Accedi per seguire   
Seguaci 0
carlainz

[linux]Vecchio P3 Per Firewall

4 messaggi in questa discussione

ciao , ho fatto una discussione per un server con linux su processori....

se prendo questo pc avrei a disposizione un vecchio p3-900 256 ram 120gb-7200-8mb 2 nic 10/100

potrebbe essere una buona idea installarci linux che fa da firewall? collegando il pc inmezzo tra il router e il server debian?

ciao e grazie :):P

quoto Lorenz, anche secondo me, per l'utilizzo ipotizzato, va benissimo, anzi, peccato per quel disco da 120 GB e buffer di 8 Mb.... (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, con quel PC, sicuramente puoi realizzare un firewall per proteggere gli accessi al tuo server Web, evitando di esporre direttamente il server Web sulla rete Internet. ;-) Quell'hardware ti basta e avanza per far girare bene una distribuzione dedicata all'utilizzo come firewall di nome IpCop, probabilmente basta anche per una distribuzione analoga (ma un po' più evoluta, se non sbaglio) come Smoothwall, ma qui, penso sia più indicato il parere di chi Smoothwall lo utilizza. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso smoothwall corporate (la versione a pagamento) ma la free svolge praticamente le stesse funzioni!!

come requisiti minimi non chiede molto!

io lo faccio girare su un amd k7 1000 con 256mb di ram.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diverse volte ho sentito parlare molto bene di ipcop, credo sia una delle più quotate, anche guardando la classifica su distrowatch parla ben chiaro.

Ciao (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0