Accedi per seguire   
Seguaci 0
frman

Ati O Nvidia?

ATI o nVidia?   150 voti

  1. 1. Quale tra le due case produttrici sceglieresti per un computer utilizzato per i videogames?

    • ATI
      40
    • nVidia
      84

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

65 messaggi in questa discussione

quale delle due sceglieresti?

personalmente non saprei, ma penso che nella fascia low-cost, per un computer che deve far girare video games sceglierei una scheda nVidia.

se ho liberta di prezzo, penso sceglierei una ATI x1800....

sostanzialmente, penso che la nvidia sia piu adatta ai videogames, mentre le ATI piu adatte al rendering 3d....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nvidia sicuramente, su linux al contrario di ati è SUPERSupportata e poi sono delle schede che tengono molto conto alla velocità :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... l' ATI di veramente competitiva attualmente ha solo la x1900

... la x1800 purtroppo non è così competitiva come dovrebbe (parlando della versione normale)

... io le ho praticamente cambiate tutte con la scusa del lavoro.... ed ora sono tornato a nVidia con una 7800GTX 256MB

... prima avevo una x850TX-PE e prima ancora una 6800GT (@Ultra)

... purtroppo nVidia riesce ad ottimizzare meglio e + velocemente i driver rispetto ad ATI e, avendo una partnership + diffusa coi giochi, riesce ad essere + performante rispetto ad un' ATI di pari classe :)

... ATI resta cmq un buon prodotto lì lì come prestazioni... solo che spendere 300/400/500/1000€ e poi vederti che la tua svga è un 5/10% dietro ad una che costa poco meno fa abb incaxxare :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora non c'è nulla superiore a due GeForce 7800 GTX 512mb RAM, (apparte le Dual GPU, sempre nVidia, ma non ancora diffuse)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per ora non c'è nulla superiore a due GeForce 7800 GTX 512mb RAM

Che ne dici di due ATI X1900XTX in configurazione crossfire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si sarà una bella sfida!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a parte le Dual GPU, sempre nVidia, ma non ancora diffuse

... 3 vendute... 3 rispedite ad Asus x problemi :)

Modificato da ais001

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'ATI è migliore per giocare.

io ho la 9600xt 265Mb è mi girano benissimo da Metal Gear Solid 2 al colosso Half-LIfe 2!!!

vedete voi...

confrontando le velocità delle gpu, la 9600xt 265mb è tra le più alte, tra i prezzi fino a 300€!!

io mi trovo benissimo.

L'ho confrontata con il progr. 3DMark 06, e risolta di gran lunga migliore alla PCI Ge Force 6000pro!!!

inoltre in questa prova il mio processore era 2800, e quello con la Ge Force era il P4 3,4!!!

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la 9600xt 265mb è tra le più alte, tra i prezzi fino a 300€

Ok che la 9600xt è una buona scheda ma non esageriamo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok che la 9600xt è una buona scheda ma non esageriamo....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me e secondo i benchmark,

la nvidia è veramente la migliore!

per giocare sicuramente 2 schede video 7800 da 512Mb.

per i montaggi video sicuramente una scheda video QUADRA da 512Mb le batte tutte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se la 9600 la confronti con la 6000pro allora hai ragione, prova a confrontarla con una 5700 gainward, oppure ad una 5900 gainward!

Poi vedremo quale nel 3d mark straccerà l'altra!

Conclusioni:

La 5600 le prende sia dalla 5700 che dalla 5900, fra quelle di pari prezzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si mi sono espresso male,

in effetti i 300€ sono proprio esagerati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si mi sono espresso male,

in effetti i 300€ sono proprio esagerati!

Eh eh, se tieni conto che con 300€ prendi una x1800XT.... :angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si,in effetti 300€ sono troppi , ma dei 120€ sicuramente.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente nvidia ha molti piu modelli competitivi di ati. ati puo contare solo su 2 o 3 modelli all' altezza della situazione. nvidia gia dalla serie 6 a tirato fuori davvero schede performanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente mi trovo bene con ATI :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente mi trovo bene con ATI :P

Io ho un ATI 9600 pro e mi trovo benone :P Certo quando ho installato Unreal 2004 è stato necessario abbassare al minimo i dettagli grafici per rendere fluido il gioco :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un ATI 9600 pro e mi trovo benone :P Certo quando ho installato Unreal 2004 è stato necessario abbassare al minimo i dettagli grafici per rendere fluido il gioco :)

purtroppo i giochi di ultima generazione richiedono requisiti sempre maggiori.. e non tutte le configurazioni sono adatte a farli girare bene!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sicuramente nvidia ha molti piu modelli competitivi di ati. ati puo contare solo su 2 o 3 modelli all' altezza della situazione. nvidia gia dalla serie 6 a tirato fuori davvero schede performanti

ATI tutta la vita...schede più performanti, si overcloccano meglio e hanno colori molto più vivi rispetto ai freddi colori Nvidia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gioco ad Oblivion(non sò se lo conosci) con tutti i dettagli al massimo e risoluzione 800X600, e mi ma tutto fluidamente, solo quando la vegetazione è molto folta ci sono rallentamenti...quando muovo il mouse velocemente :) .

Del resto stò per vendere il mio processore(AMD Athlon XP 2800+, scheda madre ASUS, 512Mb RAM e scheda video ATI sahppire 9600XT 256Mb a 300€(incluso alimentatore e lettore DVD)ad un amico, infatti è un prezzo da amico!!

Mi comprerò l'AMD athlon 64 3200+, scheda video Ati X800GTO 256Mb e 1 Gb di RAM, a 450€, meno i 300€ guadagnati...

Sicuramente riuscirò a giocare con 1024X768 con naturalmente tutto al massimo e con un effetto che la mia 9600Xt non supporta, l'effetto HDR, in pratica il bagliore e migliore effetto della luce sui colori circostanti;per farti un esempio, quando accenderò la torcia, ora la luce si riflette(in maniera efficente la luce colorando ciò che "incontra" la luce)normalmente, con l'HDR la luce si propagherà in maniera ultra realistica e la luce del sole dipingerà l' erba ondeggiante che mi sfiora l'armatura scintillante... :P:P , capito?(che poeta :wub: !!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da sempre uso ati

l' unico problema che hanno e quello di non andare molto daccordo

con linux.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo l'ora di dare libero sfogo alla mia nuova creatura dotata di una geforce 7600! bella differenza dalla mia attuale geforce 4200 TI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, una scheda niente male!! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0