Lorenz

Wi Milan Club

336 messaggi in questa discussione

JUVE-MILAN: I CONVOCATI ROSSONERI11/03/2006 17.03.13MILANELLO - Sono 22 i convocati per Juve-Milan:

PORTIERI: Dida, Fiori, Kalac

DIFENSORI: Costacurta, Kaladze, Marzoratti, Nesta, Jankulovski, Simic, Stam

CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Gattuso, Kakà, Pirlo, Rui Costa, Seedorf, Serginho, Vogel

ATTACCANTI: Amoroso, Gilardino, Inzaghi, Shevchenko

Fonte

La notizionaLa serenità del presidente11/03/2006 13.29'A livello ambientale ci saranno meno pressioni nel preparare una partita come quella con il Lione rispetto alle sfide con le italiane, visto che non ci sono derby in calendario. Comunque c'è la stessa grande qualità sia da una parte che dall'altra del tabellone europeo'. Questo è l'unico riferimento di Ancelotti al sorteggio di Champions. Poi tanto Juve-Milan e tanto campionato nella conferenza stampa di oggi a Milanello: 'La Juve ha una struttura muscolare diversa dalla nostra'. Il tecnico rossonero sull'arbitro: 'De Santis va benissimo, gli auguro di non avere episodi difficili da valutare'. E ancora: 'Credo che il presidente Berlusconi chiamerà, ma anche se non dovesse chiamare conosciamo da vent'anni la sua filosofia. La sua presenza è importante soprattutto in questi momenti, perchè anche a distanza riesce a trasmettere grandi motivazioni e grandi serenità che sono le componenti più importanti per questo tipo di partite. La Juventus ha avuto lo stesso nostro dispendio di energie con un giorno di anticipo, non ci saranno ripercussioni'. Sui dieci punti di distacco: 'La Juve ha avuto grande volontà e grande attenzione nel vincere alcune partite fondamentali come a Firenze, a Milano e a Genova'.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JUVENTUS-MILAN 0-012/03/2006 22.27.35TORINO – Per lo scontro al vertice contro la Juventus Carlo Ancelotti punta sulla coppia delle meraviglie Shevchenko-Inzaghi, mentre in difesa Serginho e Stam sofferenti per alcune botte ai polpacci scendono regolarmente in campo. Nella Juventus Fabio Capello preferisce Chiellini a Balzaretti nel ruolo di difensore sinistro mentre a centrocampo Mutu vince il ballottaggio con Camoranesi. In avanti confermata la coppia Ibrahimovic-Trezeguet.

Avvio di gara subito a ritmi elevati su un terreno di gioco non in ottime condizioni, prima è il Milan a cercare la conclusione con Sheva, poi al 3’ dopo uno scambio Trezeguet-Ibrahimovic, Dida esce e anticipa lo svedese.

Il terreno di gioco del Delle Alpi sembra più una spiaggia che un normale campo di calcio e allora spesso il controllo dei giocatori risulta difficoltoso come evidenziato da Thuram al 4’ che buca clamorosamente la palla dopo un cross basso di Stam. Le due squadre si sfidano a viso aperto e i ribaltamenti di fronte sono frequenti, il Milan cerca spesso la verticalizzazione mentre la Juventus predilige repentini cambi di fronte sull’asse Nedved-Mutu.

La gara si scalda al 12’, Stam infatti entra duro su Chiellini, un intervento che costa all’olandese il cartellino giallo e un leggero infortunio che costringe però il giocatore ad uscire dal campo, al suo posto Costacurta.

Tra i più attivi in campo è il rumeno Adrian Mutu, l’esterno preferito a Camoranesi mette spesso in difficoltà la retroguardia rossonera partendo largo per poi accentrarsi. L’avanzamento dello juventino favorisce tuttavia gli inserimenti di Serginho, il milanista infatti al 21’ mette in area di rigore un bel pallone, Sheva calcia a rete ma la difesa bianconera ribatte.

Dalle panchine arrivano diverse indicazioni, Carlo Ancelotti per esempio richiama spesso Shevchenko invitandolo ad agire largo sulla corsia di destra, mentre Fabio Capello ordina ai suoi giocatori di serrare maggiormente le linee difensive. Effettivamente la Juventus appare molto ben coperta e per il Milan diventa difficile sfondare, al 36’ Seedorf prova a pescare Inzaghi ma il colpo di testa del numero nove finisce a lato. Dopo soli due minuti è un errore in uscita bassa di Buffon a dare allo stesso Inzaghi una buona opportunità, ma l’attaccante scivola sul terreno sabbioso.

Nel secondo tempo Fabio Capello rinuncia a Ibrahimovic per inserire Del Piero. Nel primo tempo infatti la formazione bianconera aveva evidenziato qualche difficoltà nel finalizzare la manovra con una certa imprevedibilità.

La partita dopo il buon avvio della prima frazione di gara, stenta a decollare, le due squadre non riescono a prendere e ad imporre la propria iniziativa, Sheva al 7’ è bravo a lanciare Inzaghi, ma Pippo non riesce ad addomesticare il pallone con efficacia. La risposta della Juventus è pronta, ma la conclusione dalla distanza di Nedved appare troppo debole e telefonata per impensierire Dida.

L’inserimento di Del Piero sembra dare più vivacità al gioco juventino, il capitano bianconero non solo da più profondità alla manovra, ma al 15’ con una bella intuizione di testa prova ad impensierire Dida che tuttavia controlla il pallone uscire dallo specchio della porta. Con una Juventus che sembra controllare maggiormente il gioco, il Milan agisce di rimessa, al 18’ Kakà trova Inzaghi che prova ad aggirare Buffon, ma il portiere della Nazionale smanaccia evitando guai alla propria squadra. E’ un momento buono per il Milan, i rossoneri trovano maggior pressione e recriminano. Al 20’ infatti Nesta calcia verso la porta avversaria ma il braccio di Emerson anche se involontariamente impedisce al pallone di entrare nello specchio della porta. Carlo Ancelotti decide di dare maggiore freschezza al proprio attacco, l’allenatore infatte richiama Inzaghi per Gilardino.

Una mossa resa vana pochi minuti dopo per un intervento scomposto di Gattuso. Il centrocampista, già precedentemente ammonito, riceve il secondo cartellino giallo della gara e arrabbiatissimo abbandona anzitempo il terreno di gioco.

A questo punto la partita torna in pugno della Juventus che in superiorità numerica riesce naturalmente a costruire con maggiore efficacia. La squadra di Capello tuttavia non appare in serata di grande vena, il gioco infatti manca dello spunto necessario per fare male. Il Milan se ne accorge e nonostante manchi di un uomo prova ad aggredire il centrocampo avversario contando anche su una maggiore forma fisica e atletica. Ancelotti nei minuti finali manda in campo Ambrosini per Seedorf, affidandosi anche all’abilità di Ambro nel sapersi inserire sulle palle inattive. La palla buona arriva al 40’, Pirlo scodella in area, ma Vieira riesce ad anticipare i saltatori rossoneri.

L’ultima occasione di una sfida che non cambia il corso del campionato, ma conferma il buon momento milanista.

JUVENTUS-MILAN 0-0

JUVENTUS: Buffon; Zebina, Thuram, Cannavaro, Chiellini; Mutu, Emerson,

Vieira, Nedved; Ibrahimovic ( dal 1’ del st Del Piero), Trezeguet. A disposizione: Abbiati, Balzaretti,

Blasi, Giannichedda, Camoranesi, Del Piero, Zalayeta.

Allenatore: Capello.

MILAN: Dida; Stam (dal 14’ del st Costacurta), Nesta, Kaladze, Serginho; Gattuso, Pirlo, Seedorf (dal 34’ del st Ambrosini); Kakà; Shevchenko, Inzaghi (dal 22’ del st Gilardino). A disposizione: Kalac, Jankulovski, Costacurta,

Ambrosini, Vogel, Rui Costa, Gilardino.

Allenatore: Ancelotti.

Arbitro: De Santis di Tivoli.

Ammoniti: Stam, Chiellini, Gattuso

Espulsi: Gattuso

Recupero: pt; st.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hey ragazzi, mi voglio iscrivere anch'io!!! Non importa se sono anche "cagliarista"??? :)

ciaoooo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hey Ragazzi!!! mi voglio iscrivere anch'io! Non importa se sono anche "cagliarista"??? :P

ciaoooooooo!!!

ops... scusate per il doppione.... evidentemente è una richiesta inconsciamente forte! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Corele, non importa se sei... cagliarista? ;):( Comunque, l'importante è che tu sia milanista!!! :wub::P

P.S. Benvenuta nel Club!!! :):P :P

;)

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hey ragazzi, mi voglio iscrivere anch'io!!! Non importa se sono anche "cagliarista"??? :wub:

ciaoooo!!!!

benvenuta ....ottimo il WiMilan Club sta crescendo :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P

benvenuta ....ottimo il WiMilan Club sta crescendo :wub::P:P

:) :steve:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iscrivetevi signore e signori.. :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera Demetrio Alertini ha dato l'addio al calcio,organizzando una partita amichevole contro il barcellona di Ronaldinho.

Una bella partita,resa ancor più bella dallo spirito delle due squadre e dal fatto che l'incasso veniva interamente devoluto in beneficenza.

Non so se per voi è stato così, ma mentre il nostro Demetrio faceva il giro di campo e le immagini scorrevano, avevo la pelle d'oca ed ero emozionato come un bambino, anche solo sentire parlare Van Basten risvegliava dei ricordi incredibili...

Grazie Milan, e grazie Demetrio, sarai sempre in campo con noi...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera Demetrio Alertini ha dato l'addio al calcio,organizzando una partita amichevole contro il barcellona di Ronaldinho.

Una bella partita,resa ancor più bella dallo spirito delle due squadre e dal fatto che l'incasso veniva interamente devoluto in beneficenza.

Non so se per voi è stato così, ma mentre il nostro Demetrio faceva il giro di campo e le immagini scorrevano, avevo la pelle d'oca ed ero emozionato come un bambino, anche solo sentire parlare Van Basten risvegliava dei ricordi incredibili...

Grazie Milan, e grazie Demetrio, sarai sempre in campo con noi...!

:):P:P:wub::P;):(;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Albertini, grande giocatore di un grande Milan... purtroppo mi sono perso la partita, non sapevo fosse ieri sera... ma comunque non avrei potuto guardarne molta... :P:P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo spettacolo, vedere grandi miti come Van Basten, Gullit, Rajikard, Baresi mi ha fatto ricordare quand'ero piccina piccina..... :)

FORZA MILAAAAAAN!!!!!

Ora e sempre!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Alla fine del giro di campo di DEMI sono scoppiato in lacrime con lui.. :sigh:

Ho visto la partita a casa anche se avrei dovuto essere a S. Siro.. ma la disorganizzazione non me l' ha permesso.. Ho visto lo stesso milan di 10 anni fa, gli stessi giocatori e lo stesso modo di attaccare, pressare, muoversi nello spazio e far salire comandata a pennello dal capitano Baresi la difesa ad elastico.. Pelle d' oca al gol di VanBasten e lacrime a fiumi quando Demi è andato sotto la Sud a omaggiare il suo pubblico, il pubblico del Milan.. Carriera piena di successi, che si conclude egregiamente con un gol che solo un campione come lui poteva segnare..

GRAZIE DI TUTTO DEMETRIO !!! SEI SEMPRE CON IL TUO PUBBLICO.. :sigh:

Modificato da Lucac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cosaaaaaaaaaaaa????????????????? Ha giocato pure Van Basten??????????? Il mio campione preferito???????????? E mi sono perso la partita....... :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh sì, ha giocato anche il Cigno. ragazzi è stato uno spettacolo, da entrambe le parti. vedere evani correre ancora come un tempo, Marco segnare come sempre, papin folleggiare coi suoi dribbling, demetrio segnare su punizione come contro il monaco nel 94... che emozioni!... però vedere stoickhov in quelle condizioni è stato davvero straziante...è na botte ormai... splendido anche laudrup...

comunque per quanto riguarda la seconda partita penso che, sempre se dovessimo superare il lione, e sarà un'impresa ardua, dovremmo stare molto attenti ad eto'o e ai suoi fraseggi al limite. certo, anche ronaldinho, messi, larsson e giuly possono fare la differenza lì davanti, ma eto'o ha dimostrato, anche lo scorso anno, di essere in grado di farci molto, ma molto male. comunque spettacolo, davvero. io non so proprio come sarà quando l'addio lo darà il capitano.... kleenex a gogò :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

io non so proprio come sarà quando l'addio lo darà il capitano.... kleenex a gogò :sigh:

Nooooooooooooooooo...non mi ci far pensare, già quando ha dato l'addio alla nazionale è stato straziante...

Quando darà l'addio al calcio, beh, non voglio pensarci... :emot101:

Svuoterò la fabbrica dei Kleenex

Modificato da Jhonsilver

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancelotti sceglie il Milan «Ma il Real mi ha tentato»

C'è sempre il Milan nel futuro di Carlo Ancelotti, non il Real Madrid, non altri: al Milan è, e al Milan resterà fino al 2008, totale sette stagioni (e non sei in base al vecchio contratto). Ha avuto così termine uno dei tormentoni di questi mesi, legato a un allenatore nel mirino di un Real da rifondare. Non solo: ha rinnovato pure Costacurta, anno di nascita il 1966. Per la serie "le vecchie glorie non si pensionano", almeno non in via Turati, la prossima stagione, dietro alla coppia difensiva centrale formata da Nesta e Kaladze,pazienteranno Maldini, classe 1968, e per l'appunto un Costacurta che a campionato concluso se ne andrà a Coverciano per sostenere il corso allenatori e poi tornare a disposizione di Ancelotti.

Ieri l'allenatore ha confermato che «la tentazione di andare al Real Madrid c'è stata, ma ho deciso di prolungare il contratto con il Milan e penso sia stata la scelta migliore». Ha così la possibilità di diventare il trainer con il più lungo ruolino di marcia in rossonero: sette stagioni, magiche. Dopo i 9 trofei vinti in campo,i cinque in panchina: uno scudetto, una Champions, una supercoppa europea e una di lega, una coppa Italia. Quest'anno è atteso al riscatto del diabolico ko di Istanbul contro il Liverpool.

È la quarta firma in calce a un contratto con i rossoneri, con un aumento di ingaggio (da due milioni di euro a due e mezzo), un'opzione per il 2009 e tanti sorrisi ieri in sede con un curioso siparietto tra lo stesso Ancelotti e Adriano Galliani, contattato quest'ultimo dal Real e per questo spinto a chiudere «perché il tormentone avesse fine».

Ha detto Carletto: «Andiamo ancora avanti, perché abbiamo le motivazioni e gli stimoli per fare bene. Il solo rammarico (ironico, ndr) è per il fatto che non riesco a sviluppare una trattativa vera e propria con la società. Dura sempre troppo poco, dura sempre un minuto». Ha replicato Galliani: «È che non ha alcun tipo di procuratore, lui arriva, normalmente io gli faccio una proposta, in genere molto buona, e lui firma. Però è chiaro che posso essere generoso con lui per i mezzi che mette a disposizione il presidente Berlusconi».

Il quale Berlusconi ieri non si è certo risparmiato nel commentare questo rinnovo: «Ancelotti ci ha convinto con la sua bravura, la sua serietà, con la sua pacatezza, con la sua affabilità. Quindi, abbiamo ritenuto di continuare con lui, anche per mettere fine a tutte queste voci senza nessun fondamento nella realtà. No, non ho mai temuto se ne andasse in Spagna, perché mi aveva detto che sarebbe rimasto. E noi non abbiamo mai pensato di cambiare, tanto che non si sono fatte ipotesi neppure su Van Basten e nemmeno su Donadoni che è un amico ma che non per questo ci ha fatto parlare della possibilità che tornasse da tecnico».

E ora tutti al lavoro. Berlusconi: «L'obiettivo è la Champions. Il mercato? Il Milan è sempre costato molto, ma l'anno prossimo resterà invece così com'è ora». E sabato Milan-Fiorentina, per taluni da leggere come Berlusconi-Della Valle. Non per il premier: «Non mischiamo la sacralità del calcio con il profano».

AUTORE

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande partita eh? W Andriy Shevchenkoooooo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande partita eh? W Andriy Shevchenkoooooo!!!!

Vero, un bel Milan!!! :up1: :up1: E abbiamo pure recuperato due punti sui gobbi e distanziato i cugini di tre punti... una serata proficua!!! :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:):P:P:wub: speriamo bene per mercoledi sera :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza!

Comunque sono andato a vedere Milan Bayern!!! Non potevo scegliere partita migliore!!

Ps devo portare fortuna a Pippo, l'anno scorso, l'unico suo goal contro il CELTIC e IO C'ERO!!!!!!!!

Forza MILAN 4EVER!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io è un po' che non seguo il calcio... :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,prepariamoci psicologicamente....stasera sarà una partita dura...ma ce la faremo!!!

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora