Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lorenz

D-link Si Focalizza Strategicamente Sullo Standard 802.11n

1 messaggio in questa discussione

D-Link supporta e investe nel progetto di tecnologia 11n, che sarà omologata come nuovo standard wireless 802.11n nel 2007

point.gif

Milano, 21 febbraio 2006 – D-Link, azienda leader mondiale nelle soluzioni di networking per i mercati Soho, PMI e enterprise, ha annunciato il suo fermo interesse nei confronti della tecnologia 802.11n. Attualmente D-Link supporta lo standard EWC, che ora è stato adottato come progetto IEEE 802.11n. L'azienda è convinta che il progetto dello standard 802.11n prepari la strada per un mercato più trasparente e supporti il concetto di sviluppo di prodotti interoperabili e basati su standard.

La prima bozza di tecnologia 11n è stata approvata a gennaio 2006. Questo nuovo standard offre agli utenti ed in particolare alle aziende significativi vantaggi aziendali come l'interoperabilità tra vendor o la standardizzazione di caratteristiche opzionali e addizionali quali la modalità dinamica a 40Mhz che utilizza doppi canali per aumentare il throughput e il pocket bursting, garantendo velocità più elevate.

"D-Link è stata coinvolta attivamente nel processo di sviluppo e di omologazione del progetto 11n in collaborazione con i nostri partner tecnologici", ha spiegato Franco Banfi, Product Marketing Manager Southern Europe. "L'eventuale omologazione dell'11n assicura che i prodotti D-Link siano interoperabili e continuino a dominare il mercato con nuove soluzioni wireless ad alta velocità e basate su standard", ha concluso Banfi.

D-Link continuerà a produrre la propria gamma di prodotti MIMO sviluppando contemporaneamente un portfolio per il nuovo progetto 11n, che presenterà Wireless Broadband Router così come CardBus, PCI e adattatori USB. Quando l'omologazione finale per la tecnologia 802.11n sarà completa, D-Link si aspetta un'adozione su larga scala dato che molti utenti hanno rinunciato all'aggiornamento della tecnologia MIMO che possedevano in attesa del nuovo standard wireless interoperabile.

Una volta che l'omologazione finale è stata fatta, D-Link estenderà lo standard 802.11n all'intero portfolio.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0