eagleman

Lo Scova Cover

49 messaggi in questa discussione

Sicuramente tutti ricordano questa canzone cantata da Gwen Stefani con i No Doubt, ma molti sicuramente non sapranno che non è proprio una canzone recentissima.

Ebbene sì, come è capitato altre volte, anche questa è una cover.

La canzone in questione si chiama appunto It's My Life ed è contenuta nell'album che porta lo stesso nome dei Talk Talk risalente al 1984.

Questa è la copertina dell'album in questione

imls.gif

Per la cronaca, l'album contiene un'altra famosa canzone dei Talk Talk: Such A Shame.

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche il super successo dei Crazy Town "Butterfly"

altro non è che un riarrangiamento di una canzone dei Red Hot Chili Peppers,

si tratta di un passaggio di "Pretty little ditty" dall'album "Mother's milk" del 1989.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Bello questo thread! Stavo appunto per crearne uno simile :P... allora sfrutto questo già esistente per "segnalare" un'altra cover [magari è famosissima, ma io ho scoperto solo pochi giorni fa qual è la versione originale]

Wuthering Heights

Kate Bush :P

vs

Angra :)

Modificato da Raskolnikov

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh.. qui vi voglio.. però dovete cercarvi gli mp3..

Il brano è You keep me hanging on dei Supremes (1966)

Esistono cover di:

Vanilla Fudge (1967 mi sembra)

Kim Wilde (1986/87 non ricordo bene)

Theater of Tragedy (e l'anno non lo ricordo)

Buona ricerca e buon ascolto.. so anche che ultimamente il produttore Mark Ronson ha fatto una citazione in un brano che è uscito come singolo tempo fa.

E cercate anche questo, nonostante abbia già linkato tempo fa.. ma almeno cambiatela un attimino.. no una canzone di 25 anni fa ci sta perfettamente.

Rihanna "Shut up and drive" + New Order "Blue Monday" = Shut up on a Blue Monday (cercare il video su youtube)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

:P ma allora solo io non conoscevo Kate Bush?!!

e ancora.. :P .. quante cover di una canzone.. che non avevo nemmeno mai sentito in vita mia!!

Ora mi manca solo la versione dei Theater of Tragedy, che su youtube non si trova

(comunque hai beccato tutte le date :) )

Eccone un'altra...

Please, please, please, let me get what I want (chissà se il titolo è così lungo davvero)

The Smiths vs Muse

dimenticavo... ma ufficialmente la canzone di Rihanna è una cover?! Ho letto su un sito:

"Il brano è stato scritto da Carl Sturken e Evan Rogers per il terzo album della cantante La canzone, ispirata notevolmente a Blue Monday dei New Order "... ISPIRATA???!!!!

Modificato da Raskolnikov

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah.. dimenticavo.. You keep me hangin' on è stata anche tradotta in italiano in "Chi mi aiuterà".. gruppi vari: I Ribelli, Alex Baroni e una cantante che non ricordo chi è..

Basta pescare negli album di cover.. per esempio Butchering the Beatles per sentire Back in the Ussr cantata da Lemmy Kilminster dei Motorhead o ancora Magical mistery tour suonata da Malmsteen..

Se proprio volete diventare scemi, cercatemi Born to Be Wild.. dagli Steppenwolf si passa a.. (quelle che conosco io)

Wilson Pickett, The cult, Riot, Kim Wilde (tunz tunz), Ozzy Osbourne, Lizzy Borden e ce ne sono molte altre che non ho ascoltato.

Altra bella cover è quella fatta da Ozzy Osbourne e Dweezil Zappa (poi anche altre band metal hanno in seguito coverizzato il brano) del brano dei Bee Gees Stayin' Alive.. 'mazza che potenza.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-You keep me hangin' on è stata anche tradotta in italiano in "Chi mi aiuterà".. gruppi vari: I Ribelli, Alex Baroni e una cantante che non ricordo chi è..

-Back in the Ussr cantata da Lemmy Kilminster dei Motorhead o ancora Magical mistery tour suonata da Malmsteen..

-Born to Be Wild.. dagli Steppenwolf si passa a.. (quelle che conosco io)

Wilson Pickett, The cult, Riot, Kim Wilde (tunz tunz), Ozzy Osbourne, Lizzy Borden e ce ne sono molte altre che non ho ascoltato.

-Altra bella cover è quella fatta da Ozzy Osbourne e Dweezil Zappa (poi anche altre band metal hanno in seguito coverizzato il brano) del brano dei Bee Gees Stayin' Alive.

AAAAAAAAAAHH .. quante!!!! :)

mi domando se ci sarà mai qualcuno che si metterà mai a a sentirle una ad una! :P

altra bella... uhm... "cover" ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per quanto riguarda i New Order c'è un'altra cover di Blue Monday molto bella ed è quella dei Flunk

Bel 3d comunque.... :)

Modificato da FollowtheNemesis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo un po'.. cover.. dunque.. uhm.. aaaaaah. sì.. A memoria..

Land of confusion. Originale --> Genesis

Cover --> In flames

Word Up. Originale --> Cameo 1986

Cover --> Gun

Cover --> Melanie B.

Cover --> Korn

Cocaine. Originale --> J.J. Cale

Cover --> Eric Clapton

Welcome to the machine. Originale --> Pink Floyd 1975

Cover --> Queensryche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Welcome to the machine. Originale --> Pink Floyd 1975

Cover --> Queensryche

anche degli Shadows Fall :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Welcome to the machine. Originale --> Pink Floyd 1975

Cover --> Queensryche

anche degli Shadows Fall :P

Questa non la sapevo. :)

Altra proposta facile facile

Wicked Game --> originale Chris Isaak

cover Him

Sto guardando lo speciale sui Kiss: a rivedere i vecchi video anni '80 con Eric Carr con la batteria a 3 casse mi viene male.. capite poi perchè sono fissato con le batterie enormi: le basi sono quelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male la cover della canzone degli A-ha "Take on Me" è stata inserita nell'album "Send me an angel" dei Vision Divine.

Inoltre vediamo se gradite l'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Twist&Shout

quale sarà la versione originale? di sicuro non quella dei Beatles poichè ne esiste una degli Isley brothers che è di poco antecedente. Anche i Mamas and Papas (California Dreamin') fecero una loro versione... direi registrata ad un campetto Scout in stile "Grazie Signore Grazie Alleluja alleluja.."

Tralasciamo poi le innumerevoli versioni live..

Lasciamo a Cold Deep il compito di dare la sentenza finale. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ignoro la datazione :P so che ci sono versioni degli Who e degli America, ma li mi fermo :P

un bel dilemma :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora