stesso risultato :mah1:

Alla fine oggi ho riscaricato il programma (circa 16 mega più aggiornamento) e reinstallato tutto, ora funziona e non toccherò più le estensioni .pdf, giuro :)

Comunque vi ringrazio lo stesso per l' aiuto, è stato molto gradito, davvero.

Ora vi auguro una buona giornata e arrivederci a presto su questi lidi.

Alla prox! :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0