Accedi per seguire   
Seguaci 0
ganga

Provider E-mail

9 messaggi in questa discussione

Nominero' outlook solo perchè per mia sfortuna uso ancora quello :bum: , ma la discussione riguarda tutti i client in generale.

Il problema è il seguente: da qualche tempo Tin e Virgilio (forti della loro alleanza) hanno disattivato l' accesso ai propri account per vie esterne (client di posta), se non per i servizi a pagamento, il che mi ha spinto ha cambiare provider. :ciao1:

Ho provato con Interfree con il quale ricevo ma non riesco a inviare, le mail proposte da Supereva mi sembra abbiano lo stesso problema, alla fine in un modo o nell' altro il massimo che riesco a fare è ricevere, ma non riesco piu' a inviarne via outlook, nonostante abbia controllato la correttezza dei parametri smtp e pop3. :P

Approfittandone per consigliare a tutti di non sottoscrivere un abbonamento con google (le sue caselle e-mail, come annunciato, terranno copia di tutti i messaggi in entrata e uscita anche dopo la cancellazione), chiedo a voi, anime pie frequentatrici di questo forum, :smack: se esiste ancora qualche provider che offra un indirizzo e-mail consultabile e utilizzabile via outlook sia in entrata che in uscita, possibilmente escludendo quelli con domini "strani" tipo @hackerjournal.it (peraltro ottima rivista...), dato che dovrei utilizzarlo anche per lavoro (e a volte l' estensione puo' spaventare :dia: ).

Vi ringrazio e attendo nuove chiarificatrici. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, proverò! Al momento non mi fa registrare dicendomi che provengo da un ip non consentito... bah... forse perchè sono connesso dall' università, comunque buono a sapersi, grazie skyblue! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto cher non rieci ad inviare le mail molto probabilmente e' dovuto ud un errato settaggio del client di posta, nel parametro smtp devi sempre lasciare quello relativo alla connessione che usi,

es:

tin - box.tin.it

mail.yahoo.it

etc...

Altro provider che ancora permette l'utilizzo dei client e'

yahoo.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto l' ignoranza ma questa cosa dell' smtp non la sapevo. Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che fino all' anno scorso con connessione fastweb riuscivo a mandare le mie mail tin utilizzando out.virgilio.it (box.tin.it se non sbaglio non c' è più). Dunque mi dici che per qualsiasi account uso devo settare l' smtp sempre in base alla mia connessione? se così fosse grazie perchè ho fatto una nuova scoperta, in caso contrario evidentemente avrò capito male. Aspetto delucidazioni, thnx! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai capito bene :)

per l'invio delle mail l'smtp (indipendentemente dall'account che usi) deve essere settato con il parametro fornito dal server con cui ti connetti, nel tuo caso con quello fornito da Fastweb.

Se hai altre domande chiedi pure :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi anche utilizzare freepops un programmino che ti permette di ricevere e inviare anche con outlook

Io ho avuto lo stesso problema con virgilio (ho l'adsl con libero) cambiando l'smtp non ho risolto mentre con freepops tutto è andato bene :)

Dei chiarimenti li puoi trovare Qui

C'è anche una guida in italiano e un forum per l'assistenza

:ciao1: Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto chiaro, grazie dell' informazione hermes :P

Dav78 ho scoperto anch' io casualmente freepops, non l' ho ancora utilizzato ma lo farò appena possibile, se non altro per provare, ormai ho cambiato indirizzo e teoricamentenon mi serve più. Grazie lo stesso.

Buona giornata a tutti! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0