Accedi per seguire   
Seguaci 0
MENELAO

Aiuto Temperatura Cpu

6 messaggi in questa discussione

salve ragazzi, da due giorni a questa parte ho un problema: mi sta capitando che durante encoding video o comunque a cpu sotto sforzo la temperatura del mio processore arriva sino alla soglia consentita dal bios cioè 60 gradi parte un suono assordante e sono costretto a spegnere, e da un anno che ho questo proc e non ho mai avuto alcun problema. ho installato il soft everest (che sicuro conoscete) già da 20 minuti di uso del pc navigando solo la temperatura non scende sotto i 40 gradi

ho aperto il pc ma tutt ok le ventola girano tutte ne ho anche una che butta fuori aria calda che faccio??? consigliatemi.

Il mio processore è un pentium 4 3.ghz prescott socket 478

la scheda madre è una gigabyte 8trs 35 omt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il Prescott non è questa grande novità, hai comprato praticamente una stufetta..

Allora, puoi fare così:

Estrai la scheda madre

Smonti il dissipatore

Pulisci bene dalla polvere scheda e dissi, magari con un aspirapolvere (stando attento però)

Pulisci procio e dissi dalla pasta rimasta

Rimetti la pasta termica sul procio, spalmandola bene

Rimonti dissi e scheda

Sono operazioni un po delicate, se non sei proprio pratico lasciale fare a un esperto o a un negoziante, magari.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domai porto il pc da un tecnico...

a livello di queste cose non sono il massimo

da cosa è dovuto? sapevo della stufetta... però in un anno mai un problema di questo tipo e la polvere la tolgo ogni tanto la notte lo spento quasi sempre raramente lo utilizzo la notte la stanza è molto areata è non stà sotto la scrivania ma di fianco e sollevato da terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto!!

mi sono fatto coraggio ed ho aperto il dissipatore e lo pulito risultato:come nuovo

grazie comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P

Io con P 4 540, 3.2 GHz Prescott con scheda madre Asus P5P800 1Gb di Ram Hd Maxtor 160GB 7200Rpm Sata con scheda video Ati Radeon 9600) ho queste temp :

MB 30°

Proce 40° a riposo 50°-55° sotto sforzo

Hd 30-36°

Ventola proce 2150 Rpm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ricordo che mi hai chiesto se le tue temperature sono ok in un altro thread.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0