Accedi per seguire   
Seguaci 0
Angela

Aiuto...ho Provato Di Tutto!

12 messaggi in questa discussione

Ho installato W XP Home Edition al posto di W98 SE. Tutto bene tranne che anche se la scheda audio viene riconosciuta non c'è verso che suoni.Ad esempio se voglio sentire un mp3 con WMP appare il messaggio:" Impossibile riprodurre il file a causa di un broblema audio .E possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente."

In Gestione Periferiche non ci sono segni di conflitto ( punti esclamativi o interrogativi ) tranne che in Creative Audio PCI -- Proprietà--Generale dice: "Stato:driver abilitato ma non funzionante correttamente." Ho provato a disintallare i driver,ad aggiornarli.a cambiare scheda audio con una Aureal Vortex2(un pò vecchia ) assolutamente un bel niente.Conflitto IRQ?La scheda audio ,come altre periferiche,sono gestite dal dispositivo ACPI che le posizione in PCI 9.Inoltre abbiamo anche provato a spostare la scheda in vari slot ma non cambia niente.Cerco di allegarvi il report di Aida32.Grazie per l'aiuto :ciao1: :help:

Report_1.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi dovrebbero essere i drivers x la tua motherboard se non hai il cd originale

(sono x windows 2000 ma forzando l'installazione dovrebbero andar bene lo stesso)

Via 4 in 1 Drivers

Sb Pci 128 Drivers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio per i suggerimenti.

Ho aggiornato il chipset con VIA Hyperion4in1v4.51 installo al riavvio

il s.o. trova un nuovo hardware chiamato VIA Master IDE drivers mi propone l'installazione guidata ma nella casella"sfoglia" non riesco a selezionare nessuna cartella contenente i drivers.Quindi installazione non riuscita.

Ho scaricato e installato anche VIA 4in1-428 (VIADMATOOL da degli errori i pulsanti non sono attivabili)

Ho scaricato e installato riavviato i drivers Sb-PCI 128:installazione riuscita ma senza risultati.Il monolito emette soltanto dei beep per avvisarmi quando chiudo per errore un'applicazione. :)

Inizio ad avere le idee confuse...cosa ne pensate?La SB ha sempre funzionato con Win 98 SE anzi!

Grazie ancora per l'aiuto ...posso provare qualcos'altro? :mah1: Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...WMP in altre informazioni mi dice:0xCOOD11AC impossibile riprodurre il file e OxCOOD11BA imposs.ripr.file :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi i drivers non sei riuscita ad installarli?

Punti di domanda gialli in gestione periferiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Hai provato questi?

..comunque al posto tuo ne proverei diversi...qua!

Ho notato anche che sono in molti ad avere il tuo problema......

..sul sito si parla di una patch specifica per xp.....

..chissà... :)

Modificato da Danix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo ma ho provato e riprovato tutto:

-aggiornato la SB 128

-provato driver diversi alcuni sono stati installati altri no

il risultato è una scheda audio riconosciuta ma assolutamente muta. :)

Domani ri-formattiamo il Pc e re-installiamo il S.O. ( qualcuno ha risolto così ) speriamo bene!

Grazie per il benvenuto e per i suggerimenti-il sito è molto interessante e pieno di spunti utili.Ciao (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo ringraziare ancora chi mi ha prestato attenzione.

:):P:P Ho risolto :jolly: :jolly: :jolly:

Rasatura totale :dia:+installazione del S.O. :ali: : all'apertura definitiva funziona tutto scheda sonora compresa :thum: Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0