Accedi per seguire   
Seguaci 0
nausicaa

Dvd Santa, Virtualdub E Quant'altro!

81 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

sto tentando di utilizzare Virtualdub per trasformare file AVI in DVD.

dvd santa da solo ci impiega troppo tempo perchè i file che devo trasformare non sono compressi (o qualcosa del genere insomma!..).

Però ho molti problemi con Virtual Dub: ho scaricato diverse versioni, tutte uguali ma sembra che sia un programma per lavorare con frammenti di file, sembra molto complesso...mi aspettavo qualcosa di molto più immediato e semplice come dvdsanta e invece non ci capsco niente! :)

qualcuno mi sa aiutare...?

belfagor

EDIT BY KUMA:

te lo sposto nella sezione apposita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facciamo un pò di chiarezza :P

guarda che virtualdub non converte divx in dvd per convertire devi usare dvdsanta o divxtodvd o altri software tipo winavi che ti fa tutti i formati

virtualdub serve per comprimere un avi in divx e ci mette meno tempo appunto poi a convertire in dvd quì trovi la guida per convertire un avi in divx con virtualdub la segui passo passo è facile ricordati di installare i codec divx e mpeg layer 3 per l'audio scarica i pacchetti nimo 5 o gordianknot dovrebbero contenere tutti i codec da quì :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scaricati questo

VSO divxto DVD

è semplicissimo e praticissimo.download

e questa è la guida

:)

Modificato da Pietro_Catania

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per evitare i problemi in cui ero incappata, ho trasformato il file AVI in DVD con VSOconvertXtoDVD scaricato dal link di qualcuno, forse di Kuma, non ricordo.

E' andato bene perchè per convertire un film di più di un giga ci ha messo 9 ore e a masterizzarlo quasi un'ora..tutto bene tranne che...sul film ora mi compare a intervalli di tempo regolari un simpatico messaggio che dice "If you would like to remove this message http://www.vso-software.fr" <_<

per cui sto da capo a dodici! :)

Ho forse scaricato la versione demo?

mi date un link, se lo avete, per convertdvxtodvd che mi eviti il comparire di questo messaggio?

provo con il link di pietro di catania sperando che non mi dia lo stesso problema.

a presto!

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la versione demo e allora compare la scritta

si quella di pietro è la versione free o scaricala dal link che ti ho postato in pm :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao kuma

io l'ho provata sembra la versione free alpha realise 0.1.2.12

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora quella che c'è attualmente nella mia home è più aggiornata :)

free.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ragazzi, mi spiace ma anche la versione di pietro è demo! <_<

ho convertio appena adesso un film ho provato a vederlo e niente da fare, compare il solito messaggio "if you would like..bla,bla,bla".

provo con il link di Jhonny, spero di essere più fortunata!

a risentirci,

belfagor :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belfagor,prova questa se va bene è la versione 1.99.12

Kuma vedi se è più aggiornata della tua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non provarla è la versione demo vai al link che ti ho postato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì infatti, ha ragione Kuma.

Lei è l'unica che ha la versione free e non demo :up1: :):P !!

l'ho scaricata e ho già trasformato un file avi in file dvd..anzi a proposito questa dicitura VTS_01_1.VOB significa che il file è un dvd?

gtazie a tutti voi, come sempre :P

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un altro problema!

il file che ho trasformato in dvd con il link di kuma..non lo trovo più!

ho cretao una sottocartella nel quale mettere i file trasformati.

ma quando apro la cartella è vuota, non si vede nulla.

se cerco il file con la funzione cerca me lo evidenzia nella cartella da me creata ma se vado su quella cartella non vedo un bel niente!

inoltre provo a masterizzare con CdburnerXP e anche lì nella sotto cartella non trova il file che stavo cercando!

mi spiegate che significa???

per masterizzare dvd cdburnerxp è ok o no?

grazie come sempre,

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l' unico software che credo sia all' altezza della situazione purtroppo è a pagamento (dvdsanta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scaricata e ho già trasformato un file avi in file dvd..anzi a proposito questa dicitura VTS_01_1.VOB significa che il file è un dvd?

si questo file che ti ha creato divxtodvd VOB è il file DVD prima lo avevi?

lo avrei cancellato

è proprio questo che va caricato per masterizzare con CdburnerXP

se non l'hai più lo devi creare ancora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse ho capito il problema anche se mi embra strano: ho trovato il file trasformato in dvd che prima era scomparso.

ma se io clicoc sull'icona "documenti" che sta sul desktop o se clicco su Risorse poi su C:\ e poi su Documenti non dovrei arrivare nella stessa cartella?

perchè sembra che abbia 2 cartelle documenti con materiale diverso..in una ci sono i nuovi file dvd convertiti e nell'altra no..possibile?!?

belfagor :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora non riesco a capire quante cartelle di documenti hai

ma ti crei una cartella dentro la cartella documenti poi quando fai la conversione in dvd con divxtodvd la cartella di outoup metti quella che hai creato così alla fine della conversione sai dove trovare il file vob :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

improvvisamente bsplayer non funziona più!

il pc ha effetuato la pulizia del disco e dopo di chè Bs player -free- non funziona più. si vede molto lentamente e soprattutto non si sente l'audio.

cerco poi di cancellare un film dalla cartella incoming di emule e mi dice che il file è in esecuzione da un'altra parte e non puù quindi chiuderlo.

come faccio?

soprattutto cosa è successo a Bs player? :)

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per BS player disinstallalo da installazioni applicazioni e poi reinstallalo dovrebbe tornare a funzionare

per cancellare il file video riavvia in modalita provvisoria premendo al riavvio F8 quando sei in modalida provvisoria cancelli il file video :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uno dei bachi più evidenti in Windows XP è quello relativo alla preview dei file video di grosse dimensioni. Quando all'interno del disco clicchiamo su un file video, il sistema operativo legge per esteso il file, cercando di estrapolarne informazioni quali la durata, la risoluzione, ed altre da visualizzare, insieme ad una anteprima, visualizzata nella colonna dettagli sulla sinistra. Niente di troppo gravoso se si tratta solo di qualche minuto di filmato, ma in caso di video molto lunghi (ad esempio, interi film in DivX), il calo di prestazioni è davvero preoccupante, e, su macchine datate, può causare perfino un blocco totale del sistema. Se poi si tratta di file incompleti o compressi con metodi non standard, il sistema può crashare totalmente.

E' a causa di questa "funzionalità" se in alcune occasioni non è possibile cancellare file apparentemente inutilizzati anche dopo molti tentativi

in_use.jpg

Articolo a cura di Megalab.it

Per farlo è sufficiente scaricare l'archivio "Disabilita Preview Video" e lanciare il registro "disabilita". Dopo aver riavviato, noterete che ora non vi sono più rallentamenti quando si clicca su un filmato e inoltre lo si può rinominare/cancellare/spostare senza l'incubo della finestra "file in uso".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao kuma,

ho tradotto un avi in dvd con il tuo programmino dvxto dvd.

tutto ok tranneche manca la fine (!!) nonstante ovviamente sul file avi ci sia anche la fine.

da che può dipendere?

forse da quanto hai detto tu sopra cioè che alcuni file video creano problemi per cui il sistema può anche crashare?

ad ogni modo proverò a riconvertirlo una altra volta, forse risolverò così il problema, no?

belfagor

ps jhonny ho risolto con bsplayer: ho spento il computer e alla sua riaccensione tutto andava ok.

e' vero che quseto può dipoendere dal fatto che windows xp è così sensibile che a volte fa crash, specie con programmi video?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si a volte succede che dopo avere usato molto la cpu spece per la conversione video vada in crasch qualcosa e facendo un riavvio torna tutto ok

per quanto riguarda alla copnversione sei sicura che non hai 2 file vob perche se il film avi è lungo ti crea più file vob

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì infatti ho 2 file VOB per un totale di poco più di 50 minuti mentre invece il film AVI è molto più lungo..quasi 2 ore!

come mai?

devo rifare la conversione ovviamente ma da cosa può dipendere?

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerco di essere un po' più chiara: io ho 3 programmi per vedere file video

power dvd

vlc

bsplayer

windows media player.

la cosa strana è che se vedo il file dvd con questi 3 programmi ognuno mi fa vedre il film in modo parziale tranne windows media player che me lo fa vedere tutto e dura infatti 2 ore e passa.

tutti gli altri solo 46 minuti.

inoltre per quanto riguarda un altro file video in formato avi dura 135'circa mentre invece se lo vedo come dvd nello stesso tempo con i programmi che ho io finisce molto prima della fine.

come posso fare in sostanza per avere in formato dvd un film intero e devo fare affidamento sul fatto che ogni programma mi da un tmepo diverso?

inoltre come posso fare per copiare parte 1 e parte 2 dello stesso film su 2 dvd con CdburnerXP?

grazie! :)

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0