Accedi per seguire   
Seguaci 0
nausicaa

Dvd Santa, Virtualdub E Quant'altro!

81 messaggi in questa discussione

ma quanto ha di potenza il processore e la ram, il tuo pc?

quando converti la cpu usa il 97-98% delle risorse e devi usare il pc solo per convertire devi chiudere tutti i processi aperti altrimenti ti va in crash :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma quanto ha di potenza il processore e la ram, il tuo pc?

dove devo andare a cercare per sapere questo?

ad ogni modo questa notte ho riconvertito il film avi dopo aver installato i codec.

ho rifatto anche lo screen tramite quel programmino che mi hai dato e risulta tutto a posto.

fatto sta che di tutta l'operazione, mi ha dato solo un file AVI di 27.000 circa kylobite!

come può essere?

hai idea da cosa altro possa dipendere ?

belfagor :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma non ho capito

dovresti spiegarmi che operazione hai fatto

che programmi hai usato

dovresti spiegarmi passo passo l'operazione che hai fatto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto la solita operazione che ho fatto altre volte per convertire avi in dvd.

Ricapitolo: una volta installato il pacchetto di codec che tu mi hai detto di installare, ho rifatto la conversione con DVXtoDVD, che ho scaricato tramite il link di Kuma.

Ho rifatto la conversione ed ottengo per un avi di 71o mb circa un solo file VOB lungo circa 27.000kb.

Spero di aver dissipato i tuoi dubbi

vedo di postarti anche l'immagine di ciò che ottengo in tutto

belfagor

ma perchè nonostante tra gli allegati ci sia scritto spazio illimitato non riesco più ad inviare alcuna immagine?

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per postare l'immagine

quando hai salvato l'immagine (jpeg) in una cartella

vai sul sito imageshack

carichi l'immagine sul loro server.

clicca su sfoglia per cerca l'immagine salvata sul pc, poi clicca sul pulsante "host it"

per immagini grandi:

per inserire l'immagine sul forum basta copiare tutto l'indirizzo accanto alla scritta Thumbnail for Forum 1 (quello che inizia per [ URL = http://....ecc)

sul post ti esce solo la scritta ma se fai l'anteprima messaggio dovresti vedere l'immagine

per immagini piccole

Se l'immagine e' abbastanza piccola da poter essere inserita a grandezza naturale in una pagina del forum senza allargarla, allora si puo' copiare il collegamento accanto alla scritta Hotlink for forums 1 e l'immagine verra' visualizzata nel post a grandezza naturale.

per il file avi può darsi che sia un file che sia danneggiato e non te lo converte o provare con dvdsanta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dvdsanta l'avevo scaricato da un link preso da qualche parte sul forum mi sembra..era la versione full, non demo quindi, fatto sta che non funzionava.

ogni volta che provavo a convertire un file avi il computer si impallava e non dava più segni di funzionamento.

Non è che per caso potresti darmi un link migliore, se lo hai?

b. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per prima cosa dobbiamo vedere la potenza del tuo pc scarica everest lo installi lo apri vai su computer, riepilogo e ti dice tutto del tuo pc tu mi posti cosa ti dice in tipo di processore e memoria di sistema :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto!

processore: pentium IIIE 850 MHz

memoria di sistema: 128 MB (PC100 SDRAM)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ti credo che non vada, il processore è un pò al limite ma può andare, è la memoria ram che non è assolutamente sufficente devi aumentarla minimo 512 mb, lo credo che vada in crash e che non riesci a convertire sei fortunata a riuscire convertire qualche file avi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
devi aumentarla minimo 512 mb

come si fa?

basta solo cancellare i file un po' qua un po' là?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh..... no devi far mettere queste nella tua scheda madre qui ti porto un esempio queste vanno bene per la tua scheda madre ne fai mettere 2 da 256 mb che è meglio o 1 da 512 mb

se non alzi la memoria ram minimo 512 mb ti darà sempre problemi tipo crasch :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok lo farò.

ma nel frattempo se libero quanto più possibile il disco rigido, potrei comunque provare a convertire o no?

grazie!

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

liberare spazio sull'hd centra poco, ma puoi tentare devi fare solo la conversione ( cioè usare divxtodvd) chiudere tutti gli altri programmi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao jhonny!

riprendendo la solita questione..posso trasformare file avi in dvd usando dvxtodvd ma facendolo girare sul macintosh?

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

questi sono i software video, editing, lettori, ecc... da usare con os mac

- Divx -

- D-Vision - rippa - estrae - aggiusta Divx praticamente fa tutto..

- MPEG Streamclip 1.5 - (in ITA) modifica, converti, esporta, files Avi, DV, Mpeg-4, salva come .Avi su QT, scarica da DreamBox

- QT Sync - sincronizza A/V, ritaglia unisce cambia le proporzioni, estrae l'audio, vedi a schermo intero, converte in AVi DV Mpeg 3G ..

- D-Volution - da mpeg ad avi

- FFmpegX + Guida in italiano - encoder: divx, xvid, h264, mpeg1/2, vcd, svcd, dvd, tivo, psp

- HandBrake + Guida - crea Divx

- Diva - convertitore formati video, in più crop & resize

- DivX Doctor II - converte da .avi in .mov con il codec 3ivx

- Explicit - taglia Divx

# Come passare da Divx a DVD con iDVD

# Come rippare un DVD direttamente per l'iPod video

# Come convertire i Divx 16:9 per ipod - link temporaneo -

- Dvd -

- MovieGate - sw per duplicare e ridurre i DVDVideo in 4.5gb

# Come duplicare e ridurre un DVDVideo in 4.5gb con MovieGate

# Come realizzare dei capitoli nei DVD con MovieGate

- Mac the Ripper - copia sull' HD i DVD .. da usare assieme a MovieGate per ridurre un DVD

- OSEx - estrae video ed audio dai DVD

- KillTheRipper - utility che cancella la cartella nascosta, contenente la lista DVD rippati, di MacTheRipper

- HPfurz.sit.hqx - per abilitare su iDVD l'opzione "salva il DVD come immagine .Dmg"

- iDVD Theme pack - raccolta di temi free per iDVD

- Vidi - per registrare direttamente sul mac con la telecamera e vedere a schermo INTERO ciò che abbiamo nei nostri .DV

- Drop2DV - converte i filmati MPEG/VOB in DV file

- DVDTheque - programma per catalogare i propri DVD (scarica i TAG da internet)

# Come creare un DVD video dai file .TS della DreamBox

# Come creare un DVD fotografico con commento vocale

# Come effettuare uno screenshot su un DVD

# Come usare iDVD con masterizzatori esterni o salvare il proprio DVD come .Dmg - scarica anche HPfurz.sit.hqx

- Streaming -

- iGetMovies - permette di salvare i filmati QT visti su Safari o le canzoni ascoltate su iTunes MusicStore

- StreamRipperX - trascini la radio da iTunes e ti registra dalla radio MP3 Singoli per ogni canzone..

- RadioRecorder - registra le radio

- ASFRecorderX - registra i file ASF da internet

- QTime Broadcaster - trasmissione in tempo reale via internet di contenuti audio e video

# Come registare Streaming Video - come registrare i filmati streaming con MPlayer

# Come salvare Video con Firefox - apri il video> Strumenti/info pagina/media > "salva con nome" sul primo file "incorporato"

# Come salvare i file .Mov = aprire il filmato in una pag. singola e salvare la pagina come file.mov

# Come salvare sull'HD: -Streaming video -Sreaming Video TV Fastweb -Video di iTunes Music Store

# Come registare dalla TV - come registrare dalla TV con una una telecamera digitale con opzione in/out

# Come salvare un filmato .Mov con QTime Free

# Come faccio a vedere a pieno schermo i filmati Fastweb/RaiClick

- Codec -

- i Codec sono necessari per QuickTime ed anche per i programmi ad esso correlato come: iMovie, Toast ..

- Real Export Plug-in - Codec per convertire video in formati .RM -funziona anche con tiger-

- Flip4Mac - Codec per visualizzare Wma e Wmv direttamente con QuickTime

- Codec Divx Fusion - Codec Divx 6 per Mac

- Codec AC3 QTCodec [/url] - codec utile a QuickTime 7.0.3 e tutti i programmi che si appoggiano ad esso es. iMovie, Toast

- Codec 3ivx

- Codec Xvid

- Codec Lame

- Codec OggVorbis - codec utile a QT

- Altri codec - in fondo alla pagina

- Codec Divx 6 - solo lettore, l'encoder per creare Divx 6 è Shareware 14gg .. meglio Divx Fusion o 3ivx

- Codec SRT QuickTime Component - Codec per visualizzare i file .SRT (sottotitoli) con QuickTime

- Codec x264 - encoder free per convertire i files nel formato compatibile h264 di QTime

- Codec Xiph - codec per vedere i file Ogg - Vorbis con QT

- Lettori -

- MPlayer OSX - supporta moltissimi formati video e non richiede alcun codec

- VLC - supporta moltissimi formati video e non richiede alcun codec, multipiattaforma

- NicePlayer - Per chi usa QT come lettore di Default: in più, ridimensioni i filmati, usi EyeTV, e configuri i pulsanti FF/RW/Volume

- Windows Media Player

- Real Player

- iSwiff + 100 giochi - Lettore di file .Swf dei filmati e animazioni FLASH

- Macromedia Flash Player - lettore programmi in flash

- QuickPlayCM - visualizzatore filmati o QT VR velocissimo ottimo come anteprima

- Cellulo - è un jukeBox/player come iTunes.. ma per i filmati

- MovieTime - QT a tutto schermo senza il seriale PRO

- QuickTime 7 - player multimediale di MacOSx

- PlaingQuickTimeplayer - Applescript per visualizzare a tutto schermo un filmato con QT free.. Richiede - Script Menu

# Come vedere i filmati a tuttoschermo con QTime Free

# Come sincronizzare Audio-Video con MPlayer Osx - premi i tasti + oppure - per variare il Delay dell'audio

E dunque divxtodvd non puoi usarlo su mac :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie jhonny per la dettagliatissima lista che mi hai postato... ho scaricato qualche programma specie di quelli nella parte dvx. ho però dei piccoli dubbi e delle cose che non mi ricordo:

1. avi è sinonimo di dvx?? :P non ricordo!!

2. un file dvd viene chiamato anche mpeg4 e/o dv?

grazie come sempre! :)

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si un file divx è un avi compresso col codec divx

mentre un file dvd è mpeg 2

mentre un file mpeg 4 è un xvid

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie jhonny ora sarà tutto meno complicato!...

se avessi bisogno di aiuto su qualcuno di questi porgrammi in particolari, potrò farlo?

..cioè nel senso non devo per forza rivolgermi all'area Mac?

grazie mille!

belfagor :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sul sistema operitivo MAC non sono molto preparato, nel senso non l'ho mai usato, perchè a me piace il multimedia e in questo senso è limitativo (non ci sono molti software di masterizzazione ed encoding) è impiegato più in grafica.

Ma se hai dei problemi con quei software, poni pure la domanda e vedremo se possiamo risolverla :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente sono porprio imbranata!..ma non capisco quello che devo fare! :) :892-:

con dvxtodvd era tutto così semplice ed immediato!

non è che per caso potresti darmi una mano con uno di questi programmi che tu conosci meglio fra quelli che tu mi hai linkato sopra?...

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poni pure la domanda e vedremo se possiamo risolverla

allora, per esempio, fai riferimento al link di "come fare passare da DivX a Dvd con Idvd", la voce che mi hai postato nell'elenco sopra.

allora io ho la versione QuickTime 7 e scarico i codec che mi dice di scaricare -e in effetti ne ho bisogno perchè così da solo mi dice che non può leggere il file AVI.

fatto sta che una volta scaricato i codec che mi chiede e faccio per aprirli, ci clicco sopra e mi dice: non è stata specificata nessun applicazione di default per aprire il programma. e qui mi blocco e non ho idea di cosa fare!! :)

..che mi dici?

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che estensione ha il file che hai scaricato?

o dimmi da dove l'hai scaricato, tieni presente che io non posso caricarlo

neanche non ho mai usato il software IDVDma questo penso che non sia un problema

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nello stesso link ch ti ho messo sopra, da lì ho scaricato il file -che poi sarebbe un codec- e l'estensione è AC3 Codec.component.

oppure ho scaricato anche

- FFmpegX + Guida in italiano - encoder: divx, xvid, h264, mpeg1/2, vcd, svcd, dvd, tivo, psp

ma anche qui mi chiedono dei codec che non ho: mi dice allora di scaricare

mpeg2 encoder

mencoder

mplayer

vado sul link per scaricarle e il sito che ospitava quei link non è più disponibile!

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi installare tutti i codec audio e video io ho trovati questi per mac

- Codec 3ivx - codec utile a QuickTime e tutti i programmi che si appoggiano ad esso es. iMovie, Toast

questo dovrebbe essere il codec ac3 per quick time

- Codec AC3 QTCodec - codec utile a QuickTime 7.0.3 e tutti i programmi che si appoggiano ad esso es. iMovie, Toast

- Codec Divx 6 - solo lettore, l'encoder per creare Divx 6 è Shareware 14gg .. meglio Divx Fusion o 3ivx

- Codec Divx Per INTEL - Da NON installare assieme ai codec AC3 e XVID, crashano FrontRow

- Codec Divx Fusion b3 - codec Divx 6 per Mac

- Codec Lame - codec utile a QT e tutti i programmi che si appoggiano ad esso es. iMovie,Toast

- Codec OggVorbis - codec utile a QT e tutti i programmi che si appoggiano ad esso es. iMovie,Toast

- Codec Real Export Plug-in - Codec per convertire video in formati .RM -funziona anche con tiger-

- Codec SRT QuickTime Component - Codec per visualizzare i file .SRT (sottotitoli) con QuickTime

- Codec WMV-9 Component - decoder(free)-encoder(a pagamento) dei formati WMV per MacIntel

- Codec Vari(in fondo alla pagina) - codec utili a QT ... iMovie,Toast

- Codec x264 - encoder free per convertire i files nel formato compatibile h264 di QTime

- Codec Xiph - codec per vedere i file Ogg - Vorbis con QT

- Codec Xvid - codec utile a QT e tutti i programmi che si appoggiano ad esso es. iMovie,Toast

- Cog - lettore file .ogg.mp3

quello che hai scaricato dal link quicktime, prova a metterlo nella cartella plugin di quick time

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao jhonny!

vorrei sapere come fare per risolvere un problema con Idvd del pcchetto Ilife del Mac...non so se però potrai rispondermi..beh io ci provo: con mpegstreamclip hop trasformato un file AVi in Dv. poi volevo aprire il file:DV con Imovie elavorarlo per poi inviarlo a Idvd solo per la msterizzazione.

Però se cerco di aprire il file Dv con Imovie mi dice:"Non c'è sufficiente spazio su disco per importare Macintosh HD/Utenti/mariagrazia/Documenti/aMule Downloads/[DivX-ITA] A spasso con Daisy.dv" e mi sembra strano perchè ho cancellato tutto.

Allora ho provato ad aprire il fileAVI.ff.mpeg e mi dice:Il documento non può essere importato: Il documento “Macintosh HD/Utenti/mariagrazia/Documenti/aMule Downloads/[DivX-ITA] A spasso con Daisy.AVI.ff.mpg” non può essere importato; QuickTime non può frammentarlo: -2048".

e prima ho fatto la stessa procedura con un latro file avi e mi era riuscito tutto..

hai idea di come posso fare?

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0