Accedi per seguire   
Seguaci 0
frman

Ati O Nvidia?

ATI o nVidia?   150 voti

  1. 1. Quale tra le due case produttrici sceglieresti per un computer utilizzato per i videogames?

    • ATI
      40
    • nVidia
      84

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

65 messaggi in questa discussione

non vedo l'ora di dare libero sfogo alla mia nuova creatura dotata di una geforce 7600! bella differenza dalla mia attuale geforce 4200 TI

[ot] Della 4200TI che ci fai? La vendi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch io preferisco ATI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho mai avuto molta simpatia per le ati...

sinceramente non lo so perchè.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so pensavo di cedere il mio vecchi pc ad un amico........perché la vuoi comprare? ahahahah :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so pensavo di cedere il mio vecchi pc ad un amico........perché la vuoi comprare? ahahahah :)

Si la voglio comprare...ad un prezzo congruo ma...la comprerei anche la 4200Ti è una signora scheda e in OC va che è una meraviglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima avevo una Nvida Geforce 4200, sfortunatamente si è danneggiata e l'ho dovuta cambiare... ora tengo Ati Sapphire 9250 regalatami dal negoziante. Non trovo alcuna differenza (non gioco) a parte i casini con linux :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima avevo una Nvida Geforce 4200, sfortunatamente si è danneggiata e l'ho dovuta cambiare... ora tengo Ati Sapphire 9250 regalatami dal negoziante. Non trovo alcuna differenza (non gioco) a parte i casini con linux :ranting2:

Ehm sono entrambi dei prodotti di fascia bassissima, sono il minimo delle prestazioni offerte dalle due case produttrici, sono quasi al livello di una scheda video integrata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno non usa il pc per fare grafica o giochi.. allora possono andar bene..

Sicuramente come schede video si può trovare di meglio, come detto da ske, sono di fascia bassissima.

Io ho una buona scheda video (7600Gs) non la uso per giocare, ma per fare grafica a basso livello (vettoriale). Mi trovo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dubbio è sempre lo stesso, il punto focale secondo me, e da come mi paiono i test, è che dipende da cosa ci devi fare e da cosa preferisci si veda meglio. cmq tra sli e cross pare sia meglio sli (anche se difficilmente due supereranno mai l'80% di guadagno rispetto a una);

però io amo ATI!! ATI :) ATI! :angel_not: ATI ATI!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io gioco ad Oblivion(non sò se lo conosci) con tutti i dettagli al massimo e risoluzione 800X600, e mi ma tutto fluidamente, solo quando la vegetazione è molto folta ci sono rallentamenti...quando muovo il mouse velocemente :) .

Del resto stò per vendere il mio processore(AMD Athlon XP 2800+, scheda madre ASUS, 512Mb RAM e scheda video ATI sahppire 9600XT 256Mb a 300€(incluso alimentatore e lettore DVD)ad un amico, infatti è un prezzo da amico!!

Mi comprerò l'AMD athlon 64 3200+, scheda video Ati X800GTO 256Mb e 1 Gb di RAM, a 450€, meno i 300€ guadagnati...

Sicuramente riuscirò a giocare con 1024X768 con naturalmente tutto al massimo e con un effetto che la mia 9600Xt non supporta, l'effetto HDR, in pratica il bagliore e migliore effetto della luce sui colori circostanti;per farti un esempio, quando accenderò la torcia, ora la luce si riflette(in maniera efficente la luce colorando ciò che "incontra" la luce)normalmente, con l'HDR la luce si propagherà in maniera ultra realistica e la luce del sole dipingerà l' erba ondeggiante che mi sfiora l'armatura scintillante... :P:P , capito?(che poeta :wub: !!)

SI si confermo una figata, solo che ora con gli scarponcini luminosi a 80 metri inizia a darmi un po fastidio sembra di avere un sole nelle scarpe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... personalmente ritengo che il quesito debba essere riproposto ad ogni nuova generazione di schede. E' da tempo che i due produttori si inseguono e spesso i risultati regalano la palma della vittoria all'uno o all'altro. Perdipiu' spesso alcuni giochi non sembrano essere ottimizzati per un produttore bensi' creati appositamente per girare male con l'altro :)

Ora come ora ati sembra un pochino in vantaggio con le sue schede (sempre per i giochi)... ma nvidia ha dalla sua il quad sli... a patto che si sia abbastanza pazzi (o ricchi) da montare un accrocco del genere e lo si riesca a far funzionare bene... c'e' comunque il vantaggio di poter utilizzare 2 schede anche su una sola entrata pci-e.

Per utilizzi non ludici da quello che ho visto per stabilita' dell'immagine e colori ati rimane sempre un pochino superiore...

@ngsoft

Toglimi una curiosita'... cosa intendi per "fluido"? Il gioco e' piuttosto strano, a 20fps pare girare come un qualsiasi altro gioco attorno ai 35-40fps, comincia a diventare fastidioso quando scende attorno ai 17-15... forse grazie all'orizzonte infinito e al gamplay non eccessivamente frenetico (o forse si sta troppo a guardare gli effetti creati dall'hdr e si notano di meno gli scatti :P )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

che intendi dire?sulla fluidità?... :)

Comunque ci sono alcuni giochi che hanno un brutto motore grafico e il gioco và a scatti in certi tratti, anche se hai la ATi x1950xt(....magari!! :P )

Un esempio è ISS3 un gioco della Konami del 2003.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il confronto e' tra doom 3 su ati 9600 e oblivion su 6800gt... nonostante doom 3 mantenga un framerate generalmente piu' elevato da' *molto* piu' fastidio del framerate apparentemente ridicolo di oblivion... a 20fps (e in esterno con vegetazione o si ha una portaerei o si toglie l'orizzonte e qualcos'altro o ci si abitua a quel framerate... quando ho visto i test delle piu' recenti schede in crossfire/sli mi son messo a ridere da solo :P ... non ce la fanno neanche loro a tenere i 60) da' comunque l'ìmpressione di girare decentemente :) Non sono il solo ad aver rilevato questa particolarita' del gioco. Probabilmente e' dovuto al fatto che in interno il gioco mantiene un framerate decoroso ed in esterno difficilmente si deve agire freneticamente... piu' che altro si osserva il paesaggio :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me sono buone entrambe. ma ultimamente ho sentito parere positivi soprattutto su l nvidia. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine di schede ce ne sono per tutti i gusti e imho non è possibile dire quale la migliore.

Io comunque preferisco nVidia per il solo fatto che è supportata molto di piu!

(a parità di potenza, su linux, nvidia va come su win, ati mooooltooo peggio!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato ATI..ma solo perchè è quella che uso ....ma non giocando e non facendo video editing non saprei dare un parere qualificato..

Posso solo dire che la mia 9800 pro mi sta benone.. :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la 9800 era un ottima scheda e anche ora non si puo considerare una brutta scheda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la 9800 era un ottima scheda e anche ora non si puo considerare una brutta scheda

Che però quando passerò al processore Intel Core 2 Duo non servirà più a nulla...

a parte che se aspetto ancora un po il Core 2 Duo sarà già obsoleto... :):P:P

ma sono tempi di magra... :wub: :sigh: :sigh:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento la GeForce 8800GTX ha la supremazia di potenza!!! (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi trovo meglio con nvidia, ho una geforce 7800 512MB che è una delizia...e non mi ha mai dato problemi con nulla (anche oblivion in max resolution a 1024/768 :P )

bella bella bella

ci faccio anche rendering! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A malincuore sono passato qualche mese fa ad ATI... :sigh: :sigh: :sigh:

ma la migliore è nvidia!!!

:) W la GF 8600 GT 512MB DDR3!!!!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio, quale di queste schede mi compro?

GeForce 8600 GT 256M; prezzo € 145

nvidia 8500GT 512M; prezzo € 124

ATI HD 2600 PRO 512; prezzo € 99

Sapphire RADEON X1950 GT512; prezzo € 145

Ragazzi vi prego leggete attentamente le caratteristiche e datemi un sano consiglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarei indeciso tra la X1950 e la 8600 gt....sono ottime entrambi...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarei indeciso tra la X1950 e la 8600 gt....sono ottime entrambi...

:)

Si ma la 8600 GT ha 256 Mb di memoria invece la x1950 GT ha 512 Mb. Ha parità di costo, quale prendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prenderei la 8600 per il supporto DX10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0