Accedi per seguire   
Seguaci 0
Guest Universi Ruler

Indecisi Su Antivirus

27 messaggi in questa discussione

Ci sono molti antivirus disponibili per piattaforma Windows. Un criterio per decidere quale adottare come soluzione deve essere, senza dubbio, la sua efficacia ovvero quanti virus riesce a scovare e trattare.

Il sito av-comparatives.org offre il resoconto di risultati di test effettuati su vari Antivirus; il meccanismo è semplice: si infetta deliberatamente un sistema con dei virus (centinaia contemporaneamente) e poi si vede quanti ne vengono rilevati dall'antivirus. Semplice e brutale! :)

Ci sono poi altri criteri da valutare però nella scelta di un buon software come il costo (sia in risorse hardware che in risorse finanziarie!), le funzionalità aggiuntive e la semplicità di utilizzo che dipendono però dal sistema in uso e dalle scelte dell'utente coinvolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata alla recensione di febbraio... :):P

.Come si fa a credere che Norton sia il migliore degli AV??? :P:wub::P :sigh: :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non è che si "crede" che norton sia il migliore, ma si fanno semplicemente dei test di rilevazione virus, e si vede quale AV ne rileva di più. Questa è una valutazione abbastanza oggettiva.

E comunque l'antivirus migliore, cioè quello che rileva più virus (almeno per feb 2006), non è affatto Norton (che si ferma a "solo" 98,72% di virus totali rilevati).

Eccovi la classifica dei primi 3:

AntiVirusKit (AVK) - G Data - 99,84%

KAV Personal Pro - Kaspersky Labs - 99,77%

F-Secure Anti-Virus - F-Secure - 99,77%

Norton è "solo" quinto, con 98,72%

Forse ti sei sbagliato leggendo solo l'ultima riga della tabella, ovvero la quantità di virus polimorfici rilevati, nella quale norton viene insignito con un 100%.

Modificato da Universi Ruler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo tante scansioni col norton, alla prima con Antivir ho trovato 11 Trojan horse!!! pensa tu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh.... il Morton è quello che è :giu: .... :dia:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eppure un tempo....quando avevo il vecchi windows 95 su un 133mhz..pensate un pò che catorcio(anche se ai suoi tempi era uno dei più veloci) dicevano che il norton era il migliore anche se ricordo che rallentava tutto catastroficamente!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tempi sono cambiati...ma come dici anche tu già allora era una palla di piombo per il sistema...posso immaginare con i processori di allora :):P :dia: :wub:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il Norton li rileva.... il problema è che non li rimuove :) :dia: :dia: :dia: :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio norton internet security 2005 non li rilevava nemmeno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cosa aspetti a cambiare AV???? :P :dia: :):P:P:wub:

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti ho cambiato. Sono passato prima ad antivir e poi ho provato avast. Per ora tengo quest'ultimo!ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi test sono come "le politiche" :)

chi paga meglio è il migliore e vince! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questi test sono come "le politiche" :)

chi paga meglio è il migliore e vince! :P

A volte è come dici, ma il sito in questione è indipendente e non credo che Antivir offerto in versione free paghi meglio di programmi ben più noti ed offerti solo a pagamento

foto001zt3.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antivir è molto buono anche perchè rileva quasi tutti i virus, li fa rimuovere ed ha molta compatibilità per le piattaforme windows... gli altri come kaspersky o avg o norton sono molto buni ma non fanno togliere alcuni virus e appesantiscono il pc (in base all' AV: un esempio norton)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me antivir è al alteza di quelli a pagamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me antivir è al alteza di quelli a pagamento

anche secondo me antivir è un buon antivirus ma ne esistono altri molto buoni che non intasano la CPU come ad esempio Kasperskye e McAfee... io consiglio questi ultimi 2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me antivir è al alteza di quelli a pagamento

anche secondo me antivir è un buon antivirus ma ne esistono altri molto buoni che non intasano la CPU come ad esempio Kasperskye e McAfee... io consiglio questi ultimi 2...

gli ultimi due che hai citato non sono Free, quindi é inutile fare questo tipo di paragoni.....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so ma si trovano comunque versioni con licenze a termine dopo un mese... poi McAfee si trova anche free...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non fare l errore di credere mcaffe fatto da aol come il vecchio mcafee che poi secondo me da avs di aol a mcafee di aol c'è un abisso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so ma si trovano comunque versioni con licenze a termine dopo un mese... poi McAfee si trova anche free...

quelle sono delle semplici versioni di prova.... niente a che vedere con un prodotto Free :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so ma si trovano comunque versioni con licenze a termine dopo un mese... poi McAfee si trova anche free...

quelle sono delle semplici versioni di prova.... niente a che vedere con un prodotto Free :P

:)

si lo so come mecaffe :up1: ma di avs ne sentivo parlare come una rivelazione :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vi interessa anche AVG free edition offre un buon servizio...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se vi interessa anche AVG free edition offre un buon servizio...

:)

e su che basi lo dici ??'? prima di dire delle cose giustificale :giu:

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti io ho detto un mio parere... non mi interessa ne dare torto a nessuno ne offendere... le basi su cui lo dico sono queste: [LINK A FORUM CONCORRENTE RIMOSSO] :regole: :regole: :regole:

se ti sto antipatico dimmelo nei messaggi privati e anche se forse hai più esperienza di me questo non ti da minimamente il diritto di essere acido con chi è entrato dopo di te a questo forum... :ranting2: :ranting2:

___________________________________________________

NON si postano link che puntano a forum concorrenti (grazie)

ripeto quanto detto nell'altro post, e spero sia l'ultima volta:

calma ragazzi..... ognuno é libero di pensarla come vuole, quindi evitate di provocare flame solo perché avete punti di vista diversi...

confrontatevi e confrotate le vostre idee, ma sempre con rispetto ed educazione, e soprattutto evitando di riempire topic di batti e ribatti che vanno oltre le risposte che l'utente ha richiesto (grazie)

:)

Modificato da Steve75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0