Accedi per seguire   
Seguaci 0
Diablo

Il Caimano Di Nanni Moretti

42 messaggi in questa discussione

Bhè ci sono molti modi di fare il cinema...e l'Italia con il neorealismo ha insegnato al mondo cosa significa girare un film che si occupa della società e della politica. Il cinema impegnato è una minoranza talmente tanto relativa che di sicuro non minaccia il tuo ingresso al cinema.

haha ingresso al cinema :):P:P:wub::P

mi hanno detto che adesso c'e il sonoro e si vedono anche i colori !!!!!!

sono 22 anni che non entro al cinema... troppo pigro. i film me li guardo a casa ;)

non tolgo nessun merito al neorealismo, semplicemente non mi piace. è solo una questione di gusti, e quello che conta di più è che non tolgo a nessuno il diritto di guardarsi quello che vuole... per quanto brutto possa sembrare ognuno ha diritto di esprimere le sue idee, visto che siamo in regime democratico, anche se queste idee sono contrarie al comune pensiero.

questa non è polemica verso nessuno, è solo il mio modo di pensare, condivisibile o no. E come faccio io, il fatto di non condividere non vuol dire censurare (il che non c'entra un tubo col discorso, anzi è abbastanza OT, ma ci stava bene sottolinearlo ;):(;))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come faccio io, il fatto di non condividere non vuol dire censurare (il che non c'entra un tubo col discorso, anzi è abbastanza OT, ma ci stava bene sottolinearlo)

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... :) cerchiamo di rientrare in topic, por favor... grazie! :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico la mia.... sbaglio?

per esempio. supponiamo che io veda un film sul jazz, che ritengo straordinario... ne parlo, e tu mi dici "sai, a me il jazz non piace, è un film troppo intimista, ecc. ecc."

secondo te cosa dovrei dire? che devi vederlo?... che se non lo vedi non hai capito niente della vita? che sei un qualunquista?

... se non ti piace può essere l'opera d'arte migliore del secolo, ma non ti piace... non sono certo io a condannarti.

e se vai a dire in giro che quel film è una ca..ta pazzesca... bene... è la tua opinione, e sei libero di esprimerla... finche io non ti obbligo a vederlo, o tu non mi impedisci di farlo è tutto ok... o no ?

se qualcuno dicesse che i film su indiani e cavalleria americana sono solo delle storie inventate da hollywood e che tutto questo non è mai successo... beh a parte il fatto che penserei che quello è un povero mentecatto, non potrei certo impedirgli di avere la sua opinione.... al contrario di molti altri che sarebbero disposti anche a picchiarlo, per convincerlo che sbaglia.

questa si chiama democrazia... ha i suoi difetti, ma nessuno è perfetto :P

ed è questo il punto. a Me Moretti non piace. Non dovevo scriverlo qui? mi pare che qui si discuta, non che si incensi un autore/regista a prescindere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ripeto :te la canti e te la suoni...non mi pare di averti obbligato ad andare al cinema,nè a vedere i film neorealisti,nè tantomeno quelli di Moretti. A me non piacciono molti film di Moretti e sono rimasto deluso anche da questo ,intorno al quale avevano montato delle straordinarie aspettative.

Il discorso sulla censura e sulla democrazia è acqua fresca,dal momento che nessuno ha minato la tua libertà di esprimerti o ti ha insultato in alcun modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certamente no, a parte questo piccolo punzecchiamento innocente

Bhè ci sono molti modi di fare il cinema...e l'Italia con il neorealismo ha insegnato al mondo cosa significa girare un film che si occupa della società e della politica

naturalmente anche la Francia ha scritto pagine importanti nella cinematografia neorealistica, e anche una certa filmografia statunitense, per quanto magari non strettamente legata al neorealismo, ha avuto a cuore i temi della società e della politica. ma i francesi, nel cinema non mi piacciono si parlano sopra l'un l'altro (in tutti i film che fanno) e gli americani... anche nei film impegnati hanno sempre quella vena dissavcrante che in certi contesti è decisamente out (almeno per me).

bene. è comunque un dato di fatto che non sono l'unico a non amare i film di Moretti, temevo di essere una mosca bianca :P

buona notte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonanotte. Copriti bene perchè tra mosche bianche e zanzare punzecchianti non si può più stare tranquilli in Italia....

Magari il prossimo intervento sarà di qualcuno che ha visto il film...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcone, il prossimo intervento purtroppo non è di qualcuno che ha visto il film, ma di qualcuno, che, come la vocina della coscienza, ti dice di smetterla di lanciare frecciatine qua e là... Credimi, non sono facili da mandare giù... Se poi, pensiamo che vengono indirizzate ad un moderatore.... :)

Poi non dirmi di non averti detto niente eh.... Uomo avvisato e mezzo salvato... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ehm... :) cerchiamo di rientrare in topic, por favor... grazie! ;):P

quoto e per la legge della par condicio abbiamo sentito 2 spettatori che hanno visto il film ed altri che non l'hanno visto. :P;):(

Come scrive Lorenz o si rientra in topic oppure il 3d viene chiuso.

:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo la mia riflessione...

Non riesco a vedere i film di Moretti. Nessuno. Solo un giorno stavo per riuscirci: su Sky Cinema 1 trasmettevano "La stanza del figlio", ma dopo appena 5 minuti di visione ho cambiato canale.

Come sostiene Nicola, di Moretti non capisco l'umorismo e, ancor di più, il modo di fare cinema.

Ovviamente non andrò a vedere nemmeno "Il caimano".

Ho solo letto alcune recensioni e mi sono fatto l'idea che, propagandistico o meno, questo film non sposterà voti da destra a sinistra, e forse potrebbe anche accadere il contrario (cioè: lo spostamento del voto degli indecisi a destra).

Infine, non sarà un film che segnerà profondamente la cinematografia italiana, a meno che non gli vengano attribuiti alcuni "David di Donatello" a titolo di riconoscimento al valore civile, per aver "sfidato il governo, ridicolizzando la società italiana nata dal Berlusconismo imperante". Ma per favore! Diciamocela tutta: Moretti voleva un po' fare come Michael Moore che, pur di far perdere le elezioni a Bush, produsse e pubblicò "Fahrenheit 9/11". Questo è un vero film di denuncia e sicuramente molto più ironico dell'opera omnia morettiana nel suo complesso; nonostante gli sforzi profusi da Moore, però, Bush ha vinto le elezioni del 2004.

Se Michael Moore non ha fatto perdere Bush facendo uscire "Fahrenheit 9/11" prima del voto negli USA, chissà che Moretti non produca lo stesso effetto nei confronti di Berlusconi, facendo uscire "Il caimano" a soli 15 giorni dal voto.

L'Unione è avvisata: se perderanno potrà tacciare Moretti come jettatore :dia: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Unione è avvisata: se perderanno potrà tacciare Moretti come jettatore :dia: :)

invito tutti a rientrare in topic ........ :wub::P;)

lasciamo la propaganda, alla tv ed ai media <_<

grazie dell'attenzione :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo,incasso il tuo fischiettio,ale zacco, con molta sportività e aspetto di essere bannato.

Fate un po' come vi pare,ragazzi...Uno parla di libertà di espressione,l'altro di Moore,il moderatore farfuglia a proposito della libertà di esprimere i propri gusti cinematografici e concludiamo con una persona che non avendo visto il film rilancia un giudizio ideologico sul linguaggio cinematografico di Moretti.

Sarei ben contento di confrontarmi con ognuno di voi,cari moderatori collaboratori e amministratori...il problema è che voi avete la possibilità di uscire dal topic quanto vi pare,e ripigliate me su qualsiasi cosa dica(sempre strettamente collegata al film di Moretti,che ho visto!).

O apriamo un topic per qualsiasi discussione o vediamo di mettere in chiaro le cose in altro modo!

Volete che non risponda allo straordinario intervento,di elevato spessore cinematografico e culturale di Zip Genius?

Benissimo,non lo farò....ma quantomeno fategli notare,voi che ne avete facoltà, che il suo intervento è poco attinente al 3d!

Meno male che sbandieriamo la libertà di espressione,il rispetto delle regole e dei partecipanti alla discussione,che condanniamo le frecciatine e siamo tutti politicamente corretti!

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

[ot]

marCone, il thread parla del film di Moretti, giusto?

Io espresso la mia opinione, giusto?

Ho forse scritto "non andate a vederlo"? No, non l'ho scritto.

Non ho visto il film quindi non posso commentare direttamente, però ho semplicemente aggiunto alcune considerazioni personali ampiamente in tema.

Un forum è un luogo per discutere il più possibile pacatamente, non è una tribuna politica.

Se sei stato richiamato, ciò è accaduto solo perché - come io sto facendo adesso - hai inserito post come "Mah...", "Te la suoni e te la canti", e altri post che divagavano dal commentare la notizia.

Inoltre per polemizzare direttamente con qualcuno è preferibile usare i messsaggi privati (MP) e non le aree pubbliche del forum.

E' naturale che qualcuno dissenta dalle tue idee: se ritieni di dover chiarire con lui qualche argomento, clicca su "MP" sotto il profilo utente e gli scrivi direttamente.

L'invito a tornare in topic è per tutti, senza distinzioni di sesso, età, cultura, idee politiche e gusti culinari :) [/ot]

Modificato da ZipGenius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0